Nicola Verlato,born in Verona 1965,Studied at the Accademia in Venice,now lives between Milan and New York. Nicola Verlato,nato a Verona nel 1965,formatosi all'Accademia di Venezia,ora vive a Milano e a New York.
( Read more... )
Mah,se l'arte è una malattia mentale beato chi ne soffre. Ma pensavo che fosse un'opinione più tipica dell'epoca di Stalin,che ha prodotto il cosiddetto "realismo socialista",e che da allora aveste fatto qualche progresso :-)) Ma sono spesso troppo ottimista! (Anche questa è una malattia mentale,sicuramente.)
:-)Il tuo Italiano è eccellente,ma,certo,se io non fossi troppo pigro per studiare il Russo,che pure mi interessa,potrei capirti nella tua madrelingua!!!Comunque,ho reagito perchè conosco bene questo pittore,da 20 anni,ed è una delle persone più intelligenti che ho mai incontrato,e ho seguito il suo sviluppo dallo studio imitativo delle tecniche rinascimentali fino all'applicazione delle stesse a tematiche del tutto contemporanee,il che nella mia modesta e forse malata opinione lo rende uno dei pittori contemporanei più interessanti del mondo,in quanto ha ampiamente superato sia l'astrattismo del '900 sia lo storicismo e il neo-figurativismo che sono stati la reazione all'astrattismo.E tutto ciò senza cadere nelle facili trappole della pop-art commerciale,e con il supporto di una tecnica degna dei grandi pittori del passato come Tiziano,Tintoretto o Tiepolo.Capisco che i quadri si leggono molto meglio nelle dimensioni originali,(circa 250x300cm secondo i casi) che nelle piccole e misere riproduzioni che ho potuto mostrare su LJ,però
( ... )
Reply
Reply
Ma pensavo che fosse un'opinione più tipica dell'epoca di Stalin,che ha prodotto il cosiddetto "realismo socialista",e che da allora aveste fatto qualche progresso :-)) Ma sono spesso troppo ottimista! (Anche questa è una malattia mentale,sicuramente.)
Reply
Reply
Reply
Reply
Reply
ti do ragione però, la tecnica è eccelente! vi devo tornare e guardare meglio, quando starò un po' più su di vena!
Reply
Reply
Leave a comment