Mi sono spesso chiesta: "Avere 16 anni è una buona scusa per non sapere l'italiano?"
La risposta chiaramente è NO. Io a sedici anni parlavo l'italiano correttamente. Mettevo tutte le "H" al posto giusto e non avevo dubbi su quale pronome personale usare in quale posizione.
Per questo, questa sera, andiamo a scomodare un'autrice nuova, dalla giovane età ma già prolifica:
Hina93. Costei si aggira per la sezione di Naruto di EFP, spaventando le anime candide alla ricerca di una storia ben scritta su questo fandom, ahimè, cosparso di letame. Di solito scomoda coppie più o meno canon, ma che lei descrive con preziosi picchi di OOC (e di mancanza di grammatica); quello che vi propongo oggi, invece, è un assaggino recente recente, ma a suo modo ghiotto.
La storia si intitola "La perfezzione...." e la trovate
qui. Sì, lo so. Sì. Si intitola così. E dico, potevo io tirarmi indietro, di fronte a tanta sfacciata lusinga?
LA PERFEZZIONE…………. (Ma io dico… Con un titolo così posso io esimermi?)
Lui era semplicemente perfetto alla ricerca della perfezione. (Già è sublime. Sento che la amerò)
La perfezione era ciò che lui creava con maestria aveva ucciso per cercare LA perfezione. (Oserei dire che per migliorare questa frase non sarebbe servito uccidere, ma soltanto usare un punto. Pensa te quanta perfezione mancata)
Le sue marionette erano la sua anima semplicemente perfetta nella sua imperfezione. (Dai, il concetto è chiaro. Non dovrò mica spiegarvelo, dopo una spiegazione tanto perfetta…) (Se non altro finalmente scopriamo che parla di Sasori. È già un passo avanti)
Aveva ucciso e distrutto aveva cercato aveva stroncato vite (E per questo non aveva raccolto nemmeno una virgola, poverino) (Che poi, la differenza tra “uccidere” e “stroncare vite”?)ma quello che lui cercava non l’aveva mai trovato anche perché gli uomini sono mostri imperfetti. (Dici che è per quello? Che poi…siamo proprio sicuri che cercasse la perfezione? A me pareva che fosse alla ricerca di corpi potentissimi da trasformare in marionette, ma potrei sbagliarmi, eh…)Lui gli odiava per questo. (Povere bestie… Cosa devono fare? Ci nascono, umani, mica puoi fargliene una colpa…)
Non credeva in quello che diceva Deidara: (E fin qui siamo canon) l’arte non è esplosiva (Ok, corretto) ma l’arte è la ricerca del bello. (Ma non proprio! Dai! È sì il bello, ma che dura nel tempo. È l’immortalità! Cosa ti è sfuggito del fatto che Sasori si fosse trasformato in una marionetta per non morire né invecchiare, Hina?)
Le persone che raffigurava erano scolpite con il legno più pregiato studiate nei minimi particolari e dettagli. (Particolari interessanti anche in questa storia. Magari avremmo potuto studiare meno i particolari e di più la grammatica italiana. I punti e le virgole, maledizione!)
Scolpiva con maestria il corpo di una ragazza dai capelli rosa. (Che schifo. E aggiungerei “All’improvviso calpestiamo il canon”) Odiosa nel suo genere (Cioè? Per essere una donna è particolarmente odiosa? Non posso che sottoscrivere queste parole, anche se non capisco come e quando Sasori potrebbe pensare una cosa del genere)e imperfetta per questo dopo che la fece semplicemente bellissima la gettò nelle fiamme schifato da quella presenza. (EEEEH? Ma che vuol dire?)
(E finisce così, in follia. Una follia perfetta)
Piccola bozza semplicemente SCHIFOSA. (E meno male che lo sai! Allora cosa ce la sottoponi a fare? Tienitela sul computer, scrivitela sul diario segreto, ma non condividerla!) (Però devo ammettere che come schifezza, per citare Hina, è perfetta nella sua imperfezione) (Volete vedere che l’ha fatto apposta?) Voglio uccidere Sakura a tutti i costi (Pure io, ma mica scrivo schifezze per vendicarmi sugli innocenti) in questo momento (Solo in questo momento? Io praticamente dalla prima puntata. Pensa che lungimiranza…) e anche se il maestro Sasori e stato sconfitto dal MAIALE ROSA (Un’invasata all’improvviso. Tutto questo perché ha avuto l’ardire di uccidere uno dell’Akatsuki. Qualcuno le dica che i cattivi, tendenzialmente, perdono nelle storie)ho voluto ribaltare le situazioni. (Aaaaah… Ecco perché ha calpestato il canon. Per ribaltare le situazioni. Quante situazioni non si sa, ma vabbè…) A MORTE SAKURA e perché Kishy (Parente stretto di Hina, quindi si prende confidenza) non fa risuscitare Sasori?????? (Vedi te. Magari perché è crepato e nessuno ne sente la mancanza, men che meno Deidara)(Non posso dire il perché, è spoiler!) Commentate se volete (Ho voluto fortissimamente)…. (Ma come? Mi hai fatto agognare i punti per tutta la storia e ora ne metti un grappolo? Ho capito: li hai esauriti tutti qui e nel titolo, in effetti non ne rimanevano anche per la fic) Kiss Hina93 (Il fatto che tu abbia sedici anni non migliora la tua posizione, temo. Magari se cambi il nick in Hina03…)
P.S.: Un ringraziamento sentito a colei che mi ha reso il prezioso servigio di avvisare l'autrice per conto mio. Te la dedico con grande affetto. ;)