Compare per la prima volta sulle nostre pagine Unicaraptor, le cui opere sono tutte
qui, che ci delizia con il primo capitolo di questa storia che ha i soliti problemi di fondo legati alla lingua in cui è stata scritta (che non sempre è l’italiano), ma che colpisce soprattutto per alcune scelte legate ai comportamenti dei personaggi.
Sono abbastanza perplessa.
Come dire ti amo -Versione riveduta- (E chissà com’era la prima versione…)
Questa è la verisone (Verisone… Cominciamo) riveduta della mia prima ficcy, (Come odio questo termine) la metto nella vana speranza che qualcuno mi dica se sono migliorata (Secondo me la speranza è che qualcuno la legga) o se è meglio che prenda una zappa in mano a vadi a coltivare le olive. (Dopo questo congiuntivo Laponico o Fantozziano non ti vogliono nemmeno a coltivare le olive) (C’è chi è nato per studiare e c’è chi è nato per zappare, dice un noto film che tanto amo. Io aggiungerei c’è anche chi è nato per lasciarsi morire chiuso in una stanza senza avere alcun contatto con gli altri esseri umani)
Anche se devo ammettere che poi non è tanto riveduta, (Ah, ecco. Ed io che già speravo…)(Come avevo detto, l’ha ripostata uguale identica.) ho solo cercato di migliorarla senza grossi cambiamenti. (E senza grossi risultati aggiungerei)(Vabbè, se non sapessi che stiamo parlando di un’incapace letteraria potrei dire che non serve apportare grandi cambiamenti se la stesura originale è mediamente dignitosa.)
Comunque sia...parla dell'amore che deve nascere tra Lily Evans e James Potter. (Cioè parla della sciagura che si abbatte sugli Evans, in pratica) (L’amore ha questo obbligo di nascere al quale non si può sottrarre. Il destino è davvero crudele…)
[ Autore:
UnicaRaptor ] (Grande donna…Unica…davvero) [ Rating: G ] [ Genere: Comico, Romantico ] (Non trovo ci sia niente da ridere. Siamo solo all’introduzione e la voglia di scherzare mi è passata completamente. Potevi mettere thriller, invece, perché mi è sorto un irrefrenabile desiderio di ucciderti…)[ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: James Potter, James/Lily, Lily Potter, Nuovo personaggio, (Fanno sempre un po’ paura queste anticipazioni) Remus Lupin, Sirius Black ]
[ Pubblicata: 27/11/2005 ] [ Aggiornata: 27/11/2005 ] (Ah! L’ha aggiornata due secondi dopo averla pubblicata? Mah… Come può essere migliorata? Mi credevo chissà quanto tempo fosse passato…)(Tessoro, è aggiornata e pubblicata lo stesso giorno perché è il primo capitolo che posta. La versione originale l’avrà tolta e se la sarà mangiata…) (Ah…non avevo capito) [ Completa? - No ] (Mamma mia…)
[ Categoria:
Libri >
Harry Potter ] [ Nota: Nessuna ] [ Leggi le
3 recensioni ] (Ci sono anche le recensioni in fondo, tessoro)
Come Dire Ti Amo (Chissà quanti modi troverà…)
-Cap1- (Bella quest’abbreviazione)
Lily Evans era seduta sulla sua poltrona preferita. L'amava perchè era messa in un angolo dove potevi osservare, (DA DOVE semmai…) ma non essere osservata. (L’inizio fa schifo nel profondo, ma se uno fosse determinato ad andare avanti…)
La sala di Grifondoro (BRRR…) sembrava stranamente tranquilla,forse perchè la mezzanotte era passata ormai da un bel pezzo.
