Fandom: Star Trek AOS
Pairing: Spock/Kirk/McCoy
Rating: safe
Avvertimenti: //
Wordcount: 458
Cosa sto per leggere: scritta per il prompt "inverno" del cow-t
"Affascinante."
Jim sorride allo sguardo curioso di Spock che indugia per attimi interminabili sulla distesa di neve che si apre di fronte a loro. Lui e Leonard l'hanno trascinato fuori di casa facendogli promettere che avrebbe tenuto gli occhi chiusi per tutto il tempo finché non gli avessero dato il permesso di aprirli. Ed eccola, di fronte a loro, la prima nevicata stagionale - o meglio, la prima nevicata di Spock.
"Non conosci altre parole?" Leonard borbotta al loro fianco, infilandosi in tasca la benda che hanno usato per portarlo qui senza rischiare di rovinargli la sorpresa.
Eppure Spock, non sembra nemmeno accorgersi del suo commento. Si concede un passo in avanti, appena oltre lo sterrato del sentiero che hanno seguito fin qui - e Jim solleva le sopracciglia in un sorriso grande come quello di un bambino quando lo vede bloccarsi sui propri passi e abbassare gli occhi, evidentemente meravigliato.
"È..." Assottiglia gli occhi, assorto. Sanno entrambi che sta cercando la parola giusta.
"Fredda?" Tenta Jim, avanzando di qualche passo per affiancarsi a lui.
"Bianca?" Bones fa capolino al loro fianco, alzando gli occhi verso Jim. E di nuovo, Spock rimane intento a contemplare la neve - ora allungando un altro passo e lasciandolo affondare nel bianco.
"Volevo dire soffice," risponde dopo interi istanti di silenzio, sollevando il capo per alternare lo sguardo verso entrambi.
Jim sfarfalla le sopracciglia meravigliato, con una punta di delizia che inizia a piegargli gli angoli delle labbra, e Bones aggrotta la fronte e gli restituisce uno sguardo altrettanto sorpreso.
"Wow, Spock," è l'unica cosa che riesce a commentare. "C'è una prima volta per tutto immagino."
Spock solleva un sopracciglio. "Non capisco a cosa ti riferisci, Leonard."
Jim sorride piano a guardarli, e Leonard scrolla le spalle. "Mi aspettavo un commento noiosamente tecnico, e invece sorpresa."
"Sono lieto di averti sorpreso, allora."
Si sporge piano, senza fretta, come sempre, e gli posa un bacio delicato sulla guancia. Leonard s'irrigidisce per un attimo sbattendo le ciglia.
"Decisamente sorpreso, sì," commenta Jim, e non perde l'occasione di affiancare Bones dal lato opposto per regalargli un secondo bacio, sulla guancia gemella.
Si scostano nello stesso momento, scambiandosi uno sguardo d'intesa ed un sorriso - o qualcosa di molto simile, nel caso di Spock. Avanzano senza più freni nella neve fino a quando non arriva loro alle caviglie, e Leonard rimane dietro loro a borbottare per tutto il tempo, con una punta di rossore a tingere le guance. Sia Spock che Jim sanno che non è per via del freddo, ma basta loro uno sguardo per promettersi a vicenda che non ne faranno parole se non stasera, sotto una coperta calda di fronte al camino. E già quasi se li pregustano, i cento baci che seguiranno.