E bentrovati, cari voi, ad un nuovo episodio della LoD… come starà procedendo la vita di Daniel??
(... ops.... sono un miliardo di foto, devo dividerlo in due parti :|)
Il precedente episodio ha visto la vittoria dello Scenario B, ovvero la scelta, da parte del nostro Erede, di dire la verità a Beatriz in modo da poter partire per l’università tranquillo…
… non vi dico ancora com’è stata la scelta, giudicate voi man mano che leggete… ci sentiamo poi… 8)
----
Daniel continua ad essere tormentato dai dubbi… non sa davvero come risolvere l’empasse: decidersi a mantenere la promessa con Beatriz? Dirle la verità? Non dirle niente ed andare avanti così??
Nel frattempo le settimane passano: Sibilla&Liam sono sempre uno spettacolo indecoroso, x quanto riguarda l’amore familiare…
… e lui, nonostante le divergenze di gusti, ha sviluppato un ottimo rapporto con il fratello Joshua, che a quanto pare è deciso a “vendicare” le prese in giro massacrandolo con la lotta dei cuscini…
Daniel: “Bastaaa!!! Basta, per favoreeee!!!”
Joshua: “E ora chi è la femminuccia eh??”
Joshua infatti ha un bellissimo carattere, non riesce a rimanere arrabbiato x + di 5 minuti ed è davvero una persona dolce… specie con i fratellini, che adora…
E poi c’è un’altra novità: lasciata definitivamente la sua bionda (e promiscua) ragazza, Apu si è fidanzato con Eugenia, che non sarà una bellezza, ma sembra andare bene per lui…
… che infatti ha deciso di fare il grande passo e sposarsi!!!
Daniel, presente tra gli invitati, ha così avuto modo di trovarsi di fronte al SACRO VINCOLO DEL MATRIMONIO… ha potuto riflettere bene quindi sulla natura indissolubile (+ o -) della cosa e, forse, è rimasto quasi commosso da…
…
… Daniel, scusa sai… dicevo a te!!!!!
Daniel: "Ma io stavo riflettendo!!! è lei che mi è saltata addosso!!!!"
... uff.
Quello che in effetti Daniel ha capito è che non c’è proprio verso: tutta quella faccenda non fa’ proprio per lui!!!! E così, pur a malincuore, decide di scrivere una mail gentile-ma-sincera a Beatriz… in cui le spiega che le vuole sì molto bene, ma che non se la sente, almeno non ancora, di mantenere la sua promessa… prima vuole studiare, conoscere altre ragazze il mondo… se poi, in futuro, le loro strade si incroceranno nuovamente, chissà…
Passa qualche giorno e da Beatriz non ottiene nessuna risposta… un po’ se lo aspettava, e lo sperava, a dire il vero. Con il cuore molto + leggero, Daniel progetta la partenza per l’università: andrà al Politecnico La Fiesta, lo stesso che ha frequentato anche sua madre, per iscriversi ad un corso che lo porti a lavorare nel mondo dello sport… Joshua invece si trasferirà all’università di Stato, per studiare da poliziotto…
I preparativi fervono, la partenza è fissata dopo due settimane e Daniel è di ottimo umore… aver detto la verità a Beatriz gli ha tolto un incredibile peso di dosso!! I suoi si sono fermati a casa della nonna, per farle passare un po’ di tempo con i bambini, Joshua è fuori per il suo lavoro part time e lui ha in programma una visitina al bowling, dove si dovrebbe beccare con una delle sue ultime conquiste… peccato che, appena fuori della porta, ci sia qualcosa che gli farà cambiare i piani per la serata…
Porca miseriaccia cane…… ma quella è Beatriz!!!!!!!!!!! :| :| :| :|
Che cosa diavolo ci fa’ lì, a miliardi di chilometri da casa sua, da sola??? Daniel teme la risposta a questa domanda e le si avvicina in maniera mooooolto cauta……
… a ragione!!!!
Beatriz: “Non me toqueeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
Beatriz: “Hijo de puta!!!! Usted es una pieza de mierda!!! Te odio, quiero matarte!!!”
Beatriz, evidentemente, quand’è arrabbiata tende a parlare nella sua lingua natìa… ma Daniel capisce abbastanza spagnolo, e si sente abbastanza in colpa, da scusarsi immediatamente…
Una volta che è riuscito a calmare Beatriz, la fa’ entrare in casa, x cercare di farla ragionare… ma la ragazza non sembra voler sentire ragioni… quando ha letto la mail, ha passato una settimana a piangere e poi ha deciso di farsi spiegare di persona… così ha preso ed è partita, senza dir niente a sua madre!!!!
