Saaaaalve!!! Nuovo aggiornamento.... torniamo a vedere da vicino le famiglie di Darcy e Dulcinea.... e si prospetta un ritorno.............. ;-)
Da questo episodio entra in scena Free Time, quindi i bambini che diventeranno teen avranno la doppia aspirazione (gli adulti a volte sì a volte no).....
Iniziamo dalla famiglia Longhi, composta da Boccalarga Dulcinea, i suoi genitori Clara e Clodomeo, suo marito (ex Conte) Hobbes e la loro figlioletta Eleanor….
Abbiamo accennato l’altra volta che la piccola di casa ha ereditato sì i tratti della mamma, ma non il suo carattere tappetino accomodante…
Inizialmente, ad onor del vero, ha provato a seguire le direttive tedesche della nonna…
… che si era imposta fin da subito nella sua educazione…
Dulci aveva anche tentato di gettare lì qualche timido suggerimento…
Dulcinea: “Non so, potremmo andare tutti insieme a prendere un gelato…”
Clara: “Ma no, i gelati fanno venire la carie e poi la bambina crescerebbe irrimediabilmente viziata!!”
Clara: “Lascia che ci pensi io, cara… anche se non è stato facile, con te ho raggiunto ottimi risultati!!”
Dulci “-_-“
La nostra povera Boccalarga sa che è una battaglia persa in partenza… non è mai riuscita ad imporsi con sua madre, e poi in quel periodo ha anche altro a cui pensare…. tipo l’ennesima retrocessione!!! :-S
Hobbes non vuole intromettersi nelle discussioni tra le due… quindi, almeno x adesso, preferisce limitarsi a consolare e coccolare la moglie, che ne ha piuttosto bisogno…
Clodoveo è sempre stato un’ameba, anche quando si trattava di sua figlia… figuriamoci ora; quella che comanda è Clara, non certo lui, che pur di passare qualche tempo tranquillo si nasconde fuori casa a giocare alla consolle!!
Ma in tutto questo fiorire di fifoni, c’è qualcuno che ha il coraggio di ribellarsi… proprio Eleanor, che un giorno si presenta a casa conciata così…
E, alla richiesta di spiegazioni di un’arrabbiatissima Clara, risponde assolutamente a tono…
Eleanor: “Senti, nonna: mi sono scocciata di andare in giro conciata come una scema… sono + brutta del solito e sto anche scomoda! Così almeno posso muovermi come mi pare! E poi, a scuola vado benissimo, quindi non c’è motivo che mi stressi di regole!!”
Clara è assolutamente interdetta…. Nessuno aveva mai osato contraddirla, tantomeno una nanetta di quell’età! Ovviamente, come prima cosa se la prende con Dulcinea… può essere solo colpa sua, se la bambina è venuta su così poco rispettosa degli adulti!!!
Ma stavolta Dulci non ci sta; dato che sua figlia si è dimostrata molto + in gamba di lei, non vuole che Clara le rovini l’infanzia come ha fatto con la sua!!
Il rapporto tra Dulci e Eleanor migliora molto… ora che finalmente possono parlare senza ingerenze, legano decisamente di +…
Anche padre e figlia vanno d’accordo… benché lui ogni tanto si comporti in maniera strana e la terrorizzi x scherzo…
… Eleanor è decisamente babbona!
Questi rapporti familiari idilliaci ovviamente escludono Clara…
… che tenta anche di rivolgersi al marito, ottenendo solo un mutismo degno di un muro….
Clodoveo infatti sotto sotto appoggia la nipotina… anche se non lo dimostra apertamente per paura della moglie!!
Eleanor fa’ amicizia anche con i coetanei, come Elianto…
Ma ben presto scopre la sua passione: la meccanica! Adora i trenini…
… ma soprattutto le riparazioni in genere… dietro sua insistenza, suo padre le ha comprato un ferrovecchio di auto, e anche se ancora non può metterci le mani xché è troppo pericoloso per la sua età, passa delle ore a guardare Hobbes che comincia a fare i lavori + faticosi…
Clara è totalmente contraria alla cosa (e figurati), e le discussioni tra le due sono sempre + frequenti…
Cmq sia, alla fine arriva il sospirato passaggio d’età!
Ed ecco qua Eleanor teen: zero trucco, capelli crespi andanti, abiti comodi… femminilità 0, ma non gliene frega niente!!! Peccato però che abbia aspirazioni Famiglia + Romantiche (ma che accoppiata coerente O__o)… e Desiderio di vita di diventare Leggenda Vivente… riuscirà lo stesso ad acchiappare qcuno???
Passiamo a casa Tricou… i nonni Clodomea e Garrett, con i genitori Darcy e Gwen e la piccola Eva, si sono dovuti nuovamente trasferire… (la casa precedente l’avevo scaricata ed era bellissima, ma decisamente troppo grande!)
