ATTENZIONE NEL MIO COMMENTO CI SONO SPOILER!!!! Ma non so come fare a nasconderlo :)
(questo scemo di pc mi si è chiuso e ha cancellato tutto il mio commento! ç_ç)
Allora "gakkou no kaidan" Te l'ho già detto ma voglio ribadirlo. L'ho scaricato tutto e visto nel giro di 3 giorni. Arrivata a metà ho anche iniziato ad eliminare tutti gli episodi già visti perché... all'inizio mi sembrava un drama carino ma poi è diventato...una roba che non saprei definire. La storia della scuola superprestigiosa che permette a un piccolo gruppo di fare il bello e cattivo tempo con gli altri studenti e i professori l'abbiamo già vista ma, mentre Hanadan alla fine era estremamente divertente (" manga yori drama", parafrasando) questo non lo era affatto. Questi 8 appartenenti alla elite erano 8 persone tristi ma che però non suscitano alcun tipo di simpatia, ma nessuno proprio! Perché? Perché erano personaggi piattissimi. Senza spessore. Anche l'evoluzione da stronzo senza cuore a buono accade così, non c'è gradualità. la mamma di Nino... tu l'hai capita? Amava la scuola? amava i suoi studenti? Amava il potere? Amava i soldi? Amava il prestigio? Io sono arrivata al 10° episodio e ancora non l'ho capito. Namase Katsuhisa, che davvero trovo in ogni drama, pure lui, che ruolo aveva? All'inizio sembrava cattivo, poi no, poi sì, poi sembrava tramare alle spalle della preside, poi no, poi sì, poi boh... Hai ragione tu, gli attori sembravano aver dimenticato cosa volesse dire recitare! Ma probabilmente anche loro si saranno fatti le domande che mi sono fatta io e nella confusione non hanno saputo che sfumatura dare al proprio personaggio! Era tutto strampalato! Kamiki Ryunosuke diceva cose bellissime ma... Io ho passato il tempo a pensare: "ma se sei su una sedia a rotelle e vivi da solo, come hai fatto a mettere e a togliere tutti quei libri negli scaffali in alto?" poi quando ha iniziato a mettersi in piedi e a camminare... Eeeeh?! Ma quindi? Sei guarito? Come hai fatto? O facevi finta? Insomma, non è "F ga subete ni naru" ma pure questo non è che alla fine mi abbia entusiasmata più di tanto.
Veniamo a "Ouroboros".....ç_ç Io ero davvero ottimista, all'inizio. Poi ho pensato anche io che uno dei due non si sarebbe salvato e poi... Ma in fondo in fondo, l'averlo accostato a "Maou" mi aveva già inconsciamente portato a pensare a come sarebbe andato in realtà! Oguri e Toma son bravi, Ueno Juri a me piace sempre e anche stavolta non mi ha delusa. Mi è dispiaciuto per lei, ma quando ci si si infila nella spirale della vendetta nessuno può essere felice ormai s'è capito. Tutti i personaggi di contorno, al contrario di quelli del drama di sopra, sono stati perfetti. La storia dell'orfanotrofio era agghiacciante. Quando Ayano Go piangendo supplica la tizia di non far smettere di battere il cuore della sorella.... Aiutoooo! L'unica cosa è che non capisco è perché per i giapponesi, se a uno tornano alla mente ricordi dolorosi, si debba piegare in due dal dolore, tipo Sho in "The quiz show". Ci sono prove scientifiche che la cosa avvenga proprio così? XD
Il rapporto tra Ikuo e Tacchan era così bello. Amore, rispetto e fiducia. Entrambi per l'altro provavano tutto questo e, tra i due, Tacchan era quello pronto a sacrificare tutto , anche l'affetto di Ikuo, pur di saperlo finalmente felice con Hibino. Piccini tutti!
Ciliegina sulla torta: "Sakura", sarò una inutile fan, ma l'intro della canzone che partiva sul finire della puntata era perfetta!
