l'ottimista crede di vivere nel migliore dei mondi possibili...il pessimista teme che sia vero!

Apr 13, 2006 00:10

dimenticatevi la tranquillità del post precende. ho passato un lunedì d'inferno fino alle 4 del mattino, idem martedì fino ad ora di pranzo. le due coalizioni sono rimaste in parità fino all'ultimo, e tutt'ora lo scarto è minimo. cmq l'ha scampata la sinistra. alle 20 di lunedì stavo già preparando il mio espatrio. vedere che cmq la metà degli italiani ha votato la coalizione di berlusconi, per altro votando proprio il balordo per la maggior parte, mi ha distrutta. tutti mi criticano quando dubito della democrazia e spiego che per me la gente è come un grosso gregge di pecore. abbiate il coraggio di darmi torto adesso! alla gente manca cultura, intelligenza, senso civico, decenza e potrei continuare a lungo... bha, starò a vedere, comunque berlusconi è il degno frutto di una mentalità italiana di merda.

ahhhh dopo aver brevemente riassunto il mio stato d'animo elettorale (per altro sono le prime elezioni che vivo con cognizione di causa...cominciamo bene!) oggi sono andata all'uni per seguire due seminari, ma al posto del primo sono stata in stanza col prof. Resta e uno degli assistenti a chiacchierare e ad organizzare la tesi. i rimproveri sempre così affettuosi e dolci e il fatto che lì tutti mi trattino come una loro pari (nonostante io sia lì come studentessa e loro siano svariate vite più colti e raffinati ed esperi di me) mi ha rimessa in sesto!
poi stamane ho cantato bene, ho raggiunto una nota mai toccata prima, tra gli acuti, che mi consola...insomma, ritorna la motivazione, anche se pasqua si avvicina! :P

*next post will be in english*
Previous post Next post
Up