Titolo: Dicembre
Fandom: Resonance of Fate
Personaggi/pairing: Leanne
Rating: PG
Warning: drabble, spoiler sul passato di Leanne (quindi direi fino al capitolo 6)
Word Count: 158
Link: 500themes_ita
Challenge/Prompt:
500themes_ita > #260. C'era una volta a dicembre
Note: Prendiamo alla lontana un fandom su cui vorrei davvero scrivere, scrivere, scrivere, se non altro perché è così sfigafandom che merita tutto il mio amore. Stavo scorrendo la lista dei 500 prompt (pare che stia tornando a fillarli con un minimo di impegno) e questo mi ha fatto inevitabilmente pensare a Leanne (tralasciamo il fatto che TUTTO mi fa pensare a Resonance of Fate, ultimamente). Spero di concludere presto qualcosa di più produttivo su questi personaggi che tanto adoro.
C'era una volta a dicembre...
Una bambina chiusa nella sua torre lontana dal mondo. I suoi compagni di giochi muoiono uno dopo l'altro, di anno in anno; il suo unico conforto è il sorriso di un dottore gentile, che ricorda il suo nome.
C'era una volta a dicembre...
Una ragazza che conta i secondi che mancano alla sua morte, in piedi sull'orlo del mondo. Un salto nel vuoto sembra essere l'unica soluzione per lasciare un'impronta su quel destino che qualcun altro ha stabilito per lei.
C'era una volta a dicembre...
Una giovane donna che si barcamena ai fornelli, nel caldo disordine della sua casa. Finge di non vedere i regali che, nell'altra stanza, i suoi amici stanno nascondendo per lei. Perché a dicembre occorrono tante ricorrenze - Natale, il suo compleanno, il giorno in cui ha sconfitto il destino, il giorno in cui li ha incontrati - e lei, dopo tanti anni, ha una famiglia con cui festeggiare.