Misoginia

Jan 22, 2013 09:00

Mi è capitato in questi giorni - non diremo da chi - di sentirmi dire che in quanto donna non posso essere una nerd.
Allora.
A prescindere dal discorso estremamente razzista di fondo, esattamente perché donne e nerd non sono parole che combaciano insieme?

Le donne non giocano ai videogiochi.

Emh. Scusa amico, gioco ai videogiochi ancora da prima che tu venissi al mondo. Ho sempre videogiocato, SEMPRE, persino quando qualcuno cercava di impedirmelo per estraniarmi dalla sua deficienza.
Non sono come quelle che si fa una foto mentre ciuccia il controller dell'X-Box. Sono una di quelle che prende la tastiera contro il muro urlano "DRAGONBORN! DRAGONBORN!".
O Nerevarine, ma scommetto, mio giovane amico, che tu nemmeno sai chi fosse il Nerevarine.

image Click to view



Non so voi, ma io non posso credere che esistano ancora persone, tra i cosiddetti nerd, che ancora mi giudicano perché portatrice sana di vagina. No, sul serio, è un po' come quando sono entrata per la prima volta in fumetteria e tutti mi guardavano tra l'incredulo e l'offeso perché omg una femmina.

Le donne non ne sanno davvero di fumetti.

Con questa chiudo, guardando con tristezza la mia collezione di fumetti sparsa per tutta la stanza e duramente raccolta negli anni. Forse lo dice perché mi sono sempre rifiutata di comprare Batman... o perché un fumettaro una volta mi disse "Ah, ma non lo sapevo che ti piacessere anche il fumetto ammmerregano".



fumetti, incazzatura, videogiochi, real life, varie ed eventuali

Previous post Next post
Up