Apr 03, 2006 13:40
Tutte le cose belle prima o poi si concludono.
COMMENTI SOURCREAMANDONIONS COMMENTI NASTY TASTE
5 CAPITOLO… (Eh, certo. Cinque capitolo. Per concludere in bellezza)(Tessoro, sono emozionata come una bambina al suo primo giorno di scuola. In pratica ho un po’ di paura…)
…CAPRI… (No…no…lo sapevo che sarebbe tornata Capri e la casa a mare) (Perché puntini dietro e davanti?)
< Mamma!!... > (Ma a cosa servono tre puntini dopo due punti esclamativi?) una ragazza dai lunghi capelli biondi e dagli occhi che solo a guardarli facevano venire la voglia di cioccolato, (Perifrasi di occhi castani) (Fa subito la sua entrata trionfale la virgola tra soggetto e verbo. Dite, ma non è bellissima?) (E in tutto ciò questa gentil fanciulla ci presagisce la sventura di un accoppiamento duraturo tra Hermione e Draco) stava correndo verso casa.
Apri la porta di casa e con il fiato corto (Disse, immagino. Immagino, eh?)
< Sono arrivati lo zio Harry e lo zio Ron? > (No, sono morti per strada. Peccato) (Tessoro, promettimelo)
< No cara, ancora no… (Vedi?) però o meglio (O però o meglio…decidi) che vai (Però o meglio che vai. Senti l’armata del congiuntivo che grida vendetta?) a farti la doccia (E qui ci avrei messo un bel punto. O un punto e virgola. Sai, tanto per spezzare la frase…) arriveranno fra poco. > (Ma per quale motivo uno dovrebbe farsi la doccia per accogliere Harry? Lui se la fa forse? No. E allora…) (Ora mi sono ricordata di quanto è sporco Harry e vivrò male l’intera serata) (Sarà parente di Viggo? I capelli sono quelli)
< Verrà anche James? > (Chi è James?) (Eh, Tessoro, non ci vuole tanto ad arrivarci. Più che altro chi mai sarà la madre?)
< Certo more…(Si rivolge alle more. Ci sono sempre sempre) ci sarà anche il figlio di zio Harry. (Per chiarezza. Per chi, come il Tessoro, non l’avesse capito) > (Ah, Hermione chiama così ‘sto James? Samy ha una perifrasi per tutti) (Tessoro, se è il figlio di Harry come lo deve chiamare?) (Col suo nome, non -Il figlio di zio Harry-. Mia mamma quando parla di mio cugino mica lo chiama -Il figlio di tuo zio-)
La ragazza a sentire la risposta della madre arrossì violentemente in viso. (Chissà in quanti altri posti si può arrossire…) Era innamorato di James (Chi? È arrivato un uomo innamorato di James?) da quando aveva 11 anni (Precoce questo estimatore, chiunque egli sia) e ancora non aveva avuto il coraggio di dirglielo. (Perché se il figlio di Harry ha preso dal padre e dal nonno dev’essere qualcosa di inguardabile) (Però se lo ama magari è cieco) James era il figlio del famoso Harry Potter e di Samantha Grek ( auror Italiana conosciuta durante la 2 guerra mondiale magica) (Oppure un’immensa Mary Sue) (Ci mancava la Mary Sue in quest’opera d’arte. Samy si sentiva esclusa) (Quand’è scoppiata la due guerra MONDIALE magica?) e frequentava il sesto anno alla scuola di Magia in Inghilterra. (Una a caso? O Hogwarts? Perché mi sa proprio che è l’unica) (Suvvia, non essere puntigliosa. Non si può correggerle proprio tutto. Hai notato, Tessoro, che ha fatto pochissimi errori dall’inizio? Per essere Samy, intendo)
Invece la ragazza di nome Elisabhe Malfoyt (Oddio, questo nome lo pronuncia benissimo il Tessoro. Le “H” sono importanti…non si possono buttare a caso tra una lettera e l’altra. E quella “T” che è scivolata dal nome al cognome?) (Vi rovino un po’ la sorpresa divendovi che questo fenomeno si applica frequentemente al nome della ragazza in questione) frequentava il quinto anno della scuola italiana di Magia e Stregoneria, (No…dov’è? A mare?) ed era la figlia della famosa Hermione Granger e di Draco Malfoy. (Il cognome è diverso...mi sa che non è figlia di Draco) (Ma da quando Hermione è famosa?) (Infatti, è una domanda che mi stavo ponendo anch’io. Per il cognome, probabilmente non è figlia di Draco ma di un suo parente lontano, magari un cugino italiano…)
Hermione vide sua figlia arrossire violentemente (Sì, ce l’hai già detto. Samy, la regina delle ripetizioni) e scappare ai piani superiori della casa (Quanti piani avrà questa casa?) per prepararsi per (Mi rendo conto sia già difficile usare le preposizioni giuste, ma se riuscissimo anche a non fare ripetizioni…) ricevere i suoi amati zii (Quindici spazi stanno sempre bene) e James. (In tutto ciò Ron è rimasto scapolo? O si è fatto sua sorella per la gioia di Saya?)
