Instead of reading a title for this post you have to sing the main theme from "Mission Impossible"

Feb 20, 2008 16:17

Finally the last part of the chronicle :P

Uhm...no, it's not a football match ;]
  • MARTEDì 12 II: Nel tardo pomeriggio, onde evitare che io stramazzassi al suolo, ci siamo fermate in un bellissimo bar a prendere l' aperitivo.  Credo che sia stato lo spritz più caro della mia vita ma ne è valsa la pena perchè c' era un buffet da sogno di cui ho approfittato visto che  avevo saltato il pranzo perchè mi sentivo male. Ho approfittato anche della toilet per cambiarmi ed indossare la bellissima t-shirt rossa dell' Italian Echelon, che probabilmente avrei dovuto prendere di almeno due taglie più piccola :P La trovo comunque meravigliosa anche così in versione mini abito *__*  Appena finito di rifocillarci frugalmente abbiamo preso tram e metro e siamo arrivate all' Alcatraz. Essendo le 8 passate credevamo che la fila ormai fosse stata smaltita, invece con nostra enorme sorpresa la fila si era allungata stile musei vaticani. Ok, siamo in Italia, dove tutto funziona alla cazzo mannaggia, ma qualcosa continuava a non tornare. Ho chiesto ad uno dei simpaticissimi ed zelantissimi [ovviamente sono ironica unt sarcastica] addetti alla security da quanto avessero aperto e il mastrolindo mancato mi ha risposto che era più di un' ora che facevano entrare gente a rotta di collo. Infarto. Ovviamente era una cazzata ma purtroppo solo dopo ho scoperto che per "problemi tecnici" [cos'è diventata una cazzo di moda?] c'erano stati dei ritardi e di conseguenza anche l' orario d' apertura era stato posticipato. Ancora ignare di tutto ciò siamo andate al locale messicano lì vicino ad affogare i dispiaceri nell' alcol. Nel frattempo finalmente erano entrati tutti e quindi anche io e Paola abbiamo varcato la soglia dell' Alcatraz. L' Italian Echelon aveva occupato tutta la balconata e sistemato il meraviglioso strsicione. Ho immortalato il tutto con qualche scatto e scambiato due parole con Raffie e Ginny che prima nel pomeriggio non avevo incontrato. A dire il vero non ho sentito una mazza :P a parte quando Raffie mi ha detto che avrebbero fatto Echelon <3 Il locale era mezzo vuoto, nonostante la miriade di persone che in precedenza avevo visto in coda fuori, tanto che si poteva tranquillamente camminare senza problemi fino al mixer. Visto che era tutto molto tranquillo mi sono fatta timbrare la zampetta e sono uscita a fumare *go me* ma mentre ero fuori ho sentito la primissima nota del Carmina Burana e mi sono rifiondata dentro alla velocita della luce.
  • SCALETTA:  Spero di non perdermi qualche pezzo per strada anyway...
  1. Solita apertura in grande stile. Nonostante fossi stanca, triste e scazzata alle prime note di O Fortuna  mi si è formato un nodo allo stomaco, alla gola, al cuore insomma ovunque ed a stento ho trattenuto dei lacrimoni che spingevano prepotentemente per affiorare dai miei occhioni ormai scintillanti.
  2.  A seguire Battle of One e poi hanno attaccato con From Yesterday. Mi sono spostata verso destra e sono andata un po' avanti in mezzo a gente completamente indifferente. Sono arrivata alla transenna davanti al mixer e ho tristemente constatato che non cantava nessuno O__o Se ne stavano tutti impalati come le belle statuine senza neanche accennare qualche movimento per tenere il tempo nonostante l' esecuzione dei ragazzi fosse molto coinvolgente, anzi travolgente IMHO. Ad un certo punto, un tale frontman dall' improbabilissima ed infelice acconciatura ha stoppato tutto e invece di maledire il suo hairstylist ha chiesto al pubblico di ballare e di aprirsi in due come il mar rosso. Da quel poco che ho capito [stando attacata al mixer il ritorno della voce di Jared mi arrivava un po' distorto] pretendeva che le amebe sotto il palco creassero uno spazio al centro in cui la gente si doveva scatenare, ballare al suo cospetto e dare di matto. Per quello che sono riuscita ad intravedere non si è mossa una foglia.
