Eeeeeeeeeeeee… bentrovati con una nuova puntata della LoD!!! Ebbene sì, ce l’abbiamo fatta… è stata dura, causa feste/impegni/imprevisti vari, ma ci siamo! Siete pronti per la nuova Moon Generation?!
Le votazioni dell’episodio 12 hanno visto trionfare la parte femminile del duo gemellare di nuova generazione… Cleone Moon! E da oggi potrete sconvolgerle la vita a vostro piacimento… ;-)
Cleone: “Ohhhh, ma che sconvolgere e sconvolgere?! Cioè, ma ti pare che non abbia già una vita abbastanza sconvolta x conto mio????”
(Già. Abituatevi, cari voi, a frequenti interventi da parte dell’Erede… tra i due, avete scelto quella che non sta MAI zitta, che vuole sempre avere l’ultima parola e che vuole SEMPRE avere ragione… :-\)
Vita sconvolta, dice lei… effettivamente, se guardiamo le cose in maniera oggettiva, non ha tutti i torti: tanto x iniziare, credete sia facile crescere come unica femmina in una casa completamente al maschile??? Ma, soprattutto: credete sia facile essere l’unica normale in una famiglia di strafighi, specie se si ha 14 anni e aspirazioni al piacere?! Ok che lei compensa la scarsa avvenenza con un ego mostruoso, però……
In +, come ci tiene Cleone a sottolineare, la sua è una famiglia piuttosto atipica… diciamo pure disfunzionale:
- mamma desaparecidas da anni, così tanti che non se la ricorda per niente;
- nonni residenti in pianta stabile ai Caraibi;
- una zia persa negli studi;
- uno zio trasferito all’estero;
- una ridda di parenti indiani (che però frequenta pochino)…
Questo x quanto riguarda l’aspetto disfunzionale: x quanto riguarda l’aspetto strafigo… ecco a voi la classifica di famiglia, stilata da Cleone in persona: al terzo posto troviamo Mathias, suo fratello gemello: occhioni verdi da cucciolo, ciuffo ribelle, bella bocca… carino da morire insomma, ed adorato da tutte le ragazze a scuola…
… in seconda posizione, suo padre Daniel… che meriterebbe un discorso a parte: è davvero bello, quando ci sono i colloqui genitori/insegnanti sono le prof. a fare la fila x parlare con lui! Tanto x aggiungere un tocco di “pedofilia” in famiglia, suo papà esce con Holly, che sta ancora finendo l’università… però stavolta sembra fare sul serio, con lei si è addirittura fidanzato!
Daniel si è effettivamente dato una calmata: Cleone non ne sa molto, ma se è vero la metà di quello che ha intuito sui suoi intrallazzi, suo papà sa davvero il fatto suo!!! Benché anche con Holly litighi ogni 5 minuti…
… è vero che altrettanto velocemente fa’ pace…
(mi son dimenticata di fare una foto x bene, la la t-shirt di Holly è una di quelle carinerrime di Fiffa!! ^__^)
A lei Holly piace; è simpatica, molto carina (pure lei, ovvio!) e x certi versi la considera una specie di sorella maggiore!
A Thias invece tutta la faccenda non piace: non ha niente contro Holly in se’, ma… avrebbe preferito che i suoi tornassero insieme! :-S ultimamente parla sempre + spesso di andare a conoscere la loro madre…
… ma a Cleo, sinceramente, non importa: perché perdere tempo dietro una che non ti vuole quando hanno una famiglia intera che gli vuole bene, a partire da papà???
Certo, è matto da legare ed ha delle lacune notevoli in materia di educazione dei figli… basta sentire il discorso “da uomo a uomo” che ha fatto qualche tempo prima a suo fratello (e che lei ha origliato di nascosto); Cleone ha riso x una settimana, ma Mathias è rimasto traumatizzato x sempre!! O__o
Daniel: “Allora figliolo, ricapitolando: quante ragazze vuoi, anche + di una alla volta, ma precauzioni, precauzioni e precauzioni!!! Mi raccomando, niente salto della quaglia (che è quella cosa che ti ho spiegato prima)!!!! Ah, e per l’amor del cielo, non seguire MAI conigli o conigliette bianche che ti dovessero suonare alla porta!!!!!!!!”
Insomma, sì: suo padre è matto sul serio… ma a lei piace anche x quello; e poi, matto o no, non gli ha mai fatto mancare niente. Non solo in termini pratici, ma anche emotivi; lui c’è sempre stato, nel bene o nel male… e lei non lo cambierebbe con nessun altro al mondo!!!
