Impressioni su Kaori Yuki (?)

Nov 08, 2009 22:02

Grazie alla collaborazione del mio ragazzo ultimamente mi sto facendo una cultura piuttosto ampia per quanto riguarda i manga del "passato", vista la sua invidiabile collezione.
Fra le scoperte più gustose ho trovato Kaori Yuki, che per quanto ne avessi sentito parlare molto bene non avevo mai avuto la possibilità (economica e spazio-temporale) di leggere una qualsiasi delle sue opere.
Sono rimasta piacevolmente impressionata dal suo stile. Sebbene a tratti ci siano scene un pò crude anche se non esattamente "splatter" ho letto con piacere molti dei suoi volumi autoconclusivi.
Quello che probabilmente mi è rimasto più nel cuore è stato "Il ragazzo della porta accanto", che mi ha fatto emozionare e piangere da morire. Non sopporto le storie che finiscono male, eppure quella mi ha segnato in una maniera indelebile. A chiunque non la conosce consiglio di leggerla.
Adesso sono impegnata con Angel Sanctuary (di cui però sto seguendo l'edizione italiana... Sigh!) e God Child, che ho intenzione di leggere tutto sul web dopo essermi divorata in poche ore tutti i piccoli volumetti precedenti che riguardano Cain.

Ok, ora mi chiedo perchè ho fatto questo post...
...
...Non lo so O.O'''...

kaori yuki

Previous post Next post
Up