Rubato a Gianluca, che a sua volta lo ha rubato a Paolo:
Questo meme riguarda essenzialmente il mondo della lettura con sette domande dedicate ai libri e al nostro rapporto con essi. Ovviamente, come ogni buon meme che si rispetti, alla fine andranno nominate/taggate altre sette persone. Ricordatevi che la partecipazione è comunque senza impegno. Tradotto: taggatevi da soli.
Qual è il primo libro che hai letto in assoluto? [Spoiler (click to open)]Questa è una domanda terribile... sinceramente non me lo ricordo proprio. Mi sembra "Il piccolo principe", ma non ne sono sicurissima D:
Hai mai fatto un sogno ispirato a un libro che hai letto? Se sì, racconta. [Spoiler (click to open)]Non è di un libro, ma di un fumetto (a sua volta tratto dal libro): Battle Royale. Poi sì, in genere se un libro mi ha appassionata moltoo è facile che ci sogni qualcosa sopra, prima di finire nel dimenticatoio :D
Qual è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo? [Spoiler (click to open)]Inutile dirlo: la copertina. Se una copertina fa schifo non comprerò mai quel libro. Poi vado direttamente alla trama, il titolo non è mai una costante, dipende se è qualcosa che conosco o meno.
Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio? [Spoiler (click to open)]No, però mi è capitato di piangere o comunque di commuovermi durante la lettura di un libro. L'ultimo a farmi questo effetto è stato senza ombra di dubbio "Sono quello che vuoi" di Enrica Aragona.
Qual è il tuo genere preferito? [Spoiler (click to open)]Non ho un genere "fisso" preferito. L'horror senza dubbio sta in cima alla classifica, seguito dal M/M (slash). Poi la fantascienza e giù di lì... assolutamente non mi piace il fantasy (a parte Tolkien, sia lode a Tolkien).