Chiuse il libro che aveva in mano,(Belle amiche virgole date in pasto ai cani e agli augelli) e comiciò a rimuginare sui fatti avvenuti quel pomeriggio: (Due punti)(Ma non si va a capo così, mica devi fare un elenco puntato…)
James Potter,uno dei ragazzi più popolari della scuola,aveva (Io avrei messo uno spazio tra la virgola e aveva)preso a pugni Amos Diggory, (Ma forse il contrario, Amos mi sembrava una brava persona e quindi avrebbe potuto decidere di pestare un po’ Potter per insegnargli le buone maniere)un noto Tassorosso, (ARIBRRRRR…) (Ma povero Diggory! Non solo Potter junior gli ha fatto ammazzare il figlio, ma è stato costretto anche a subirsi il padre!) famoso almeno quanto il Grifondoro. (Per motivi a noi sconosciuti. Passerò sopra al fatto che si sia inventata tre quarti di queste cazzate, perché lo faccio spesso anch’io)
E tutto questo perchè il bel Tassorosso (Affermazioni azzardate. Non è che se è bello il padre è bello il figlio. Cioè, per Draco vale e per Harry vale il contrario, però… Arthur fa schifo ma Bill a quanto pare gli è uscito bene, e non è nemmeno merito di Molly)aveva osato parlare male di lei...(E ancora una volta l’amico spazio non chiamato in causa sarebbe servito. E comunque Diggory non aveva di certo tempo da perdere ad insultare Lily che fino a quel momento non aveva neanche dato segni di squilibrio)L'aveva chiamata Mezzosangue. (Proprio atteggiamento da Hufflepuff…)(Ecco, queste sono le cazzate che proprio non andrebbero inventate così, gratuitamente. Figurati se a Diggory gliene fregava qualcosa)
Si era sentita una stupida a essere difesa dal ragazzo,(Perché mai, visto che lo fa in continuazione?) si era sentita spiazzata...In fondo lei aveva sempre trattato male il ragazzo. (E con tutte le buone ragioni di questo mondo, poi al settimo anno una parte del suo cervello è morta…)(E comunque non è che se tu tratti male uno e lui persiste nel farti da paladino tu sei costretta a dargliela. Il senso di colpa non arriva dopo la duecentotrentacinquesima volta che succede)
Perlopiù Potter si era beccato una bastonata sul bacino...(Ma che cazzo c’entra -Perlopiù-?) (Diggory scaraventa bastonate sul bacino alla gente? Ma che libri ha letto Unica?) (Strane usanze di combattimento Hufflepuff, tessoro…) e non doveva essere affatto una bella esperienza, (Anche se meritata)(Non lo so, Unica, vuoi che venga lì a darti un paio di bastonate sul bacino così vediamo che effetto ti fanno?) specialmente perchè era un uomo.... (Eh, certo. Perché una donna non ha le ossa che si frantumano…)(Unica non ha idea di dove siano le palle di un uomo. Mia cara, quelle stanno in mezzo alle gambe, non sul bacino. Per assurdo, se tiri una bastonata nel bacino ad una donna le fai più male che non se facessi lo stesso a un uomo)
Non aveva avuto il coraggio di andarlo a trovare in infermeria per ringraziarlo, aveva timore di trovarci qualcuno dei suoi amici, (Cosa succede se ci sono i suoi amici? Sono tutti più simpatici di lui, può solo migliorare la situazione)magari addirittura di essere sfottuta da Potter. (O anche senza la “S” davanti) (Perché mai Potter, che ti lecca i piedi dal mattino alla sera tutti i giorni della tua vita, dovrebbe sfotterti per l’occasione attirandosi in modo definitivo la tua ira funesta?)(Peraltro in questo esatto istante mi è venuto da riflettere che conoscendo Potter il suo martellante provarci con Lily fosse dettato solo dal suo essere incredibilmente topa e di conseguenza il massimo del ravanabile per uno che se la tirava così tanto.)(E ora mi chiedo, com’è possibile che Harry di Lily abbia preso solo gli occhi e sia rimasto per il resto un cesso come il padre, anzi, dalle descrizioni si direbbe addirittura un tantino peggio?)