Le cose in famiglia vanno bene… quasi x tutti; Clodomea e Garrett sono sempre + innamorati…
… Eva è una bimba silenziosa e piuttosto chiusa, e non ha altri amici all’infuori di Elianto…
…. che, avendo un carattere piuttosto simile al suo, è l’unico che riesce a condividere tutte le sue idee…
La relativa solitudine le sta benissimo; la sua passione infatti è la lettura, a cui dedica ogni momento libero….
Le cose invece vanno un po’ peggio tra Darcy e Gwen… avevamo già accennato al fatto che la donna è assolutamente gelosa del marito… specie da quando si è messa in mezzo la sua ex, Marion, che si fa’ trovare spessissimo a casa loro… a quanto pare, è stata lasciata da uno che l’ha fatta soffrire parecchio, e Darcy, che sappiamo avere un po’ la sindrome del Cavalier Servente, cerca di farla svagare come può…………
A Gwen questo non sta bene; sa che Darcy è fatto così e non lo fa’ con malizia… ma è altrettanto chiaro che quella è una gattamorta, e sta solo aspettando l’occasione adatta per mettere le grinfie sul marito…. Darcy invece non è d’accordo, la ragazza non ha mai fatto niente di “sospetto”… sono solo amici…
L’argomento diventa ben presto tema portante di tutte le discussioni, che cominciano a susseguirsi di frequente e sono sempre + forti….
Gwen: “Possibile che tu sia così ingenuo?? Non vedi che quella trova sempre una scusa x metterti le mani addosso?? E gli abbracci, e il solletico, e le mani…”
Darcy: “Ma perché devi sempre pensare male di tutti?? E’ un’amica, si sente sola, non sta facendo niente di male…”
… e vengono seguite da riappacificamenti altrettanto infuocati (e rumorosi….)….
Darcy però comincia ad essere stufo delle continue accuse di infedeltà… perché Gwen non si fida semplicemente di lui? E poi è sempre così prevenuta verso gli altri… insomma, Marion non ha fatto niente, è assolutamente innocente…
Forse Gwen non si fida della bionda xché in effetti è vero che è abbastanza prevenuta nei confronti degli estranei…
….. o forse…………. perché ha un ottimo intuito…
La “cara” Marion infatti ha approfittato di un momento in cui la sua guardia era abbassata per rubare un bacio a Darcy…. il quale praticamente non fa’ neanche in tempo a rendersi conto di cosa è successo, che la moglie prima prende a ceffoni lui…
… e poi salta praticamente addosso a lei, pestandola di brutto…
Darcy si scusa ripetutamente con la moglie… è stato davvero un ingenuo ed un idiota… è che si fida troppo delle persone……
Gwen questo lo sa (ed è una cosa che le piace molto di lui), però è davvero arrabbiata: non è stato tanto il bacio in se’ a ferirla, quanto il fatto che il marito non le credesse e la trattasse da paranoica…. dopo averci riflettuto un po’, decide che la cosa migliore è trascorrere un periodo da sola; per un carattere indipendente come il suo, la vita di famiglia ha cominciato a stancarla…
Non ha certo intenzione di lasciare il marito né tantomeno la figlia… ma ha davvero bisogno di solitudine… così, salutata Eva…
… fa’ le valigie e parte con il primo aereo….
Eva non si sente sola; viene coccolata tanto dai nonni, e poi ha in testa un suo mondo fantastico in cui si rifugia quando serve… quello che si sente abbandonato è Darcy, a cui la moglie manca moltissimo…
Con la figlia ed i genitori cerca di mostrarsi come al solito… ma addormentarsi da solo, la sera, non è facile…
… tanto che alcune volte se ne va’ in giro per locali solo x curare l’insonnia… e, come tutti i protagonisti della legacy, il suo sfogo preferito non può essere che…. IL KARAOKE!!!
Darcy: “… e stringerò il cuscino tra le braccia, mentre cercherò il tuo viso, che splendido nell’ombra apparirà! Mi sembrerà di cogliere una stella in mezzo al ciel… così tu non sarai lontano, quando brillerai nella mia mano… ”
Ok, se siamo arrivati a Celentano, è evidente che siamo alla frutta…. Gwen, ti prego anch’io, torna presto!!!
Passano alcune settimane, e Darcy è sempre + depresso… tramite i suoi agganci in polizia, tenta anche di rintracciarla, ma invano… non per niente, Gwen è una furbissima criminale... non farsi trovare x lei è la routine! Per il resto, la vita in famiglia scorre normalmente… l’unica notizia degna di nota è che nonna Clodomea è stata accettata nel club di cucina…
… e ha vinto anche diverse competizioni…
Darcy continua ad aspettare il ritorno della moglie… anche se ormai gli sta salendo il terrore che abbia trovato un altro e non voglia + tornare indietro…. è talmente bella… tutta sola…. e lui che l’ha lasciata andare come un idiota!!!!
In effetti, i timori di Darcy sembrano fondati… quando una sera Gwen torna finalmente a casa… non da sola……….