Hermione era fiera di sua figlia, era cresciuta bene, (Che riflessioni profonde… Vocaboli aulici… Degni di Hermione) brava a scuola e in casa, ma dal (Scrivere “per quanto riguardava il” le veniva estremamente complicato) carattere aveva preso tutto dal padre e non ne che la cosa le dispiaceva (Amato congiuntivo mancato) moltissimo. (E vorrei ben vedere! E NON NE CHE LA COSA dispiacerebbe pure a me)
Elisabhet(Ho convulsioni per le risate) era famosa nel suo mondo come quanto James (Che bella comparativa…) (Chissà perché… Avranno fatto qualcosa di incredibile, saranno sopravvissuti ad una qualche maledizione?) solo perché erano figli di gente famosa, (Ah, bella motivazione) (E io che mi illudevo…) gente che aveva sconfitto Lord Voldemort anni ormai passati. (Ma Tessoro…ancora non capisco cosa voglia dire “ANNI ORMAI PASSATI”) (Eh, non ci sono più i bei vecchi tempi in cui si rischiava di venir uccisi da un Death Eater un giorno sì e il seguente pure… Sono ANNI ORMAI PASSATI)
Hermione era alle prese ai fornelli (Ha infilato le dita nelle prese dei fornelli?) (Così si rifinisce la permanente naturale) ad finire (Che bello…sembra latino) (Ha usato tre volte di seguito la preposizione “a”. Sarà tutto casuale?Cosa dice la legge delle probabilità del barattolo?)(Tessoro, ci devi lavorare tu. Sai i miei problemi con la matematica) di cucinare la cena che stava preparando da tutto il pomeriggio con le sue mani. (Miiiii, tutto il pomeriggio!) Aveva adesso (Ho la terribile ansia che volesse dire “aveva ADDOSSO”, ma eviterò di pensarci) un vestito color mare pieno di stelle marine disegnate sopra e sopra ad esso portava un grembiule ormai tutto bianco per colpa della farina, al collo portava una collana di conchiglie antiche e ai piedi aveva dei sandali.(Punto) color sabbia. (Minuscolo. Peraltro queste due parole sono state tagliate fuori dal resto del mondo per un motivo valido?) (Posso fare due o tre considerazioni? 1- Perché ci deve spiegare com’è vestita? Però ammetto che è un problema diffuso l’indicazione dell’abbigliamento 2- Che schifo di gusto. Va beh che Hermione si veste come un bradipo cieco, ma addirittura le stelle marine disegnate… 3- La collana di conchiglie gliel’ha fatta Teti insieme a quella per Achille?) (La risposta alla terza domanda è senza dubbio sì. Dopo la morte del figlio si è evidentemente trasferita A MARE a Capri e vive di fianco all’allegra famiglia Malfoy) (È vestita in modo troppo abominevole, non riesco a stare zitta. Ma la gente si figura nel cervello ciò che descrive? Ok che è una strega e tutti ricordiamo come usava agghindarsi il fu Dumbledore, ma è Lady Malfoy, ora. Imparare qualcosa dalla propria suocera? Ah, già, qui Narcissa non c’è, esiste soltanto un’elfa domestica chiamata Narcisa…)
Mentre stava mettendo in forno la torta di mele senti nel giardino dietro casa un Crac rumoroso che la fece spagliare (Tessoro…il verbo SPAGLIARE…io non so cosa voglia dire ma desidero imparare. Queste autrici usano verbi nuovi ma non si degnano di decifrarli per noi poveri mortali) (Ho timore che sia dialettale. Magari è napoletana, o romana… Beh, se qualcuno vorrà illuminarci come noi del nord abbiamo fatto coi fans di Harry Potter che hanno letto il sesto libro in italiano riguardo al verbo “pastrugnarsi” ci farà un favore)e corse subito fuori.