Ma si era ripromessa di andarlo a fare domani mattina, (Belli questi usi degli avverbi di tempo) magari prima di andare alla sala grande (Unica usa i complementi di luogo introducendoli con strane preposizioni articolate. Mi crea incertezza, ansia e panico)per fare colazione. (Che non trova i suoi amici lì…)
Lily si alzò dalla poltrona svogliatamente,posò (Cosa ti ha fatto lo spazietto? Perché non lo metti mai?)il libro sulla credenza lì vicino (Perché lo abbandona lì?)e si incamminò verso il dormitorio delle ragazze per riposare:domani (Di solito in camera si riposa. Non vorrei ripetermi, ma…’STO MALEDETTO SPAZIO LO USI SÍ O NO?!?)sarebbe stata una giornata faticosa...carica di emozioni e sensazioni. (Si aspetta già la sensazione del vomito, visto che ha in programma di vedere Potter)(Andare a trovare Potter non è una grande emozione, per lo più una grande fatica, perché devi trascinare le tue stanche membra fino all’infermeria. Ma poi, per una bastonata lo ricoverano? Che pena…)
*
-Lily (Virgola)vuoi che ti aspetti per la colazione o no?-.
-No Sara, (È il personaggio nuovo? Insomma, quando arriva Snape? L’unico motivo per fare una storia ambientata ai tempi del cervo maledetto è il poter utilizzare Severus!)(Non arriva tessoro… Le cose belle non arrivano mai) non preoccuparti, non sono neppure tanto sicura che la farò-.
-O bè...comunque stai attenta, ok?-. (Oh beh…semmai) (Ma stai attenta a che?)
-A cosa scusa?-. (Ecco)
-A quello che potresti dirgli, (Sara sa già tutto?)(Ma chi se ne frega di ciò che gli dirà, anzi, speriamo lo insulti bene bene e lo faccia sentire un imbecille.) ti ricordo che l'unica cosa carina che gli hai detto negli ultimi anni è stato: "bella partita Potter!"-. (Che è già fin troppo un complimento per il decerebrato) (Se avesse continuato a non fargliene sarebbe andato tutto molto meglio) Fece Sara imitando la voce dell'amica.
-Molto spiritosa, davvero...-. (Questi punti messi così mi danno apprensione) Lily si schiarì la voce e aspettò che Sara scendesse e poi tirò un sospiro profondo. (Ha aspettato per tirare un sospiro profondo?) (Poteva mettere ancora una coordinata, che tanto ci stava bene)
-Calmati Lily...non ti mangerà- (Potter non è cannibale, questo è certo. Non mangia neanche i cadaveri, pensa, che invece nella versione italiana sembra essere uno sport molto in voga tra gli Slytherin) Si ripetè mentre raggiungeva l'infermeria.
Appena entrò guardò bene che l'infermeria fosse deserta. Non voleva trovarsi tra i piadi (Rileggere? Visto che la volevi migliorare…) gli amici di Potter! (Perché mai questo odio per gli amici? Il vero odioso è solo lui, l’orribile Potter, il capo della banda!)
E, per fortuna, non c'èra nessuno.
Si avvicinò al letto dove riposava il moretto (Moro fa schifo a tutti che si sentono in dovere di vezzeggiarlo in questo modo disgustoso?) e sorrise quando lui sbarrò gli occhi nel vederla lì.
-Evans! Che piacere...-. (Sì, per te sicuramente)
-Salve Potter. Sono qui per ringrazierti (Come direbbe Arrigo Sacchi…) per quello che hai fatti ieri. In fondo in parte è colpa mia se sei qui...-. (No, perché ha fatto tutto lui di sua spontanea volontà.) Lily cercava di evitare lo sguardo del ragazzo. (Chissà perché)
-In parte Evans?-. (Cafone di merda! Prima si impiccia degli affari degli altri e poi lo rinfaccia!) (A me Potter fa schifo proprio tanto tanto, sarà un problema mio? Non ne sono tanto convinta…)
-Di certo non sono stata io a dirti di andare a picchiare Diggory...O mi sbaglio forse?-. (Evvai che litigano!) (Lily ha sempre ragione, almeno finchè parla il suo cervello e non il tumore al cervello che l’ha condotta alla sua triste fine)
-No.... Per una volta devo essere daccordo (James, -D’accordo- ha l’apostrofo) con te...ma non ci fare l'abitudine, eh!- (Che risposta del cazzo è?)
James si passò una mano fra i folti capelli castano scuro (Nero secondo me vuol dire nero. La Rowling è stata molto chiara) e notò che la rossa aveva un mezzo sorriso sulle labbra.