Infine, tornando finalmente alla nostra top three, al primo posto parimerito non ci possono essere che i suoi bellissimi, stratosferici zii, Joshua e Jim… che sono belli da morire. Ma belli sul serio!!! Non ha mai visto qualcuno così bello… se non forse… vabè. E, se suo padre aggiunge un tocco “pedofilo”, loro contribuiscono con un’aggiunta bohemien, in quanto gay… too much cool, insomma!!!
Gli zii, oltretutto, sono anche due ottime persone, che, quando suo papà era incasinato, li hanno accolti in casa con molto piacere, dato che adorano i bambini e le richieste di adozione non andavano a buon fine… almeno finora!!! Infatti, da pochi giorni c’è una bellissima novità: finalmente, dopo anni, i servizi sociali hanno deciso di affidare a Joshua e Jim un bambino!!
Come ci si puà immaginare, Joshua è fuori di se’ dalla felicità e, indetta alla svelta una riunione di famiglia, spiega la situazione a tutti: il bambino è grandicello, ha quasi 10 anni, è già stato affidato ad altre famiglie, ma senza successo: da piccolo è stato maltrattato dal patrigno, che lo picchiava, ed ora è estremamente diffidente con tutti, specie con gli uomini… le assistenti sociali, dopo i vari insuccessi, hanno deciso di fare un esperimento e di affidarlo proprio a Joshua e Jim, per vedere se quella “terapia d’urto” poteva essere una soluzione…
Il giorno previsto per l’arrivo del bambino, che si chiama Manuel, Joshua è emozionato ed ha una gran paura… e se non saranno in grado di gestirlo?? E se li odiasse??? Ma Jim lo tranquillizza: è materialmente impossibile che qcuno odi Joshua… ce la faranno!!!!
Nonostante le rassicurazioni di Jim, l’inizio non è proprio dei + incoraggianti: quando Manuel arriva, occhi bassi e ciuffo a nascondere il viso, si presenta senza un sorriso e con la mano alzata x farsela stringere… sembra un piccolo adulto, ha un’espressione talmente fredda e diffidente che li spaventa…
Joshua e Jim fanno di tutto, nei giorni successivi, x farlo ambientare…
… ma il bambino, pur facendo tutto quello che gli dicono, non da’ confidenza a nessuno: parla pochissimo, non sorride mai e cerca di passare + tempo possibile x conto suo…
I neo genitori non sanno davvero cosa fare… che si siano accollati un compito troppo grande per loro?? Hanno anche pensato di richiamare l’assistente sociale per farsi dare aiuto, ma--
Cleone: “Ohi, ascolta, Drama Queen: siamo mica dentro un romanzo di Dickens, sai?! Tornare un po’ su di me, che sarei la protagonista, no eh????”
… come dicevamo + su… egocentrica con manie di protagonismo??? Chi, Cleone?! Naaaaa 8)
E allora, accantoniamo un attimo il problema Manuel e torniamo a lei: visto che fai tanto la rompi, cara la mia signorina so-tutto-io, perché non parliamo un po’ della scuola????
Cleone: “Nooooo, dai, la scuola no!!!!”
Eh già… la nostra eroina non è proprio una cima con lo studio… ed anche l’ambiente scolastico non le va’ a genio per niente; a causa del suo carattere deciso, dei suoi atteggiamenti da dura e del suo look estremo, a scuola si è fatta ben presto una reputazione da asociale…
Cleone: “Asociale… pfui. Solo perché non mi perdo in pettegolezzi con quelle cretine del gruppetto di Heather, la reginetta stupida della scuola, e la sua banda di cretine… quelle hanno il cervello cotto dal lip-gloss, te lo dico io!!!”
Insomma, l’ambiente non è decisamente il suo, e non vede l’ora di andare all’università, dove potrà studiare quello che le pare… ancora non ha deciso cosa, ma è molto attratta da Arte Drammatica, in cui potrà esprimere tutta la sua ambizione e le smanie di protagonismo… potrebbe perfino diventare una diva, un giorno!!!!
Però, ad essere sinceri, una cosa di buono la scuola gliel’ha portata: è proprio lì che ha capito la sua passione x un certo tipo di musica, ha iniziato a vestirsi e truccarsi così e, soprattutto, ha visto x la prima volta quello che sarebbe diventato il suo gruppo preferito in assoluto: i Grimreaper’s Lovers!
(nda: c’ho messo una settimana x trovare il nome della band… però alla fine mi piace da matti! :-DD)
I Grim’s fanno una musica gothic/emo/punk/crossover, e lei ne va’ matta; certo, adora anche altri gruppi simili, e molto + famosi, come i Muse, i My Chemical Romance, i MammaMettimiGiù (:-P) ed i Blast! (:-PP), ma i Grim’s sono + fighi xché molto + accessibili: si sono diplomati l’anno prima ed ora continuano a suonare all’università… Daniel le ha promesso che quando sarà + grande la lascerà andare ai loro concerti… lei non vede l’ora!!!