< Io la picchio… > gridò un uomo dai capelli biondi. (Perifrasi per Draco) (Mi confonde un po’ le idee questa perifrasi, perché me lo confondo con Lucius, che se non vado errato era stato battezzato in modo simile) (Comunque spero la picchi, che già ‘sta ragazzina la odio)
< Dai, Draco, non fare cosi… >
< E’ una peste nostra figlia! > (Perché tanta furia? Cos’avrà mai fatto per farlo arrabbiare tanto?)
< Chissà da chi a preso?! > disse, facendo la faccia allusiva. (La faccia allusiva è una faccia particolare che Hermione fa spesso)
Draco gli sorrise (A chi? È arrivato qualche personaggio nuovo? Di già?) ed Hermione in quel momento non riuscì a non ricordare. (Si era sforzata di non ricordare, ma poi ha la ghiaia e le drena tutto) (Questo ci fa pensare che non volesse ricordare per nessuna ragione al mondo. Devono essere ricordi belli…)
Analessi… (Scrivendo “analessi” si sente più giustificata a fare un flash-back con grammatica a caso presa da lingue diverse? Avrà studiato a scuola le figure retoriche?)
Era la seconda volta che nello stesso giorno veniva portata in posti che lei non aveva mai visti. (Giustamente “posti” è maschile plurale e deve concordare il verbo) Quando apri gli occhi Draco era steso ancora accanto a lei con gli occhi chiusi e con il respiro regolare.(Dorme beatamente come un pirla sul pavimento della cella) Hermione gli accarezzo il viso e al quel contatto Draco si svegliò e quando vide il viso di Hermione sorriderle (A chi? Draco ha brutte crisi d’identità o è entrato il solito nuovo personaggio?) il suo cuoce si alleggerì. (Chissà perché a Draco si alleggerisce una parte del corpo che si chiama “cuoce” quando Hermione gli sorride. Tessoro…Draco è un mago e perciò ha organi a noi sconosciuti?) (Secondo me è una perifrase per “si cagò addosso”. Così scopriamo anche cos’è il cuoce) (Tessoro! Così ha senso!)
< Hai fatto veramente quello che ho visto? > chiese Hermione (No, se l’è inventato per farti trascorrere il tempo, già che non avete un cazzo da fare)
< Si > sussurrò Draco guardando negli occhi. (Qualcuno a caso)
Hermione sentendo quella risposta gli botto le braccia in collo abbracciandolo forte a se. (Mamma mia)
< Amai, Draco…Amai come hai fatto la corsa notte! > (Questa frase ieri mi ha provocato una crisi di respirazione. Non vorrei ripetermi oggi, perciò farò finta che non ci sia. È spettacolare, non potrebbe fare di meglio. Amo Samy) (Non ce la faccio. Traduzione: Hermione sta confessando a Draco di aver amato nella sua vita, amato tanto quanto lui ama correre di notte) (Il bello è che una volta si può anche comprendere, ma due di fila no! È proprio convinta! Amai… Quanta poesia…)
< Qui, Hermione…qui? > (Sembra un dialogo tra mucchi di letame) (Non ce la faccio… Dando intonazione alla frase Draco diventa un cerebroleso ed Hermione una psicopatica) (Credo che Draco abbia iniziato a vedere doppio. Girava gli occhi e vedeva da una parte Hermione e dall’altra QUI, personaggio a noi già noto, per cui ha avuto un momento di confusione. Qui lì non ci doveva essere…) (Volendo dare un minimo di serietà a questa frase, notate come Draco sembri usare per quattro virgola sette secondi la ragione, mentre Hermione, che è famosa per la propria irrazionalità, propone scenari pornografici in luoghi astrusi, dove potrebbe giungere chiunque in qualunque momento)
< Si, qui (Hermione conferma la presenza di Qui)…ho bisogno che mi ami adesso…perché avevo paura di perderti veramente! > (Come rifiutare un simile invito?) (E infatti…)