Daniel non sa che fare… questa poi non se l’aspettava… non solo Bea gli ha fatto ‘sta “sorpresa”, ma è ancora convinta che tra loro le cose possano funzionare…
Beatriz: “Daniél, io reagisco così perché te amo… e so che anche tu mi ami!!! È solo che hai paura, ma io lo so che mi ami!!!”
Daniel: “Bea… io non.. cioè… ti voglio bene, ma…”
Beatriz: “Oh Danièl! Lo sapevo…… anch’io ti voglio bene… e te quiero, mi amor, te quiero muchissimo……”
…… non c’è niente da fare…… la ragazza non capisce, non ha intenzione di capire, e se comincia a baciarlo in quel modo, e a spogliarsi!!! in quel modo, lui…
E’ l’alba e Daniel si sente un po’ uno schifo in effetti: ma cosa può fare??
… semplice: può scappare, e di corsa!!! può lasciare un biglietto ai suoi, uno a Bea... ed anticipare a subito la partenza per l’università!!!!!!!
Ed ecco quindi qui il nostro cuor di leone… felice e convinto di essersi lasciato l’incubo (Beatriz) alle spalle!!!!!
Finalmente si è trasferito all’università!!! Ora deve solo sbrigare alcune formalità, come l’iscrizione alla facoltà scelta…
… ed il prevedibilissimo cazziatone che sua madre gli fa’ al telefono, non appena ha trovato il suo biglietto (e soprattutto una Beatriz frignante e scappata di casa)…
Daniel: “Sì mamm… lasciam.. no, è che… cioè… ma è perché… mamm… fammi spieg… ma…”
… che può finalmente dedicarsi al motivo del suo trasferimento: le ragazze!!!!
Il dormitorio a cui l’hanno assegnato è piccolo, ma promettente: a parte un altro ragazzo, che si vede subito che è un secchione, ci sono ben 3 ragazze nuove da conoscere… le prime due che incontra sono Ivy e Jennifer, cugine, che si stanno per laureare… è un peccato avere così poco tempo a disposizione, quindi è bene iniziare subito la conoscenza…
… nel modo + proficuo possibile!
Sono passate un paio di settimane dal suo arrivo e nel frattempo anche Joshua si è trasferito alla sua università… i due campus sono piuttosto lontani, ma Joshua passa lo stesso a trovarlo, tanto x fargli la predica (anche lui) sul suo comportamento pre-partenza e raccontargli del suo trasferimento… Daniel avrebbe preferito che studiassero insieme, x tenerlo d’occhio, ma Joshua lo assicura che si trova bene così…
Joshua: “No, davvero, mi trovo benissimo! Oltretutto, al dormitorio ci sono diverse ragazze, davvero carine e disponibili, che mi hanno perfino aiutato a cercare i mobili!”
Daniel: “… carine e disponibili???”
Joshua: “Nel senso di gentili, scemo. Cioè, alcune sono anche carine, ma lo sai che non… anzi… a tal proposito… ti ricordi Simon Castani? Quello che stava nella sezione F??”
Daniel: “Chi, quello che aveva quel naso che pareva Pinocc--- cioè, uhm, quello che pareva una così bella persona?! (forced smile)”
Joshua: “Già… sai, è al mio stesso dormitorio, e…”
Daniel: “… ok ok, ho afferrato il concetto… contento te… certo, povere ragazze… illuderle così…”
Joshua: “… detto da te… e poi, dai, ma che illudere… dovrebbero averlo capito… almeno, penso… a dire il vero, una di loro l’altro giorno mi ha detto di chiamarla, se avessi avuto bisogno di una mano con il letto… lì x lì non ci avevo fatto caso, il letto a incasso in effetti è un bel casino, ma ora che mi ci fai pensare… dici che intendeva qualcos’altro??”