Mentre Cleone aspetta di crescere, torniamo un attimo a vedere la situazione a casa: Joshua e Jim non sanno proprio che fare con Manuel, che ormai abita da loro da un paio di mesi ma non si è ancora ambientato… a Joshua si stringe il cuore nel vedere quella creaturina così impaurita dalle persone…
Perché allora non provare con un cambiamento di ambiente?? Il loro loft è bellissimo, ma forse non è proprio il luogo + tranquillizzante dell’universo per un bambino, con tutto quel design essenziale tra il bianco ed il nero… magari, qualcosa di + classico, immerso nel verde… per fortuna, grazie al patrimonio di Jim, i soldi non sono un problema… e presto si profila all’orizzonte un’occasione che non possono assolutamente perdere…
Jim: “E’ stato un colpo di fortuna pazzesco: sono riuscito, tramite conoscenze mooooolto in alto, ad acquistare una villa meravigliosa, recentemente ristrutturata e progettata nientepopodimeno che… dalla Grandissima, Eccelsa, Impareggiabile Simona!!!!!!”
Tutti: “Ohhhhhhhh!!!! Simonaaaa!!!! O__________________O”
Jim: “Proprio lei, la Pianificatrice Urbana N° 1 dell’emisfero occidentale… è stato davvero un colpo di fortuna insperato, di solito le sue costruzioni vengono dichiarate patrimonio artistico dell’umanità e protette da leggi severissime!!!”
(se non si fosse ancora capito… Simona, grazie!!!! :-DDD)
E così, tutta la happy family si trasferisce nella fa-vo-lo-sa Villa Otty… un vero e proprio gioiello architettonico!
Ma le novità non sono ancora finite… la famiglia x l’occasione si allarga: Holly si è appena laureata e Dan le ha proposto di iniziare intanto a convivere, in attesa del futuro (?!) matrimonio…
Mathias è l’unico che ha da ridire per la novità: non vuole la loro “matrigna” in casa!!!
Cleone: “Matrigna?! ti pare che Holly faccia la matrigna?! Ma se quando eravamo piccoli poi ti stava anche simpatica!!!”
Mathias: “Sì, lo so… ma non la voglio con papà!!!”
Uff… suo fratello a volte è davvero esasperante. Se potesse, lui andrebbe ad abitare nella famiglia del Mulino Bianco, dove tutti sono felici e sorridenti, dove i divorzi non esistono e l’happily ever after è garantito… diabetico!!! :-S
Cleone invece è proprio contenta di avere una presenza femminile in casa… anche xché Holly, inaspettatamente, si rivela un’alleata preziosa x la sua causa… con gli sforzi combinati di entrambe, Daniel alla fine si convince a lasciarla andare ai concerti dei Grim’s!!! (contro una donna ha imparato a dire di no, ma contro due Daniel non ce la farà mai… :-DDDDD)
I Grimreaper’s Lovers suonano almeno una volta a settimana in uno dei locali dell’Académie Le Tour, il campus che frequentano, famoso per le sue materie artistiche… Cleone, emozionata ed eccitata, può così finalmente vedere il suo primo, vero concerto, e ne rimane completamente folgorata…
Certo… non è uno di quei concerti stratosferici in cui devi uccidere le persone anche solo x respirare, e devi fare a botte x le prime file… ma, da un certo punto di vista, è pure meglio: è una cosa di nicchia, si sente lei stessa parte dello spettacolo!
E poi, già dalla primissima volta, Cleone scopre che i componenti dei Grim’s (Anton, voce - Zack e Teo, chitarre - D.L., basso - Daz, batteria) sono decisamente alla mano e, dopo aver suonato, si fermano volentieri con le loro fan…
Cleone è tutto tranne che timida, e riesce subito ad attaccare bottone con le ragazze presenti, che hanno + o - la sua età e sono evidentemente delle abituées… in particolar modo la colpisce una ragazza con degli sgargianti capelli fuxia, di nome Marylena, che le sembra la + simpatica…
Anche le altre non sembrano male, ma hanno la spiacevole tendenza a somigliare a quelle cretine delle sue compagne di classe… lei non sopporta quelle che, x andare ai concerti, si mettono tutte in tiro e stanno 3 ore a ritoccarsi il trucco…
… così come non sopporta chi segue un gruppo solo x l’avvenenza di uno o + dei componenti… nel caso specifico, quello che riscuote + successo tra i Grim’s è Anton, il cantante, che viene sommerso di sospiri, occhiate languide e gridolini…
(nda: che non si offenda nessuno eh… questa è, prima di tutto, una grandissima autopresa x i fondelli nei confronti della sottoscritta!!! 8))
… che cretine. Cosa ci troveranno mai in uno come quello, così… affascinante, androgino, incredibilmente figo, poetico, geniale, stellato????????