  3. Buddha for Mary: * ME FELICEEEEEEEEEE [detto come lo direbbe il mio vecchio Furby malconcio]* mentre io mi esaltavo zompettanndo il resto degli astanti non solo continuava a restare impalato ma sui volti di molta gente si leggeva anche un certo spaesamento e un po' di fastidio. Probabilmente nessuno lì attorno conosceva quella canzone -__- Trovando la cosa a dir poco scandalosa mi sono buttata a sinistra così almeno avrei avuto le bimbe dell' Italian Echelon "sopra" ;P
  4. The Kill: Qui è successo lo schifo. Jared si è dovuto fermare per dire alla gente che si sentiva male di farsi portare via dalla security, alla security di portare via chi si sentiva male e alla manica di stronzi, incivili che gli stavano sotto di non calpestare qualcuno per passargli avanti se vedevano che stava svenendo, ma di prestargli soccorso e chiamare lo staff. Probabilmente questo concetto elementare non è stato recepito, così il nostro invece di lanciarsi sulla folla e fluttuare su un tappeto umano si è inalberato. Sono sicura che abbia detto esattamente: "che cazzo sta succedendo?" dopodichè ha chiesto di accendere le luci e ha ribadito di nuovo quello che aveva detto poco prima chiedendo anche che qualcuno nel pubblico traducesse per quelli che non capivano l' inglese. Per chi si fosse collegato solo adesso ricordo: siamo in Italia.
  5. Was It A Dream poi in ordine random perchè la memoria fa cilecca...
  6. The Mission: Qui mi sono distrutta qualche corda vocale cantando a squarciagola.
  7. The Story
  8. A Beautiful Lie: Non ci potevo credere qualcuno intorno a me cantava!!! E poi non venitemi a dire che i 30 Seconds To Mars non hanno poteri miracolosi tzè tzè
  9. Attack che ha causato la distruzione delle poche corde vocali che fino a quel momento erano sopravvissute.
  10. SET ACUSTICO: Capricorn, un pezzetto di Oblivion e Echelon. Già a partire dalle prime note di Capricorn, per la cui versione acustica nutro un amore morboso, sono passata dallo stato solido a quello liquido. Prima che mi trasformassi in nube di gas tossico, la provvidenziale Paola ha preso la mia macchinetta filmando più o meno tutto. Potete "sentire"[*] i video QUI [x Capricorn] e QUI [x Oblivion ed Echelon]. Purtroppo il finale di Echelon ce l' ho su un altro piccolo video e non so come unirli =[ [* sì, avete letto bene, si tratta di sentire perchè soprattutto nel video di Capricorn <3<3<3 non si vede niente, però entrambi i video hanno una qualità audio che spacca il cu*o ai passeri in volo ENJOY] Sul siparietto anti-merchandise-tarocco mi permetto di sorvolare perchè credo che tutte sappiate a cosa mi riferisco ed io sono stanca e pigra :P Per chiudere il set acustico c'è stata Modern Mith, ma non ricordo neanche se l' ha fatta tutta o solo un pezzo :/ Da qui in poi ho cominciato ad avere problemi a respirare e credo di aver passato tutto il tempo restante a strofinarmi occhi e naso e a cercare un orifizio da cui potesse passare un po' d' aria. E' diventato tutto un po' confuso e non mi sono potuta godere l' Inedita.
  11. The Fantasy per il gran finale.
Avrei tanto altro da aggiungere ma al momento le mie condizioni non mi permettono di scrivere altro. Scusate per lo stupro della lingua italiana e abbiate pietà :P

[gigs], [alcatraz], [milano], [live.music], [life], [friends], [30 seconds to mars]

Previous post Next post
Up