ATTENZIONE NEL MIO COMMENTO CI SONO SPOILER!!!! Ma non so come fare a nasconderlo :)
(questo scemo di pc mi si è chiuso e ha cancellato tutto il mio commento! ç_ç)
Allora "gakkou no kaidan" Te l'ho già detto ma voglio ribadirlo. L'ho scaricato tutto e visto nel giro di 3 giorni. Arrivata a metà ho anche iniziato ad eliminare tutti gli episodi già visti perché... all'inizio mi sembrava un drama carino ma poi è diventato...una roba che non saprei definire.
La storia della scuola superprestigiosa che permette a un piccolo gruppo di fare il bello e cattivo tempo con gli altri studenti e i professori l'abbiamo già vista ma, mentre Hanadan alla fine era estremamente divertente (" manga yori drama", parafrasando) questo non lo era affatto. Questi 8 appartenenti alla elite erano 8 persone tristi ma che però non suscitano alcun tipo di simpatia, ma nessuno proprio! Perché? Perché erano personaggi piattissimi. Senza spessore. Anche l'evoluzione da stronzo senza cuore a buono accade così, non c'è gradualità. la mamma di Nino... tu l'hai capita? Amava la scuola? amava i suoi studenti? Amava il potere? Amava i soldi? Amava il prestigio? Io sono arrivata al 10° episodio e ancora non l'ho capito. Namase Katsuhisa, che davvero trovo in ogni drama, pure lui, che ruolo aveva? All'inizio sembrava cattivo, poi no, poi sì, poi sembrava tramare alle spalle della preside, poi no, poi sì, poi boh... Hai ragione tu, gli attori sembravano aver dimenticato cosa volesse dire recitare! Ma probabilmente anche loro si saranno fatti le domande che mi sono fatta io e nella confusione non hanno saputo che sfumatura dare al proprio personaggio! Era tutto strampalato! Kamiki Ryunosuke diceva cose bellissime ma... Io ho passato il tempo a pensare: "ma se sei su una sedia a rotelle e vivi da solo, come hai fatto a mettere e a togliere tutti quei libri negli scaffali in alto?" poi quando ha iniziato a mettersi in piedi e a camminare... Eeeeh?! Ma quindi? Sei guarito? Come hai fatto? O facevi finta? Insomma, non è "F ga subete ni naru" ma pure questo non è che alla fine mi abbia entusiasmata più di tanto.
Veniamo a "Ouroboros".....ç_ç
Io ero davvero ottimista, all'inizio. Poi ho pensato anche io che uno dei due non si sarebbe salvato e poi... Ma in fondo in fondo, l'averlo accostato a "Maou" mi aveva già inconsciamente portato a pensare a come sarebbe andato in realtà!
Oguri e Toma son bravi, Ueno Juri a me piace sempre e anche stavolta non mi ha delusa. Mi è dispiaciuto per lei, ma quando ci si si infila nella spirale della vendetta nessuno può essere felice ormai s'è capito. Tutti i personaggi di contorno, al contrario di quelli del drama di sopra, sono stati perfetti. La storia dell'orfanotrofio era agghiacciante. Quando Ayano Go piangendo supplica la tizia di non far smettere di battere il cuore della sorella.... Aiutoooo!
L'unica cosa è che non capisco è perché per i giapponesi, se a uno tornano alla mente ricordi dolorosi, si debba piegare in due dal dolore, tipo Sho in "The quiz show". Ci sono prove scientifiche che la cosa avvenga proprio così? XD
Il rapporto tra Ikuo e Tacchan era così bello. Amore, rispetto e fiducia. Entrambi per l'altro provavano tutto questo e, tra i due, Tacchan era quello pronto a sacrificare tutto , anche l'affetto di Ikuo, pur di saperlo finalmente felice con Hibino. Piccini tutti!
Ciliegina sulla torta: "Sakura", sarò una inutile fan, ma l'intro della canzone che partiva sul finire della puntata era perfetta!
Reply
Leave a comment