Il ragazzo ne fù felice. (AIUTO!!!! Tessoro! Tessoro! -Fu- con l’accento!!!) (Ma la perdono perché ha migliorato la fic)
-Ok, adesso posso andare...ho svolto il mio compito... (Cos’è? -È uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo-?) ah, Potter!-
-Si (Con l’accento questo), Evans?-. (Qui il punto non ci andava proprio) Chiese mentre sorrideva. (Che brutta immagine. Penso al figlio che sorride e mi viene su la colazione)
-Perchè lo hai fatto? Cioè, nessuno ti ha obbligato!-. (Perchè si fa figo. E poi ha una spiccata incapacità a farsi i cazzi suoi) (Ormai dovrebbe esserci abituata. Perché ancora gli pone queste domande?)
-Perchè non sopporto che si faccia del razzismo, (MA CHE VACCATA! LUI È IL PRIMO RAZZISTA DI MERDA IN QUELLA SCUOLA!) (È bello che la gente abbia compreso a fondo il personaggio di James…) e poi Evans dovresti saperlo...Tu sei la mia protetta-. (Che bello, sa tanto di magnaccio con la prostituta…) (E Lily a quella frase venne meno e cadde per terra sbattendo la testa. I suoi funerali si tennero il giorno dopo mentre i Marauders festeggiavano alla Shrieking Shack; Potter in seguito si sposò con una certa Silver mettendo al mondo Severas, una bambina brutta come la morte che però non creò nessun tipo di problema a Voldemort oppure Oscuro Signore oppure Tom Riddle che regnò indisturbato sul mondo intero) (La storia è bella, tessoro, dovresti scriverla e postarla su EFP. Sai quanti commenti entusiasti?)
La ragazza arrossì furiosamente (Punto)
Sentiva il volto bruciarle e il cuore andarle a mille. (E lo odiava solo il giorno prima, eh?) (Ha già rovinato il personaggio di Lily)
-Ok...Grazie, (Ma grazie di che?) ciao!-.
Lily uscì dall'inferemeria (“E” più, “E” meno…) con il passo più veloce che poteva avere. (O che “POTESSE” avere) (Non è comunque una frase in italiano corrente. Non si usa dire così)
Perchè doveva sentirsi così tutte le volte che parlava con lui? (Ma no! La Rowling è stata chiara! L’ha odiato fino a due minuti prima di finire la scuola, poi è impazzita…)
Che maledizione era quella? (Appunto. Ti avrà fatto l’Imperius Curse di nascosto) (Nessuno l’ha mai beccato tranne noi due, tessoro…)
Non sarebbe riuscita ancora a lungo a fingere di trovarlo antipatico e insensibile, (Ah, certo. Era finzione… Non era lui che si comportava proprio da merda, no-o) anche se un pò forse lo era veramente... (Vedi che Lily è combattuta? Un po’ di senno ce l’ha ancora. Perché la Rowling non l’ha salvata?) (Lily è completamente psicopatica)
E poi diciamoci la verità:a (Muuuu!!! Spazio!!!)chi stava mentendo,agli (Vabbè, una frase e sessanta spazi mancanti…)altri o a se stessa? (Bel finale di capitolo con una domanda idiota)
Recensione di
Ginevra Cordelia, fatta il 27/11/2005 - 08:26PM sul capitolo 1: Cap1 - Firmata
non avevo mai letto nulla narrato dal punto di vista di lily (E non se ne sentiva il bisogno peraltro) bella brava! (Ma no!) ^^
Recensione di
Lilyblack_Melian_Istel, fatta il 27/11/2005 - 07:19PM sul capitolo 1: Cap1 - Firmata
lily (Perché abbandonare un nome qui così?) (devo ancora dirti cosa penso delle tue storie?? (Ti fanno schifo…) penso di no... (Non vuoi offenderla) ma lo ripeto lo stesso LE ADORO (Perché mi illudo sempre?) ...bella anche questa,vediamo come andrà a finire (Sì, mi ha lasciato addosso una tale curiosità…) (È bello perché ha aperto una parentesi che non ha mai chiuso) (Poi non si sa mai come finisce, perché la Rowling non ce l’ha già detto…)
Vostra Nasty