[The Curse of Being a Whovian] THE NAME OF THE DOCTOR: Spoilers and other thoughts... 1 di ?

May 21, 2013 00:15

[Spoilers for S07E13]Ieri sera l'ho guardata, ed è stata un'impresa, visto che il mio laptop, i siti di streaming ed i torrent mi hanno remato contro senza pietà alcuna! Alla fine però l'ho spuntata io perchè sono più cocciuta! XDRead more... )

! the curse of being a whovian, spoilers, season 7, doctor who

Leave a comment

nykyo May 21 2013, 08:15:59 UTC
Il mio primo pensiero quando cerco di ordinare le idee e le emozioni su questa puntata è: River, oh, River!!!
E' inutile, io che partivo sempre tanto frenata sul fatto che il Dottore si innamorasse nel senso proprio del termine questa volta ho capitolato su tutta la linea. La ama, oh, se la ama!
Poi temo che ora la prenderanno tipo: ok, la amava ma le ha dato addio e adesso piano piano si riprenderà e siccome Clara l'ha consolato...
Ma finché non succede mi godrò il fatto che Eleven ama la sua River così tanto da non avere le forze per dirle addio.
Mi godrò quel bacio. Che bacio!
Non ricordo se Ten abbia mai baciato Rose lui per primo e mi pare che Nine la baciasse lui per primo eccome ma per dirle addio.Ma in generale il Dottore non è mai stato quello che ti bacia per primo (salvo l'incidente con Eight XD) e con River in particolare i baci mi lasciavano sempre un po' insoddisfatta. O era lei che baciava lui, o comunque era lei che chiedeva di essere baciata e lui sembrava sempre un po' restio al punto che per quanto lei continuasse a dire che si erano baciati un sacco in altre occasioni e che lui poteva fare di meglio, a me restava sempre un'impressione di non vero, ma mi rimangio tutto: miseriaccia se lui poteva fare di meglio.
L'ha proprio acchiappata e baciata come si deve questa volta.
Oh, come l'ha baciata!Bravo Matt, alla faccia del "clumsy"!
La tomba di River come accesso a quella del Dottore poi è una roba romanticosa... ahahah hai ragione, Moffat è un idiota nostalgico.
E mi pare evidente che in qualche modo River è la sua cocca.
E' interessante anche la tua riflessione sulla Regina e sui faraoni (per altro River è quella che si finge Cleopatra e poi se lo sposa su una Piramide).

Quanto al discorso TARDIS come tomba morente del Dottore a me ha spezzato il cuore tanto quanto l'addio di River. Non ce la posso fare, mi fa male anche solo rimpensarci. Un po' perché ho proprio come OTP-endgames Dottore/TARDIS e un po' perché in qualche modo Sexy per me è un pezzetto di infanzia intoccabile. Vederla moribonda mi ha uccisa.

Concordo anche su Clara al principio, ma poveretta a parte che viene rimessa al suo posto al volo quando scopre che RIver i segreti del Dottore li conosce tutti, nome e tomba compresi, devo dire che sacrificandosi in quel modo alla fine ha guadagnato migliaia di punti affetto nel mio cuore. Soprattutto mi ha fatto tenerezza alla fine, quando esaurito il suo compito piangeva e supplicava tutta confusa perché non sapeva dov'era. Faceva tenerezza tanto, sì.

Quanto alla Paternoster gang sono impagabili e Strax è il mio amore!

Reply

reilin May 21 2013, 19:01:14 UTC
Vuoi sapere quali sono state le mie prime parole dopo aver visto la puntata? "River" (con gli occhi pieni di lacrime ed il mocciolo, tipo cartone animato giapponese!

).
La seconda parola: "Moffat!"


Tornando serie:
ne abbiamo discusso spesso, ed anche io ero convinta che alla fin fine il Doc non fosse poi così coinvolto sentimentalmente nei confronti di River... e sono felicissima che invece ci siamo sbagliate! Certo, questo rende il loro addio ancora più straziante, ma nonostante il male che ha fatto, fa e farà, è bello poter finalmente comprendere la profondità dei loro reciproci sentimenti!

Quel bacio: già, Matt quando si tratta di baciare la Kingston non si risparmia mica! Nel confidential della 6x13 ed in una intervista al Late Late Show di Craig Ferguson la Kingston - che proverbialmente non sa tenersi un cecio in bocca - era tutta entusiasta a raccontare che quel bacio era stato con tanto di lingua ed era tutta deliziata dalle capacità di Matt (poi ditemi di non leggere e scrivere Mattex...). Questa volta, purtroppo, non avremo il Confidential per apprendere come è andato questo altro contatto ravvicinato (la BBC ha tagliato i fondi ed i confidential ne hanno fatto le spese! ;_;)... spero tanto in un'intervista da Craig! (intanto beccati questa chicca! http://www.youtube.com/watch?v=g2m1E3C9wY4 ).

Eh già, Moffat sembra deliziarsi nell'inserire elementi pseudo egizi nelle sue trame! XD

La TARDIS e il Dottore insieme nella morte: ora che ci penso mi fa tanto pensare anche al fatto che nell'antichità i guerrieri venivano sepolti con i loro destrieri... ovviamente la TARDIS è stato questo ma anche molto molto di più!

Io amo STRAX, really!♥

Reply

nykyo May 22 2013, 13:25:35 UTC
I confidential mi mancano tanto!!! *Piange*

Moffat ha un sacco di fissazioni, mi sa che Egitto e antica Roma sono tra queste.

Sì, molti re e guerrieri venivano seppelliti con il loro destriero, e in fondo la TARDIS è anche questo per il Dottore.
Sia come sia non ce la faccio a pensarla abbandonata lì a morire. Almeno avessero detto che era già morta del tutto, ma così non si capisce nemmeno se lo è o è agonizzante ç_______________________ç

Reply


Leave a comment

Up