… ok. A Cleone scoccia da morire ammetterlo e non è disposta a rivelarlo a nessuno, da brava aspirante attrice, ma…… a lei è un pezzo che piace Anton!!!!!! Praticamente è da quando l’ha visto suonare la prima volta alla sua scuola, un paio di anni prima… è stupendo. Ma non solo x l’aspetto esteriore, è tutto il resto che lo rende speciale. I testi delle canzoni dei Grim’s sono tutti composti da lui… e sono pazzeschi. Immaginifici, profondi, struggenti, rabbiosi… infine, come se tutto questo non fosse abbastanza, Anton è un cantante incredibile, ha un’estensione vocale clamorosa, un ottimo accento e… sì. E’ proprio innamorata cotta :)
Da quella sera, la nostra eroina entra a far parte automaticamente del gruppetto di ragazze che li seguono sempre; Marylena è diventata sua amica, le altre per lo + la ignorano, ma chissenefrega… l’ambiente le piace da morire, i ragazzi sono forti, così grandi e disinvolti… e, ovviamente, quello è un ottimo modo x cercare di vedere Anton il + possibile… Cleone purtroppo scopre presto che, mentre gli altri si rilassano volentieri con loro, lui di solito preferisce passare il post concerto da solo (ma da solo sul serio… Cleo ha controllato :-P) a leggere o comporre nuove canzoni… ma anche così, è il massimo: è proprio quello che fa’ x lei!!!!
Le occasioni per vederli suonare non mancano, e Cleone inizia ad uscire molto spesso, la sera… con Dan che si preoccupa: non combinerà mica qualche guaio??? Siamo sicuri che quel “giro” sia a posto??
Cleone: “Tranquillo papà, è tutto ok, niente roba strana… faccio solo la groupie!!”
Daniel: “Eeehhhhhh??? O__________O”
Al povero papà c’è voluta una serata x riprendersi: si era già visto nonno di un nipote con padre ignoto… e improvvisamente ha intuito parte di quello che deve aver passato Sibilla anni e anni prima!!! :-DDDDD
Cleone in realtà ha detto così solo x prenderlo un po’ in giro… però non ha detto proprio una stupidaggine: ok, lei effettivamente non fa’ la groupie… lo stesso non si può dire delle altre ragazze del giro, che si sono fatte sempre + cretine…
… e, dato che Anton non le considerava proprio, hanno finito x “accontentarsi” degli altri membri della band…
Perfino Marylena, che è quella con + sale in zucca, c’è cascata: Cleone gliel’ha ripetuto 300 volte che x loro è solo un passatempo, che praticamente se le passano e se le scambiano come se fossero dei cleenex usati, ma lei ha perso la testa x D.L. e c’è poco da fare…
A parte Mary, sono le altre che le fanno rabbia: allora tutta la loro supposta “adorazione” x Anton era solo tanto x fare?? Perché lui era il cantante e di conseguenza era il + figo??? Che enormi imbecilli. E’ verissimo che non è facile rapportarsi con lui; quella sua perenne aria da “altrove” è piuttosto intimidatoria, ed è scoraggiante il fatto che non abbia mai mostrato interesse x nessuna di loro…
… ma credete veramente che Cleone, con la sua faccia tosta, si faccia preoccupare da questo?? Perché mai dovrebbe?! Dove tutte le altre hanno fallito, xché non potrebbe riuscire lei?! Tanto x cominciare, le piace sul serio, non x un capriccio passeggero… e poi… ehi, stiamo pur sempre parlando di lei!!!!
Deve solo capire come riuscire ad “entrare” nel suo mondo… per ora si limita a cercare di parlargli, quando vede che non lo disturba, e già varie volte si è complimentata con lui, facendo osservazioni acute su questo o quel testo…
… ma la nostra piccola dissimulatrice ancora non è così smaliziata: quando parla con lui, il cuore le va’ a mille, ed ogni tanto si ritrova a fissarlo con la faccia da pesce lesso, proprio come le altre stupide, accidenti!!!
Ok. Ancora ne ha di strada da fare: sa di avere pochissime possibilità, ma ci deve almeno provare!!!
