Episodio 29

Aug 28, 2008 21:09

Buonasera gente!! Come va'? :)))
Come vi avevo ampiamente anticipato, ecco che i tempi di aggiornamento si riducono e vi dovete sorbire un altro episodio (cortarello, però, dai!)!! :-DD
E, da questo episodio, l'Erede in carica sarà il caro Elianto (che potete ammirare nell'avatar già da adulto... vabbè, tanto è sempre uguale :-DD)! 
Buona lettura!



Come dicevamo..... andiamo subito a vedere se la sta cavando l’Erede…..

Daisy: “Firulì, firulà… oh, ciao, anche voi da queste parti???”

Daisy, c’hai provato… stavamo parlando dell’attuale Erede, Elianto….



Ullallà! Vedo che il caro erede se la passa piuttosto bene, direi…



Circondato dalle biscugine e da una compagna di classe random… che, nonostante le aspirazioni conoscenza, ci stia venendo fuori un novello Hugh Hefner???

Elianto: “… chi?? È un naturalista che non conosco??”



Ok, forse no…

Elianto è molto amichevole, fa’ amicizia facilmente, ma… altrettanto facilmente, si perde nelle proprie attività… la sua (maledetta) collezione di insetti, ad esempio…



Ma anche la musica, come sua madre…



Il carattere del ragazzo è… svagato, a dir poco; sempre tra le nuvole, sempre perso in chissà quale ragionamento astratto… non è facile mantenere la sua attenzione concentrata su qualcosa x tanto tempo…



Eli, ma almeno mentre cucini, no???

Elianto: “No, è che stavo calcolando quanto il peso specifico del gas potesse incidere su quello dell’aria, e quindi il tempo necessario al surriscaldamento del metallo, data anche l’ingerenza di fattori come….”



… vabbè….

Le cose tra Daisy e Xavier vanno benissimo… dopo aver conosciuto Kaname di persona, qualsiasi dubbio potesse avere Xavier a riguardo è sparito… e i due vanno d’amore e d’accordo…



Xavier si è un po’ s-punkizzato, e adesso si limita a terrorizzare le formiche… O__o



Mentre Daisy continua con perseveranza la sua vocazione alla musica e ballo…



I Jones ed i Tricou sono molto uniti e non è raro vederli a pranzo o cena insieme…



Eva è sicuramente la migliore amica del nostro piccolo schizzato… dato che è l’unica che sembra stargli un minimo dietro quanto a viaggi mentali…



Ma andiamo a vedere cosa succede proprio dai Tricou…

Dopo l’ultima “maretta”, la vita scorre pacifica…



Eva, da brava nerd, studia come una pazza…



… aiutandosi anche con le attrezzature non proprio legali della mamma…



Con la teoria e le cose astratte è un genio…. peccato che x le cose pratiche sia proprio negata…



… e infatti riesce a perdere il suo lavoretto il primo giorno… :-\



(mannaggia che brutta la divisa iniziale per gli aspiranti architetti!!! :|)

Dicevamo che il suo migliore (nonché unico) amico è Elianto… ed è da qualche tempo che le piacerebbe che diventasse il suo ragazzo… non tanto x una questione di ormoni, quanto xché in tutti i libri che legge ed in tutti i film che vede è quello il naturale proseguimento di un’amicizia adolescenziale…



Per stargli vicino e fargli capire i suoi sentimenti, accetta anche di partecipare a  quelle maledette attività sportive che a lui piacciono tanto…..



… e lo sta sempre a sentire, anche quando le attacca dei bottoni pazzeschi sul petrolio e sull’utilizzo di energie alternative……..



Per ora, la “strategia” non sembra funzionare… anche xché Elianto si esalta + facilmente x un nuovo insetto che x una ragazza, quindi è dura….

E Davy Jr., il romantico avventuriero, come si è sistemato in famiglia??

Almeno x ora, benone; sta cercando di fare amicizia con la nipote (proponendole il football… povera Eva…)



…ed ha avuto un discorso chiarificatore con Gwen…

Davy: “Senti, parliamone una volta x tutte e poi mai +: io…. alla fine, sono contento che hai sposato Darcy… anche se non sono del tutto certo di averlo perdonato, capisco che uno come lui piaccia alle donne…. sai, con quei suoi occhioni…. quel suo carattere da cagnolino affamato d’affetto, che ti salta intorno con la lingua di fuori e, anche se morde, non lo fa’ mai con cattiveria… anche se il morso rimane…. no??”