*Daniel tira una testata Joshua*
Vaaaabè: suo fratello è un dramma. Menomale che c’è lui a tirare su la media… la frequentazione con le due allegre cugine va’ avanti senza intoppi, ma ancora non ha conosciuto l’altra coinquilina… sarà mora come Jennifer, rossa come Ivy o… oh la la…
… bionda… come ha modo di verificare un pomeriggio in cui trova Janet nella sala comune, stravaccata sul divano a guardare la tv… anzi, bionda platino, per essere esatti: carnagione pallida, trucco sbavato, tatuaggi e aria annoiata… che ragazza strana. Cmq, è il momento di iniziare la tattica standard per fare conoscenza…
… solo che non sembra avere il solito successo: quando le ha chiesto se poteva unirsi a lei x guardare la tv, la ragazza gli ha risposto un laconico “è un paese libero”, e poi non gli ha praticamente + rivolto la parola, rispondendo a monosillabi alle sue domande…
Anche nei giorni successivi, le rare volte in cui gli capita di incrociarla al dormitorio, Janet sembra sempre scostante e rifiuta sistematicamente tutti i suoi tentativi di “fare amicizia”…
… finché un giorno non lo manda dritto a stendere senza tanti giri di parole…
Janet: “Senti… niente di personale eh, ma se potessi evitare di rompermi le scatole, mi faresti davvero un favore…”
Daniel: “Ma perché? Che ti ho fatto???”
Janet: “Niente. E’ solo che per principio non sopporto quelli che fanno gli “amiconi” per imbroccare.”
Argh. Dan non era mai stato rimbalzato così, e così velocemente, oltretutto… tanto che si chiede addirittura se la ragazza non sia gay (ormai ha una certa confidenza, con l’argomento :-D)… ma, come ha modo di appurare qualche sera dopo, sembra di no…
… a quanto pare è solo che a lei piacciono molto + “poliponi” che non “amiconi” e molto + vecchi che non giovani e prestanti!!! Cavolo, quello avrà 40 anni!!! :-SS
Ma che se ne vada al diavolo… lui ha già almeno un altro paio a cui pensare… e oltretutto ci deve stare anche particolarmente attento, xché ormai è arrivato ad un punto…
… in cui entrambe le ragazze si aspettano qualcosa in +…
… il problema ovviamente adesso è: come farsele tutte e due senza scatenare una guerra??? Daniel, pur di non combinare altri pasticci e subire altri pianti e recriminazioni, è addirittura disposto a sceglierne solo una… ma poi… beh, diciamo che le ragazze hanno altri piani… quando gli parlano di condivisione, inizialmente Dan non capisce (in fondo è un’anima candida)… ma, quando lo trascinano in camera x una “dimostrazione pratica”, la faccenda diventa estremamente + chiara e + interessante…
… a-ehm. Chiudiamo la porta, che qui ci sono anche dei minorenni!!!! 8)
Il giochetto è decisamente godibile e va’ avanti per qualche settimana, ma poi arriva la loro cerimonia di laurea e… ciao ciao perverse cuginette.
Privo del suo principale diversivo e piuttosto soddisfatto (e te credo!!), almeno x il momento, Daniel decide che forse è il caso di mettersi un po’ a studiare seriamente… diavolo, ormai sono 4 mesi che si è trasferito all’università, praticamente non ha aperto un libro… e i risultati si vedono!!!
Dan si sente fondere i neuroni e si prende una pausa… al dormitorio hanno portato da poco un acquario, così si mette a fare il cretino con i pesciolini (che ragazzo maturo!)…
Daniel: “Ahhhhh, ma guarda come sei carino te laggiù!! Hai la pinnetta atrofica come Nemo?? No, non scappare… i pesci sono amici, non cibo!!! E tu sei così carino, ghirighirighiri!!!”
Mentre è lì che comincia a cantare ai pesci “In fondo al mar” (imitando oltretutto la voce del granchio Sebastian -__-), sente una risata dietro di se’ e vede proprio l’ultima persona da cui si sarebbe voluto far beccare in un momento di rincoglionimento andante tipo quello… ma Janet, una volta tanto, sembra ben disposta verso di lui…
Janet: “Ma lo sai che sei buffo, quando non cerchi di fare il piacione??”
… e Dan non si fa’ certo sfuggire l’occasione…
Daniel: “Allora mi merito una possibilità!!! Dai, solo una volta… prendiamo un caffè insieme, o facciamo quello che vuoi!!!”
Janet: “Vabbè… in effetti non ho di meglio da fare stasera… stupiscimi, va’!”
Ok, non saranno le premesse + incoraggianti del mondo… ma c’è riuscito!! Daniel pensa a dove poter portare la ragazza, per colpirla ed impressionarla, ed è lì che rimugina sulla cosa quando viene raggiunto da una telefonata…
(continua)