Mostrandosi così poco interessata agli altri, è ovvio che i marpioni della band inizino a girarle intorno, tanto x il gusto della sfida… ma Cleo non ha nessun problema a respingere, con gentilezza ma fermamente, gli approcci di uno Zack su di giri…
Il suo atteggiamento tutto d’un pezzo però le ha anche attirato le simpatie di Daz, il batterista…
Tra tutti, è quello che conosce meno, non gli ha mai parlato per bene: come look e come attitudine in effetti c’entra pochino con gli altri; cmq sia, dato che il ragazzo le promette di non avere intenzioni bellicose…
… Cleo non ha nessun problema a parlare con lui; viene fuori che Daz è simpatico, anche se un po’ troppo omologato, x i suoi gusti: in effetti a lui non piace molto il tipo di musica che fanno, ma conosce Anton dall’infanzia e non se la sente di imporre le proprie idee o cambiare band…
Le sue uscite serali vanno egregiamente; non si può dire lo stesso per la vita scolastica, però. Benché, come si è visto, lei si comporti in maniera irreprensibile, a scuola non aspettavano altro che vederla frequentare locali e musicisti per tacciarla come “poco di buono” e “poco raccomandabile”!!! Ormai sono mesi che Heather e la sua banda di cretine raccontano in giro maldicenze… Cleone un po’ sopporta… ma, quando la situazione inizia a farsi davvero insostenibile…
… smatta di brutto!!!!
Cleone: “Adesso mi hai veramente rotto le palle!!! Hai finito di raccontare cazzate su di me!!!!!”
…… vi aspettavate qualcosa di + diplomatico? da Cleone???
Ok, diplomatica no… ma non si può dire che non sappia farsi valere!!!
La biondina, pur sconfitta, sembra non avere ancora smesso di sputare veleno…
Heather: “Maledetta cornacchia!!! Questa me la pagherai, ricordatelo!!!!!!!!!!”
Tsk… e che le può fare quella stupida?! 8)
La minaccia di Heather effettivamente non la preoccupa per niente, ma il suo gesto avventato una conseguenza diretta l’ha già portata: una bella convocazione dal Preside, insieme a Daniel!!!
Il Preside, tutto sommato, è stato ragionevole: si è limitato a farle una bella ramanzina e raccomandarle di non farlo +, altrimenti avrebbe dovuto prendere provvedimenti seri. Una volta tornati a casa, è il turno di papà…… che, avendo dei discreti problemi di autorità (:-D), non sa bene neanche lui come rimproverarla…
Daniel: “Tesoro… senti, non so che dirti… voglio dire, io alla tua età ne combinavo ben altri di casini… e poi, lo sai anche tu che hai sbagliato, no? C’è qualcosa che non va’ qui in casa? Non ti va’ che Holly stia con noi? Non vorrei proibirti di uscire la sera, ma forse dovrei…”
Cleone: “No pà, per l’amor del cielo!!! Tu non c’entri niente, qui a casa va’ alla grande e Holly la adoro! E’ solo quella cretina a scuola che mi ha fatto incazz…, cioè, mi ha fatto un po’ arrabbiare, ma non ricapiterà di nuovo, te lo prometto!”
Anche con papà alla fine se l’è cavata, ma si sarebbe stupita del contrario; quello che invece riesce a stupirla sul serio è suo fratello Mathias… che, inaspettatamente, si rivela essere quello + arrabbiato di tutti!!!! Ha preso malissimo il suo “exploit” in mensa; è arrivato perfino a dirle di chiedere scusa a quella stronza di Heather!!! O___O Ma è impazzito?? Che gli è preso?!
Cleone, purtroppo, scopre fin troppo presto cosa è preso al gemello……
Una sera in cui lui è in ritardo per la cena e lei è andato a chiamarlo in giardino, tutto diventa improvvisamente + chiaro… molto + chiaro anzi, quando lo vede intrattenere una “conversazione” lingua a lingua proprio con la sua acerrima nemica!!!!!!!
(non fate caso alle bolle… porello, è rimasto così 3 sim-giorni :-S)
Con uno svenevole “Oh cielo, tua sorella! Se cerca di picchiarmi di nuovo, mi difenderai, vero??”, la stronza si è staccata e ha fatto x andarsene… non prima però di esserle passata accanto e di averle sibilato un “Te l’avevo detto che te l’avrei fatta pagare, sfigata!!!!!!”
Maledetta puttana!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >:-<<<<<<<<<<<
Cleone: “Che stai combinando, eh??? Hai gli ormoni al posto del cervello???? Quella è una stronza totale, è andata in giro a dire a tutta la scuola che sono una troia e tu ci pomici?!?!? Sei proprio un cretino, quella strega ti sta solo prendendo in giro x vendicarsi di me!!!!!!!!”
Mathias: “Primo! Smetti subito di offendere la MIA RAGAZZA! Secondo! Smetti subito di offendere ME! Quello che dici non è vero, ad Heathy piaccio così tanto che è stata perfino disposta a mettere da parte la sua avversione x te, pur di stare insieme!!!!!”
Non c’è niente da fare, suo fratello è davvero obnubilato dagli ormoni… quella maledetta se l’è lavorato x bene!!!!!!!!
