(RPF Celebrità) So come ti senti, bb

Jan 13, 2014 18:20

Per il prompt "terra incognita" di maridichallenge ed il prompt Leo/Tatiana "So come ti senti, bb" di iridania



C'era una stanza, nella sua casa, in cui Leo non aveva mai messo piede.
Non ne aveva avuto il coraggio di entrare in quella terra incognita e di doversi trovare faccia a faccia con il proprio fallimento. Parte di lui sapeva che c'erano tanti altri attori talentuosi ed eclettici quanto lui - no, scusate, con questo gioiellino in mano non è proprio serata per fare i modesti - che ancora erano a bocca asciutta, ma il solito 'mal comune, mezzo gaudio" aveva smesso di farlo sentir meglio già qualche anno fa.
Ora, però, è diverso.
Adesso può passare oltre la porta con su scritto "HIC SVNT DRACONES" e poggiare la piccola sullo scaffale, insieme alla sua compagna. Le ammira con gli occhi lucidi d'orgoglio. Ah, Oscar ci starebbe così bene lì mezzo.
Dovrebbe sentirsi felice, al settimo cielo per il riconoscimento che finalmente gli è stato attribuito ma c'è un'immagine nella sua mente gli impedisce di esserlo appieno. Quella di una giovane, splendida, ragazza il cui talento non è stato giustamente riconosciuto. Né agli Emmy, qualche mese fa, né ora ai Golden Globes.

Guarda il suo tesoro, messo lì in bella mostra sulla mensola. Cerca una risposta che non arriva.
Forse sta facendo la domanda sbagliata.
Non "Devo telefonarle?" o "Cosa potrei dirle?".
No. "Ci beviamo un rosso o un bianco?" Ecco: questo è un vero interrogativo.

Sarà egoistico, narcisistico, e forse un po' bizzarro da parte sua che senta il dovere di farlo ma la sua felicità non può essere completa finché il suo dolore non sarà servito a fortificare qualcun altro.
Un'artista altrettanto talentuosa. Altrettanto eclettica. Forse perfino di più.

Compone il numero, avuto dalla sua agente - chi mai rifiuterebbe di dare il numero di un cliente a Leonardo di Caprio, andiamo - e prepara mentalmente la sua frase d'apertura.

"Lo so come ci si sente, piccola. Vieni da me, stasera?"

challenge, iniziative, rpf, fanfic

Previous post Next post
Up