Gwen: “Davy…………”

Davy: “Ma sì, poi tu adori avere qualcuno sotto di te, no?? In vari sensi, se non ricordo male……. 8) e con me non ci riuscivi sempre… non ti trattavo come una dea sul piedistallo, come invece fa’ lui….”

Gwen: “…. no, tu eri un fancazzista alcolizzato che è arrivato anche a mettermi le mani addosso………”

Davy: “Giusto… ma….. se fossi cambiato??”

Gwen: “Davy… io ho fatto la mia scelta, anni fa. E’ troppo tardi per i “se”…”



Davy: “Ok, basta. E’ stata tutta colpa mia, sono stato un gran coglione. Cmq, se mai ti venisse voglia di mettergli le corna e sbaciucchiarmi un po’, io sono disponibile eh!!!!!!”

Gwen: “Ma daaaaaiiii, e io che credevo che per una volta stessi facendo un discorso serio!!!”



Davy: “Beh… in realtà sono serio. Ma non importa. Non ti rovinerò la vita un’altra volta…te lo giuro”



Gwen è rimasta turbata dal discorso, anche se alla fine se lo aspettava… ma Davy parlava sul serio; non le avrebbe mai + dato fastidio, ed avrebbe sepolto il rimpianto dentro di se’….

Per fortuna, le donne non gli mancano mai… oh, non è certo bello, ma evidentemente spande segnali ormonali di ottima qualità… è dall’adolescenza che cucca come un matto….



Così, la pace familiare è ancora salva, anche tra i nostri due genitori litigarelli…. dopo il periodo di assenza di Gwen, c’è ovviamente da recuperare….



… a livello, fisico, intendo….



Il resto della famiglia ha imparato ben presto a bussare bene prima di aprire qualsiasi porta, x non dover assistere a scene che è meglio ignorare… :-P anche se ogni tanto sono molto buffi, tutti aggrovigliati nei loro “completi” da lavoro…. se lo scoprissero i rispettivi ammiratori, che la Regina del Crimine se la fa con il Supereroe della città…. :-DD



Darcy cmq ha delle grandi energie… riesce anche a volare, nonostante la spossatezza fisica…

Darcy: “Ehi, ma sono o non sono un supereroe?!”



Una brutta sera, in anticipo sui tempi, il Tristo Mietitore si viene a portare via Garrett…



La famiglia è ovviamente tristissima…



… ma quella che non riesce a farsene una ragione è Clodomea…



… che la stessa notte, approfittando del sonno altrui, decide di fare un gesto estremo… sa cosa significa accettare la torta della pianta mucca (Garrett era quasi arrivato in cima alla carriera naturalistica)… ma non sopporta il dolore della perdita del marito…



… ed è così che saluta.



Darcy e Davy sono addolorati ma anche arrabbiati con la madre, che ha scelto di seguire il marito nella tomba senza neanche salutarli…….



La povera Eva si sveglia il mattino dopo, triste x la dipartita del nonno… e le viene detto che anche la nonna è morta!!! Per fortuna Elianto arriva presto al suo fianco x consolarla…



E, com’è come non è, Eva riesce finalmente a schioccargli il primo bacio!



… e pure il secondo… beh… è vero che l’iniziativa l’ha presa lei… ma Elianto non sembra tirarsi indietro… che finalmente si sia dato una svegliata???



------

FOTO SPAM

Ok: qui ho perso 10 anni di vita. Faccio andare Elianto a casa Tricou, mi distraggo un attimo e…. ORRORE!!!!



C’è

Mancato

Un

Pelo.

Mi sa che la pianta mucca finisce in inventario permanente………….. O___o
-----

Allora, che ve ne pare dei due teen?? Che razza di coppia verrà fuori, dall'unione tra il + svagato dei naturalisti e la + nerd delle bibliofile?! :-DDD

.... ai posteri l'ardua sentenza!!! Buona serata a tutti!!!

death, teen, piantamucca, generazione 4, jones family, generazione 5

Previous post Next post
Up