Draco prese il viso della sua donna (Un’altra che era appena entrata) fra le mani e la baciò appassionatamente. Hermione si perse in quel bacio, incapace di rispondere allo stesso ritmo. (Draco ha un ritmo tutto suo particolarmente ostico? Hermione ha la lingua marmorea? Draco è in realtà un camaleonte? Tutte domande che rimarranno senza una risposta…) Poso le mani sulle spalle di Draco mentre quelle del ragazzo cominciarono ad accarezzare la schiena della ragazza (Un’altra ancora. Draco sta scopando con tre persone diverse. Magari ad avere pazienza arriva anche LI) cosi facendo migliaia di brividi percorressero tutto il suo corpo. (Di Draco? O delle altre tre?) (E questa frase non contiene una virgola neanche a pagarla)
Hermione cominciò a sbottonare la camicia di Draco mentre anche lui cominciava a spogliarla lentamente cominciando dal mantello che su buttato in un angolo remoto della stanza. (Un angolo remoto. Deve avere angoli ovunque questa stanza)
I vestiti pian piano abbandonarono i corpi dei loro proprietari (Da soli, perché non ne potevano più di stare loro addosso) (Pensa ai vestiti di Potter, Tessoro, quanto deve faticare per tenerseli addosso…) (E meno male che sono stoici… Ringraziamo tutti sentitamente) e quando furono nudi uno davanti all’altro (Draco sta facendo sesso con un uomo? È entrata altra gente?) si sdraiarono sul quel letto. (Ma quale?) (Quel letto, Tessoro. È chiaro) Hermione sotto di lui che si reggeva alle sue spalle (Ma cosa si regge per fare se è sdraiata?) e lui accomodato sopra di lei. (Sembra che stiano per decollare con un aliante) Hermione allargò le gambe per accoglierlo dentro di se, (Le belle visioni del sesso by Samy) e a Draco non servirono altri inviti. (Meno male, se no sai che palle scrivergli un bigliettino tutte le volte?) Cominciò a spingere dentro di lei (Che bello! È tutto così romantico e delicato. Quanta dolcezza…) mentre i loro respiri si facevano più forti e si mischiavano fra di loro nel modo che non si potessero capire a chi appartenessero veramente. (Questa è sicuramente una perifrasi ma non l’ho capita) (Si ansimavano in faccia reciprocamente)
Draco pian piano spingeva sempre di più (Evviva) e quando senti Hermione venire, (Così? Di già? Era un così bel rapporto… C’era tanto trasporto…) senti (E “senti” si è sentita di ripeterlo un paio di volte) le sue unghie tagliare la sua schiena (Punto) usci la lei ma Hermione sentendo il suo movimento strinse le gambe intorno ai fianchi del suo uomo impedendoli di uscire da dentro di lei, (Ma non era già uscito? Quante parole contorte per dire “Draco si ritrasse per uscire, ma lei gli strinse le gambe attorno ai fianchi per impedirglielo”) e cosi Draco venne dentro la sua donna. (Che descrizione magistrale. Non ho parole, davvero. La più bella scena di sesso mai letta) (Perché le giovani autrici si emozionano quando scrivono ‘ste cose? Impazziscono pian piano…) (Perché le giovani autrici non provano il brivido del sesso fatto bene un paio di volte prima di propinarci merda?)
Si abbracciarono, ancora uniti, ancora una cosa sola.
< Hermione, ti sei resa conta di cosa ho fatto? > (Epporca miseria!) (Sesso con un Death Eater prigioniero sul pavimento di una cella al Ministero con Harry fuori che la aspetta?)
< Si…Draco…> (Ma puntini ovunque perché?)
< E non hai niente da ridire?, (Cosa dovrebbe dire? L’ha voluto lei…) anche se la colpa è tua che non mi hai fatto uscire > (Grand’uomo che si preoccupa subito di mettere i puntini sulle “I”. Perché quella virgola dopo il punto interrogativo? Draco si è agitato?) (E io che mi illudevo fosse preoccupato per la situazione. E invece lui pensava alla sventura di poter mettere incinta Hermione. Tra l’altro bei metodi anticoncezionali usano i maghi. Si sa che il coitus interruptus funziona…)
< Draco…voglio un figlio…il nostro figlio! > (Adesso lo dovevi fare? Trovare un momento migliore?) (Aspettare di aver fatto fuori Voldemort o Potter o entrambi?) (Bello l’articolo determinativo davanti all’aggettivo possessivo, mi è molto piaciuto)
Nasty Taste con le lacrime agli occhi
samy