[Huntik Secrets & Seekers] Quasi quasi ci siamo!

Sep 16, 2011 21:44

Finalmente domani, dopo tre anni di attesa, alle 8.25 su RaiDue potremo vedere la prima puntata della seconda serie di Huntik!
Riporto qui di seguito quanto già postato sulla community huntik_ita, e tratto dal sito web dell'Ufficio Stampa della Rai:

RAI2: Huntik - Secrets & Seekers

La seconda stagione di “Huntik-Secrets & Seekers” dal 17 settembre su Rai2 alle 8.25, il sabato e la domenica, e dal 22 settembre su Rai Gulp alle 17.00 e alle 21.00. Grandi avventure e avvincenti battaglie nella serie più epica dell’anno. La leggenda ritorna…

Approfondimenti

Presentazione
“Huntik - Secrets & Seekers”, la fortunata serie di cartoni animati firmata da Rainbow e realizzata in coproduzione con Rai Fiction torna su Rai2, all’ interno di “Cartoon Magic”, da sabato 17 settembre alle 8.25 con i nuovi attesissimi episodi e da giovedì 22 anche su Rai Gulp alle 17.00 e alle 21.00.

Continuano le peripezie degli “esploratori” più coraggiosi della Terra, impegnati a compiere imprese titaniche e a sconfiggere le oscure forze del male.

Anche la seconda serie televisiva prende in prestito dalla mitologia luoghi, avventure, magia e mistero. La prima serie, che rievocava leggende e racconti tipici della tradizione europea, era ambientata nelle città di Vienna, Parigi, Praga e Venezia, solo per citarne alcune.

Questa volta i protagonisti si muoveranno in luoghi lontani, dai meravigliosi paesaggi dell’America centrale e meridionale, all’Estremo Oriente alla Siberia, e poi di nuovo in Europa, in Germania, impegnati in nuove appassionanti imprese.

“Huntik - Secrets & Seekers” è una saga epica fantasy ambientata nei giorni nostri, ma con radici che affondano nel lontano passato.

La serie racconta appassionanti scontri tra Cercatori appartenenti alle forze del Bene e del Male che da sempre combattono tra di loro invocando i propri Titani, creature magiche alle quali sono legati tramite antichi artefatti, noti come gli Amuleti.

Nella seconda serie, per salvare il mondo da una nuova minaccia i nostri eroi dovranno decifrare gli indizi nascosti nelle misteriose Quartine di Nostradamus.

Quattro Fazioni di Cercatori si affronteranno, schierando in campo forze sempre più potenti in un susseguirsi di scontri spettacolari.

Questa seconda serie è costituita da 26 episodi della durata di 24 minuti ciascuno, studiata per divertire ed educare i ragazzi coinvolgendoli in situazioni fantastiche che stimoleranno la loro creatività e fantasia.

Dal 19 settembre alle 7,30 dal lunedì al venerdì e dal 20 anche alle ore 13,40 Rai Gulp manderà in onda la prima stagione.

I Personaggi

Lok Lambert
Da giovane impacciato Cercatore, nelle seconda stagione Lok diventa gradualmente il leader della squadra Huntik.
La ricerca di suo padre Eathon continua: in seguito ad un breve ma cruciale incontro con lui attraverso un portale magico, Lok otterrà preziose informazioni per risolvere man mano le Quartine di Nostradamus.
Nella missione più rischiosa della sua vita, Lok otterrà la Willblade, l’antica spada appartenuta a Lord Casterwill, con la quale riuscirà a superare ogni tipo di pericolo.

Dante Vale
Esperto di antichi artefatti, è uno dei Cercatori più carismatici in circolazione, oltre ad essere il migliore cacciatore di tesori di tutta la Fondazione Huntik. Ha l’astuzia e la curiosità di un detective privato e l’abilità e la prestanza fisica di un maestro di arti marziali.
Il suo Titano distintivo è Caliban, un esperto combattente che lo aiuterà nelle sue avventure.
Nella seconda stagione Dante continuerà ad essere il mentore di Lok e lo incoraggerà a guidare le varie missioni che la Squadra Huntik dovrà affrontare.

Sophie Casterwill
Intelligente, colta e sofisticata, è l’ultima discendente dei Casterwill e, come tale, dovrà superare numerose prove per dimostrare di saper guidare la propria famiglia contro la minaccia della Spirale di Sangue, loro acerrimi nemici da generazioni. Il crescente affiatamento con Lok le conferirà il ruolo di protagonista femminile della serie. Sophie ritroverà il suo Titano Sabriel, che credeva perso per sempre, e che diventerà Powerbonded.

Zhalia Moon
Per proteggere il suo amato Dante e tutta la Squadra Huntik, Zhalia correrà il rischio di infiltrarsi come spia all’interno della Spirale di Sangue.
Grazie alle sue conoscenze dei Cercatori dell’Organizzazione, della quale faceva parte nella prima stagione, Zhalia darà un contributo determinante per la riuscita della missione della Squadra Huntik.

Cherit
Anche in queste nuove avventure il Titano Cherit sarà come sempre utile alla Squadra Huntik. Con i suoi poteri e le sue grandi conoscenze aiuterà i suoi amici a compiere la missione per la salvezza del mondo.

Fonte: http://www.ufficiostampa.rai.it/news_rai/20110916/rai2__huntik___secrets___seekers.html

news, fandom: huntik secrets and seekers, second season

Previous post Next post
Up