Moments - Raccolta

Jun 20, 2012 22:41

Titolo: Moments
Fandom: Midsomer Murders
Pairing: John/Ben
Rating: pg13


Al loro primo incontro si erano scambiati una frettolosa stretta di mano. Non era nemmeno sicuro che lo avesse guardato negli occhi, mentre lui l'aveva fatto, eccome se lo aveva fatto, perdendosi in quelle vivaci iridi verdi. Gli aveva detto di aver sentito parlare tanto di lui, ma probabilmente era stata una semplice frase di circostanza. Poi, si erano incontrati a quella festa di compleanno, in una città per lui ancora quasi sconosciuta. Quella sera era iniziata la loro collaborazione. A quanti casi avevano lavorato assieme da allora? Eppure, sentiva di essere per Ben ancora poco più di un estraneo.


Poi , una mattina Ben si era presentato alla porta di casa, tra le mani un mazzo di fiori. Per la signora Sarah, come omaggio di benvenuto da parte di tutto il Dipartimento di polizia. Giunchiglie, appena sbocciate. John non aveva potuto fare a meno di sentire il suo sguardo su di sé mentre pronunciava quelle parole, quasi in un tentativo di ottenere la sua approvazione.  Allora aveva alzato gli occhi e aveva incontrato i suoi. Speranzosi. Di scatto, aveva abbassato lo sguardo, quasi come avesse paura di ciò che avrebbe potuto leggervi. Giunchiglie, amore non ricambiato.


Cosa le ha fatto a capire che la signora Barnaby era quella giusta?, gli aveva chiesto un giorno a bruciapelo. La domanda gli era risultata così improvvisa da trasalire e rallentare il passo. Che cosa me lo ha fatto capire? Ben aveva continuato a camminare e ora lo aveva superato, con passo deciso. Me lo ha detto lei, aveva risposto. Sul momento, gli era sembrata la cosa più sensata da dire, ma in realtà non lo ricordava. O forse non l’aveva mai saputo. Riprese a camminare, osservando Ben di spalle, pensando che, dopotutto, Sarah si fosse sbagliata.


Va tutto bene? Una domanda stupida. Ben era appoggiato con una mano al muro della casa, il capo leggermente chinato in avanti, il respiro affrettato, gli occhi rivolti alla punta delle scarpe, intenti a guardare in realtà chissà che cosa. Ovviamente no, non andava bene, con il suo collega, il suo amico, appena rinvenuto morto in un barile d'acqua. Va tutto bene... Benjamin? Gli chiese ancora, cercando di infondere nel suo nome tutta la dolcezza di cui era capace. Il sergente annuì un paio di volte e John temette che quella fosse la fine della conversazione. Avrebbe voluto offrirgli tutto il suo sostegno, la sua comprensione, il suo amore. Dirgli Ehi, Ben, io ci sono, sono qui per te, ma percepiva ancora una sorta di barriera tra loro. Aveva paura di essere respinto, giudicato, etichettato. Questa era la verità. Io sono qui, qualora avessi bisogno, disse, girandosi per allontanarsi. Solo… è una giornata così deliziosa, non lasciare che l'oscurità avvolga il tuo cuore, aggiunse. Che diamine, avrebbe corso il rischio e gli avrebbe offerto ugualmente il suo aiuto. Si sentì richiamare. Signore? Si era allontanato solo di un paio di passi quando la voce di Ben lo raggiunse. Rimarrebbe qui un po' con me a condividere il mio dolore?

rating: pg13, fandom: midsomer murders, pairing: john/ben

Previous post Next post
Up