[Buffy TVS] She came from the grave much graver

Nov 11, 2012 23:00

Titolo: She came from the grave much graver
Fandom: Buffy The Vampire Slayer
Personaggi/Pairing: Buffy Summers
Rating: PG13
Genere: Introspettivo
Warning: double drabble, gen
Conteggio parole: 202
Link: LJ | Fanworld
Challenge/Prompt: Maritombola @ maridichallenge, prompt #49 - Cimitero
N/A: Primo esperimento su questo fandom, banalissimo visto il prompt, me ne rendo conto. Da inserirsi durante i primi episodi della sesta stagione, che sto rivedendo in questo periodo, dopo che Buffy è resuscitata e si trova in difficoltà a riprendere in mano la sua vita. Il titolo è preso da Once More With Feeling, precisamente da “Walk through the fire” <3


Il cimitero è la sua casa.
Anni di caccia le hanno insegnato a conoscere ogni lapide, ogni mausoleo, ogni anfratto. Le tenebre che avvolgono e oscurano le fronde degli alberi le sono familiari come le pareti della sua stanza.
Come ogni sera, calpesta l'erba fredda con il paletto stretto tra le dita della mano destra, pronta a colpire, e l'orecchio teso a cogliere il minimo scricchiolio: è questo il momento che aspetta per tutta la giornata.
Solo quando cala la notte, può sottrarsi agli sguardi ansiosi dei suoi amici con la scusa della ronda, e ritrovare se stessa. Lo spettro che insegue ogni giorno da quando è tornata le appare un po' più vicino unicamente in quel labirinto di tombe - perché sa che, in fondo, è quello il luogo a cui appartiene.
Attorno alla sua lapide, la terra fresca reca ancora traccia del suo ritorno innaturale, immotivato.
Si è scavata una via d'uscita dalla bara con le sue sole mani, proprio come i mostri a cui dà la caccia. Ed ora più che mai, sente il peso della sua diversità raggiungere il limite, fino a farle credere di essere più simile ai nemici che elimina che agli innocenti che protegge.

warning: angst, rating: pg13, challenge: maritombola 2011, warning: gen, pg: buffy summers, fandom: buffy, anno: 2011, warning: drabble

Previous post Next post
Up