Di fronte a lui ha fatto la dura, come sempre… ma Cleo c’è rimasta veramente male. Non pensava che quella… quella…… l’avrebbe fregata in quel modo. Ed avere il suo gemello contro… :(
Una volta sola in camera si può finalmente lasciar andare in un pianto a dirotto, ora che non la vede nessuno!
Beh… quasi nessuno: ma Manuel non conta… tanto lui sta sempre zitto… non si vergogna a farsi vedere così da lui…
Cleone: “Ehi Briciola… ti serve qualcosa?”
Il bimbo, come suo solito, resta silenzioso, si limita ad osservarla attentamente… e, da quella sera, diventa la sua ombra…
Cleone all’inizio non se ne accorge nemmeno: ha un giramento di scatole non indifferente, ormai non parla a suo fratello da una settimana e si sente veramente giù.
Ma poi, pian piano, nota che Manuel la segue praticamente ovunque: le fa’ da pubblico quando le prendono gli schizzi da rockstar…
… o quando va’ in delirio di onnipotenza davanti ai videogiochi…
O, + semplicemente, le si siede accanto in silenzio a fare i compiti mentre lei ascolta la musica… in effetti la sua presenza è consolante…
Ormai sono diversi giorni che va’ avanti così; Joshua e Jim si sono accorti dell’attaccamento che Manuel mostra nei confronti della ragazza ed hanno preferito restare in disparte in attesa di sviluppi, sperando che la scontrosa nipote riesca in quello in cui hanno fallito loro…
Una sera qualsiasi, Cleone ha accompagnato Manuel a dormire…
Cleone: “Dai ometto, è l’ora della nanna… beh? Che c’è ora??”
Manuel è rimasto a fissarla per un po’… e poi, con uno slancio improvviso, è saltato giù dal letto e le ha gettato le braccia al collo… questo gesto, ed il sussurrato “Ti voglio bene” che ne è seguito, è riuscito a sciogliere anche una tosta come lei… che dolce è in realtà quel bambino!
La lungimiranza e la testardaggine di Joshua e Jim hanno alla fine trionfato… e, poche sere dopo, Joshua riceve un bellissimo regalo in cambio: la risata di Manuel, che sta giocando tutto allegro con Cleo, è il suono + bello che abbia mai sentito in vita sua…
Joshua: “Tesoro… non so come hai fatto, ma è tutto merito tuo!!!! Non sappiamo come ringraziarti… sei stata incredibile!!!!!”
Neanche Cleone sa come, ma in effetti è vero: Manuel si è progressivamente sbloccato, anche con gli altri membri della famiglia, compresi i suoi genitori…
… e, dopo qualche tempo, Joshua può constatare che il piccolo ormai si è normalizzato del tutto… certo, è sempre molto silenzioso, ma non cerca + di sfuggirgli come faceva prima… ora è lui che pretende il bacio della buonanotte!!!
Cleone è diventata quindi l’eroina di casa (parte che le piace assai) e si sente decisamente meglio; certo, quando vede suo fratello ribaltato sul divano con quella stronza, le vengono ancora i conati di vomito…
… ma, grazie al cielo, la sera continua ad uscire spesso… vedere i Grim’s che fanno i deficienti (e vedere Anton!) è un gran sollievo…
… anche se non lo è x tutti: come si immaginava, la povera Mary c’è rimasta malissimo quando D.L. si è stufato di lei x un’altra del giro… :-S
Cleone invece, a parte struggersi x Anton (senza farsi notare), ha approfondito parecchio il rapporto con Daz, ed ormai si può dire che sono amici…
Anzi… a dire la verità, negli ultimi tempi Daz ha anche “buttato il baco”, come si dice dalle mie parti…
Cleone non sa che pensare: il ragazzo l’ha sempre messa sullo scherzo… non è sicura che stia facendo sul serio. E poi… beh, anche se non stesse scherzando, lei lo sa a chi vanno i suoi pensieri… Daz è carino, certo, ma non vuole essere come le altre, starci con lui xché non può avere Anton… probabilmente non ha speranze, ma è una questione di principio!
E poi… è Daz stesso che non la convince fino in fondo: è simpatico, un bravo ragazzo e sicuramente con lui si diverte…
… ma non sopporta assolutamente la sua mancanza di decisione! Lui suona bene, avrebbe trovato un sacco di altri ingaggi in band che gli piacciono di +, ma non riesce a decidersi a lasciare i Grim’s… non ha ambizione, e questo x Cleone è davvero un delitto!!!!