Darcy non sa come reagire… e se fosse tornata solo x prendersi Eva e lasciarlo definitivamente??? Non glielo permetterà, a costo di ammanettarla sul serio, stavolta!!! Oltretutto, il tipo accanto a lei è sicuramente uno straniero… maledetto, non si porterà via lontano sua moglie e sua figlia…. sta già pensando di affrontare quell’uomo, quando questi gli rivolge x primo la parola…
UomoMisterioso: “Darcy… ma allora proprio non mi riconosci??”
E’ impossibile… somiglia a…. ma sì, è lui…. è suo fratello, Davy Jr.!!!!!! Cresciuto, cambiato, ma in ottima forma… ovviamente, di affrontarlo non se ne parla neanche… quella si che è una sorpresa!!
Dopo che Davy ha salutato Garrett, conosciuto la nipotina Eva, ma soprattutto dopo che si è fatto stritolare da sua madre (“mamma, dai, basta… è la sesta volta che mi abbracci…” “sono degli anni che non ti vedo, ti potrò abbracciare… mi sei mancato tanto… vieni qua!!!” “… mmmmmmaaaa mmmmi sffffffcchiiiii….”)…
… si mette a raccontare dei propri viaggi… in pratica, cercando se’ stesso ha girato mezzo mondo….
(soundtrack mode: ON ---- Klaus Badelt - He’s a Pirate)
Prima è stato ai tropici....
....dove è riuscito a guadagnarsi da vivere nei modi + disparati…
Per un certo periodo, ha anche fatto parte di una crudele ciurma di Pirati (dopotutto, il suo nome apparteneva ad uno dei + grandi pirati di tutti i mari....)
… ma era una vita rischiosa, quindi ha preferito spostarsi in Oriente, alla ricerca di uno stile di vita + tranquillo…
(soundtrack mode: ON ---- Incubus - Aqueous Transmission)
… e soprattutto + meditativo….
…. anche se le avventure non gli sono certo mancate…
(eh sì, quella è proprio Yuki… avrà mica aspirazioni romantiche, x caso?? :-P)
Alla fine però l’Oriente si era rivelato davvero troppo tranquillo, così si è spostato ancora ed è finito in un villaggio di montagna spaccando legna x sbarcare il lunario …
(soundtrack mode: ON ---- Hans Zimmer - Two Hornpipes)
… lì si era anche fatto alcuni amici…… anche parecchio strani…
… benché non sempre tranquilli…
Il clima rigido della montagna alla lunga non era adatto per lui… così, dopo altri vagabondaggi, finisce in un paesino sperduto in Messico…
(soundtrack mode: ON ---- Elbow - Mexican Standoff)
Il posto gli è piaciuto parecchio: gente alla mano, avventure quanto bastava, ottimi liquori (anche se ormai aveva perso il vizio, era sempre un grande intenditore)…
… e spennare i turisti guadagnarsi da vivere non è complicato….
Alla fine, quello è stato il luogo in cui è rimasto + a lungo… anche xché lì ha conosciuto una bellissima “chica”….
… che gli ha fatto perdere la testa come non gli succedeva da un sacco di tempo…
Dopo un formale e lungo corteggiamento, i due si sono messi insieme…
Per un periodo, hanno anche parlato di matrimonio, figli… ma Davy ormai ha capito da tempo che non è quella la vita per lui… e la relazione era finita.
Così è tornato all’aeroporto, pronto per chissà quali altre avventure… e chi aveva trovato tutta sola e depressa, se non Gwen??? Forse era venuto il momento di smettere di vagabondare... e di tornare a casa…. ed infatti eccolo lì!
Darcy all’inizio è stato davvero felice di rivedere il fratellastro, con cui si era lasciato in pessimi rapporti… ma, mano a mano che lo ascolta raccontare delle sue avventure e delle sue esperienze, inizia a sentirsi un po’ a disagio… ed il modo in cui lo guarda Gwen… la sua ammirazione… beh, lo rendono decisamente geloso. Dopotutto, all’epoca dell’università lui aveva “rubato” la ragazza a Davy… e se adesso fosse venuto a riprendersela???
Finalmente, dopo che tutti sono andati a dormire, lui e la moglie restano da soli… nessuno dei due sembra voler entrare in argomento, e Darcy nasconde la gelosia e la preoccupazione mostrandosi offeso e risentito… dopo averlo osservato per un po’, Gwen alla fine prende l’iniziativa, baciandolo dolcemente e sussurrandogli che è davvero felice di vederlo così geloso… :-D adesso anche lui sa cosa si prova!
Non c’è niente da fare; Gwen è sempre un passo + avanti di tutti, ed il marito è un libro aperto per lei… ma a lui sta bene; l’importante è che sia tornata!!!
E così, con i due che fanno pace e Davy che si trasferisce da loro, Eva spegne le sue candeline…
… diventando questa teen nerd-che-più-nerd-non-si-può: aspirazioni Conoscenza + Piacere (accoppiata che mi piace parecchio) e Desiderio di vita di diventare la migliore nella carriera Architettura
Finito!!! Buona serata a tutti! :)