L'età si fa sentire...

Jun 28, 2010 03:40

... sempre più spesso inizio a fare qualcosa ma, sebbene concentrata, mi trovo a non ricordarmi più che cosa stia facendo di preciso. Poi mi stanco molto più facilmente; questa settimana mi è parsa eterna e mi deprime l'idea di doverne iniziare un'altra. Non che se stessi a casa sarebbe meglio: proprio perdere il ritmo che ti spezza le gambe o che nel mio caso mi fa venire dei mal di testa killer.
Comunque, per non perdermi nei volteggi random che fanno i miei pensieri cercando di susseguirsi l'un l'altro in un vago senso logico e fallendo miseramente, andrò per punti.
Sotto il cut, perché ci sono anche SPOILER (sulla 5x13 di DW)



1) Dovrò cominciare a tifare Germania. Seguivo l'Italia e si è visto com'è finita. Le mie simpatie erano più dirette all'Inghilterra ed anche qui il finale è ben noto.
Seppur, onestamente, la Germania era così spettacolare che alla fine non ne sono nemmeno rimasta così delusa dalla sua vittoria, non quanto avrei creduto...

2) ... e a proposito di SPETTACOLARE: lo è pure la season finale di Doctor Who. Sono riusciti a districarsi nei viaggi temporali in maniera quasi perfetta, e The Pandorica Opens finiva con un cliffhanger per niente male *____*
Non sarò assolutamente di quelli che rinnegano l'era di RTD, per quanto lo detesti dopo la fine di Torchwood però in effetti stavano cominciando a stancare questi finali dove ci si riunisce tutti - da precedenti stagioni e spin-off - per salvare il mondo, per quanto mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Jack nel realizzare che il Dottore si è fatto ancor più giovane nella sua undicesima incarnazione X°D
Mi è mancata un po' la stilettata angst, però sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che Moffat abbia risolto 'soltanto' parte del problema. Ha infatti lasciato ancora delle questioni in sospeso che mi fanno desiderare di aver già sotto mano l'episodio natalizio.
Tipo, di chi era quella voce che diceva "Silence will fall" ? Chi ha dirottato e fatto esplodere il TARDIS? Chi diavolo è River e chi avrà mai ucciso?
A proposito di River Song: sono passata dal detestarla nella S4 - quando c'era Donna che resta tutt'ora la miglior compagna d'avventure - ad adorarla quasi quanto la Noble.
"What in the name of sanity have you got on your head?" (sul fez che il Dottore s'era messo in testa) / "I'm River Song, check your records again." (al Dalek che poi implorerà, inutilmente, pietà)
Amando gli spoiler vorrei che lei ce ne concedesse un po' di più, però in effetti tra Martha nella S3 ed Amy qui ho capito di preferire lei che non suppone di conoscere il Dottore come il palmo della sua mano... Lo conosce bene ed è effettivamente così, è un dato di fatto. Che possa piacere o meno.
Trovo anche che Matt Smith (amato pure lui! Devo assolutamente far icone/wall su questa S5) ed Alex Kingston mi rendano più piacevole agli occhi la possibile coppia Doctor/River.
Amy l'ho apprezzata un pochino di più, ma non riesco ad innamorarmente come fu per Rose, Donna ed ora River. Mi dispiace un po' che ci sarà pure nella S6.

3) Ho una mezza idea di fare di nuovo una serie di drabble/flash fics prendendo come ispirazione una o più frasi delle canzoni che m'ispirano. In particolare, White Collar & MUSE:

SUNBURN

Come waste your millions here / Secretly she sneers / Another corporate show / A guilty conscience grows / I'll feel a guilty conscience grow /I'll feel a guilty conscience grow

---> Peter a Neal su Kate

She burns like the sun / And I can't look away / And she'll burn our horizons make no mistake

Come let the truth be shared / No-one ever dared / To break these endless lies / Secretly she cries

---> Neal su Kate

And I'll hide from the world / Behind a broken frame / And I'll burn forever /I can't face the shame

---> Neal su se stesso

HOODOO

Draw another picture of the life you could have had / Follow your instincts and choose the other path ---> Peter a Neal

UNDISCLOSED DESIRES

Qui potrei riportare l'intera canzone, sempre dal POV di Peter parlando di Neal, quindi faccio che lasciare un link:

http://www.therockblog.net/testi-traduzioni/muse-undisclosed-desires-testo-lyrics-traduzione-video/

(la traduzione ha diversi errori, ma il senso generale della canzone è chiaro)

E ce ne potrebbero essere molte altre...

white collar, muse, doctor who, sproloqui

Previous post Next post
Up