Soprattutto ora, che finalmente ha comunicato la sua decisione in casa: si trasferirà alla Le Tour per studiare Arte Drammatica! Palcoscenico attento, che arriva lei!!!!! 8)
La scuola continua a dare decisamente sui nervi a Cleone, ma ormai si tratta di tenere duro ancora x poco: l’anno scolastico sta per finire, e con esso le scuole superiori… da settembre, basta con quell’ambiente opprimente pieno di ragazzine stupide (a partire da quella di suo fratello), si cambia vita! Mathias, al contrario di lei, non ha ancora deciso che fare: probabilmente seguirà quella piaga di Heather all’università di Stato, ma durante l’estate ha intenzione di andare a conoscere la loro madre alle Isole Twikii…
Cleone è + nervosa del solito, tra gli esami di fine anno e la situazione, ancora non chiarita, con Mathias… durante il matrimonio di sua zia Caitlin (quella persa nello studio, che infatti ha finito x sposare uno dei suoi prof!)…
… se ne accorge perfino sua nonna Sibilla, benché non la vedesse da mesi…
Sibilla: “Cleone… sembri sul punto di esplodere, tesoro! Hai uno sguardo così teso… devi cercare di rilassarti, ogni tanto, hai 18 anni, per l’amor del cielo… se fai così adesso, quando avrai tutte le responsabilità di un’adulta che farai?”
… tsk. Parla bene la nonna… mica ha a che fare tutti i giorni con quella banda di matti lei! Cleone non si può rilassare: se non gli sta dietro lei, chissà che combinano!!! E poi… associare la parola “adulti” alla parola “responsabilità”, in casa sua, è un concetto decisamente sbagliato… specie negli ultimi tempi…
E’ qualche giorno che Cleone vede Holly comportarsi in maniera strana… ha spesso gli occhi rossi e durante la colazione, al secondo boccone scappa via x chiudersi in bagno…
… non ci vuole un genio x capire cosa sta succedendo… e, dopo la 5a mattina, Cleone decide che è venuto il momento di prendere in mano la situazione…
Cleone: “Holly, scusa se sono così diretta, ma… non è che sei incinta??”
Per tutta risposta, Holly la guarda con gli occhi sgranati e… scoppia a piangere!!!!
Holly: “Sì… di quasi 2 mesi… ma Daniel non lo sa!!! E non so come dirglielo!!!!! Non so come sia successo… cioè, è ovvio che so com’è successo, ma…”
Cleone: “Sì, vabbè, ho capito: ma perché ancora non l’hai detto a papà?”
Holly: “Perché non voglio forzarlo! Lo so che avevamo parlato di matrimonio, ma era una cosa ipotetica… non so se se la sente… e non voglio costringerlo a sposarmi solo perché sono incinta, come…”
Cleone: “… come ha fatto mia madre?”
Holly: “Oddio Cleone, scusami! Non volevo… non intendevo…”
Cleone: “Tranquilla, puoi offenderla quanto ti pare, a me non interessa… e poi è vero! piuttosto senti: secondo me non ci sono problemi… papà è matto, ma ti vuole bene sul serio, altrimenti non ti avrebbe chiesto né di fidanzarsi né di venire a vivere qui con noi… e poi, pensandoci meglio… se uno come lui, così attento, ha abbassato la guardia… x me sotto sotto ci sperava, di avere un bambino da te…”
Holly: “Tu… credi davvero?? allora glielo dico stasera… grazie Cleone, sei un tesoro!!!!!”
… adulti responsabili, ehhh??? Uff… se non ci fosse lei in quella casa!!!!
Dopo qualche ora, una Cleone passata “casualmente” vicino alla stanza di suo padre, riesce a sentire prima il mormorio basso e intimorito di Holly… e, dopo qualche secondo, la risata forte e contenta di suo padre!!!! Lo sapeva che sarebbe andato tutto bene! ;-)
E così, nel giro di poche settimane, la famiglia è di nuovo impegnata in una cerimonia nuziale… e che cerimonia!!! Il Mitico Daniel ha nuovamente capitolato, la sposa è nuovamente incinta (benché ancora non si veda), ma stavolta va’ tutto per il meglio! Nell’angolo + romantico del giardino, i due diventano i Sigg.ri Moon!
Brindisi e auguri sono numerosi, ma di sicuro il migliore è quello di Cleo…
Cleone: “Questo è il secondo matrimonio di mio padre a cui partecipo… beh, la prima volta avevo un posto in primissima fila, ma devo dire che preferisco questa prospettiva! Spero, e credo, che questo porterà fortuna alla durata del matrimonio… anche perché, se non ci riesce Holly, voglio vedere chi ha tanto coraggio di accollarsi un matto come papà!!!! Auguri!!!! ^___________^”
La scuola, grazie al cielo è finita e tutto va’ x il meglio: Manuel sta bene, Mathias sta x partire x le isole Twikii, la pancia di Holly pian pianino cresce…
… suo padre ha raggiunto nuove vette di deficienza…
… e Cleone ha appena visto l’ultimo, grandioso concerto dei Grimreaper’s Lovers prima della pausa estiva… certo, le spiace non poter + vedere Anton spesso, ma dovrà cmq fare qualche salto alla Le Tour x i documenti di iscrizione, quindi ci sta che riesca a ribeccarlo… e poi, poche settimane ancora e potrà finalmente trasferirsi lì!!! Cleone non sta + nella pelle, ha augurato a tutti buone vacanze e sta rientrando a casa di ottimo umore… quando viene raggiunta dalla prima delle sorprese della serata: Daz, che la rincorre fuori del locale…
Daz: “Cleo, ascolta… ci ho pensato e ripensato… non ero sicuro di chiedertelo ora, ma alla fine ho deciso di sì: ti vuoi mettere con me?? Ma sul serio, intendo!!!!”
