Titolo: Prospettiva
Autrice: Julia (
polypragmosyne/
queenofterror)
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy
Claim: Draco Malfoy
Rating: verde G!
Prompt: prospettiva
Genere: introspezione/analisi del personaggio
Sommario: ci sono azioni e fatti le cui conseguenze non possono essere cambiate.
Disclaimer: no, non sono JKR- quindi, per amor di precisione, il plot è mio, le situazioni sono nostre e i personaggi sono suoi.
Note: per evitare incubi traduttorii, i nomi sono quelli originali. Ulteriori note sulle sei fics sono presenti
qui.
All the king's horses and all the king's men
Couldn't put Humpty together again.
Quello che è fatto è fatto, e Draco era l'incarnazione di questa frase fatta. Si era fatto di pietra, elegante fin nella morte (Lucius non poteva pensare che Draco non fosse morto almeno un poco, in questi ultimi mesi) ma sempre un fermo immagine un po' più goffo dell'originale, di quel ragazzo che aveva lasciato mesi prima. Non poteva non sentirsi in colpa, anche se razionalmente, lo sapeva, poco dell'accaduto ricadeva sotto il suo controllo.
Lucius tese la mano dal suo posto al tavolo, e, dopo qualche secondo, il ragazzo gliela prese. C'era qualcosa in quella stretta convulsa che andava contro il marmo della pelle, il gelo delle carni. Avrebbe voluto far riemergere quella forza, quella vivacità un po' petulante che era Draco medesimo, ma le parole gli mancavano e dopotutto gli apparve crudele, considerando quello che entrambi sapevano sarebbe successo in un futuro sin troppo prossimo, ridare la vita ad un figlio condannato all'attesa in potenza eterna della fine del regno del Signore Oscuro.
E quel benvenuto a casa non era di nessuno dei due, orfano come una menzogna.