Cleone ci rimane; è chiaro che, stavolta, il ragazzo non sta affatto scherzando… occavolo!!!!!
Cleone: “Ehm… Daz… io non so che… cioè, tu sei carinissimo, ma non so se…”
Daz: “Non mi rispondere subito… pensaci su, ok?? Mi darai la risposta quando ti trasferirai qui!!”
Cavolo cavolo cavolo!!!! Questa poi non se l’aspettava…e ora??? Daz è molto carino, è un bravo ragazzo e le sta simpatico… non aveva mai preso in considerazione seriamente la possibilità… però… e Anton???
Completamente persa nei propri tumultosi pensieri, Cleo non si accorge che la luce in camera sua è ancora accesa… e qui incontra la seconda sorpresa della serata… Mathias che, ancora sveglio, le fa’ un altro tipo di proposta…
Mathias: “Senti… lo so che è un po’ che non parliamo… che non ti piace Heathy, e non ti piace l’idea che vada a conoscere la mamma… e allora pensavo: perché non vieni con me??”
Cleone: “……. ehhhh????? Venire con te??? ma se l’hai appena detto che non voglio neanche che ci vada tu!!!”
Mathias: “Lo so… ma da solo non so se me la sento!! E poi è anche tua madre, no??? Dai Cleo… non mi mandare da solo!!!!!!!!”
Eccoci qua, dunque… la nostra SuperGirl si trova davanti al suo primo bivio…… che cosa farà????
*********
SCENARIO A
Cleone non se la sente di lasciar andare Mathias da solo, adesso che le ha chiesto aiuto… da quando lui sta con quella cretina, il loro rapporto è cambiato, e lei c’è stata malissimo… all’idea di conoscere sua madre prova sentimenti tra l’indifferenza ed il fastidio, ma se Thias ha bisogno di lei… lo sa che ormai è grande e dovrebbe cavarsela da solo, visto poi il modo in cui l’ha trattata quando era lei ad aver bisogno di supporto… però… basta, è deciso, andrà con lui!!! Quanto alla proposta di Daz… beh, magari durante le vacanze le si chiariranno le idee…
*********
SCENARIO B
Andare con Mathias a conoscere sua madre, di cui non le frega meno di niente??? Ma non ci pensa neanche!!!! Dato che suo fratello ci tiene, alla fine fa’ bene ad andare, ma non ha certo bisogno di lei a fargli da balia! Invece, x quanto riguarda la proposta di Daz… beh, non può negare che lui le piaccia, come persona, a parte la sua indecisione cronica; non ne è innamorata, è vero, ma non ci aveva mai pensato seriamente… con Anton, purtroppo, sa di non avere speranze… e allora meglio Daz, che comunque è un bel tipo!!!
*********
SCENARIO C
Andare con Mathias a conoscere sua madre, di cui non le frega meno di niente??? Ma non ci pensa neanche!!!! Dato che suo fratello ci tiene, alla fine fa’ bene ad andare, ma non ha certo bisogno di lei a fargli da balia! E per quanto riguarda Daz… gli dirà di no. Sa di avere pochissime speranze con Anton… ma ci deve almeno provare! Accettando la proposta di Daz, che trova carino ma non ama, si comporterebbe esattamente come le altre ragazze del giro, diventando una che sta con un musicista tanto per… e lei non vuole!
------
In bocca al lupo x la votazione!!!! Spero che l’attesa non sia stata inutile!
Di seguito i credits…
I Grimreaper’s Lovers sono…
Anton:
http://www.digitalperversion.net/gardenofshadows/index.php?topic=1241.0Daz:
http://www.digitalperversion.net/gardenofshadows/index.php?topic=1559.0D.L. e Teo:
http://www.digitalperversion.net/gardenofshadows/index.php?topic=7964.0Zack:
http://dlmulsowssim-antics.com/index.php (non riesco + a trovare il topic :-S)
I meravigliosi locali in cui suonano i Grimreaper’s Lovers vengono da qui:
http://www.pixeldolly.com/lots.htmlhttp://www.digitalperversion.net/gardenofshadows/index.php?topic=3212.0