A volte ritornano... Maratona Meme - Parte 2a (TV SHOWS!)

Jun 19, 2010 23:20

Lunedì si torna al lavoro, yay :( ! La vacanza forzata mi rompeva le scatole, ma quella a Nizza no... Peccato sia trascorsa così in fretta, lasciandomi soltanto un braccio arrossato ed il naso spelato. Supponevo di poter fare il doppio turno, ma magari lo rimando a martedì. Si vedrà.

Day 01 - A show that should have never been canceled
Day 02 - A show that you wish more people were watching
Day 03 - Your favorite new show ( aired this t.v. season)
Day 04 - Your favorite show ever
Day 05 - A show you hate
Day 06 - Favorite episode of your favorite tv show
Day 07 - Least favorite episode of your favorite t.v show
Day 08 - A show everyone should watch
Day 09 - Best scene ever
Day 10 - A show you thought you wouldn’t like but ended up loving
Day 11 - A show that disappointed you
Day 12 - An episode you watched more than 5 times
Day 13 - Favorite childhoold show
Day 14 - Favorite male character
Day 15 - Favorite female character


Day 16 - Your guilty pleasure show

Praticamente tutto quello che guardo potrebbe ricadere nella categoria dei “guilty pleasure”, perché non sono esattamente degli show né impegnati né impegnativi. Suppongo che per rispetto della qualità di telefilm come White Collar, Supernatural, Chuck e via dicendo debba però dare questa agognata palma ad uno smielatissimo cartone animato, dalle puntate che duravano la bellezza di 10-15 minuti al massimo... Cioè 'Angel's Friends':



Sarà per l'amore proibito di un angelo per un demone, sarà perché con episodi così corti in meno di due ore ti sei finito una stagione di 50 puntate. Non so e non lo voglio sapere X°D !
My brain is a scary place... Really.


Day 17 - Favorite Mini Series

Romanzo Criminale, su SKY Cinema. Giusto l'altro giorno hanno offerto d'integrare gratuitamente, per non so quanto tempo, i miei pacchetti attuali con quello Cinema. A mia madre che mi chiede se lo vorrei. “Sì, ma soltanto se possiamo averlo da Novembre in poi.”
Perché a Novembre parte la seconda stagione ed io DEVO vederla. Che poi non ho letto il libro né visto il film e non provo il particolare desiderio di vederli, ma la serie televisiva la amo.




Day 18 - Favorite Title Sequence

La scelta è alquanto difficile, sebbene abbia già menzionato (credo) che la mia rosa telefilmica non è poi così ampia. Trovo stupenda tanto quella di Dexter, con il suo rituale mattutino in cui lo vediamo in faccia soltanto alla fine quanto le scene “random” nella sigla di True Blood che si sposano che è una meraviglia con la canzone.
White Collar ha una serie di primi piani di Bomer che t'uccidono e gioca benissimo sulle tonalità azzurro/bianche. Credo che però quella che meglio rende il contenuto del telefilm senza dover nemmeno mostrare in faccia un protagonista, sia la sigla di Six Feet Under.
Semplicemente perfetta:

http://www.youtube.com/watch?v=gIEOFXwzkds


Day 19 - Best TV show cast

La questione è un po' strana: trovo magnifici cast di serie che poi alla fine finisco per lasciare in 'hiatus perpetuo' com'è stato per Six Feet Under o Skins, quando invece vorrei cambiarne una buona metà negli episodi che adoro.
Ora come ora, comunque, direi quello di Glee. Peccato gli sceneggiatori scrivano certa robaccia, soprattutto dopo la 1x13...


Day 20 - Favorite kiss

Quello tra Chase e Cameron in Hunting:



In realtà tutti i loro baci son bellissimi. Non so se è perché stavano veramente insieme Jesse e Jennifer, ma riescono a darci una carica di sensualità/desiderio intrisa allo stesso tempo di dolcezza e... Wow.


Day 21 - Favorite Ship

Parlando di puro e semplice canon ed escludendo quindi il Destiel, la mia coppia preferita sono senza dubbio Cristina/Owen di Grey's Anatomy. La adoravo anche con Burke, sebbene lui cercasse più di cambiarla radicalmente che di smussare gli angoli 'peggiori' del suo carattere. Non che quella con Owen sia una relazione sana tutta rose e fiori, ma d'altronde io amo le storie d'amore distruttive... Amori miei <3




Day 22 - Favorite season finale

Doomdsay, cioè la tredicesima puntata della seconda stagione. Io e Photoshop non siamo mai stati grandi amici, ma soltanto da quell'episodio mi sono usciti ben due wall:

http://img.photobucket.com/albums/v77/Phoenix_Bellamy/My%20FA/doctorwho_doomsday.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v77/Phoenix_Bellamy/My%20FA/doomsday.jpg

E qualche icona:


















Diversamente dalle serie americane non finisce mai con un cliffhanger, quello lo riservano tra la dodicesima e la tredicesima puntata e ce la mettono sempre tutta per farti trascorrere una settimana d'inferno che ti sembra durare mesi prima di poter vedere come si conclude. Fortunatamente io ancora stavo recuperando diverse stagioni quando vidi la S2, quindi mi fu possibile vederle di seguito.


Day 23 - Most annoying character



Hannah in Everwood, non considerando il 99% del cast di Settimo Cielo. Pure April in Grey's Anatomy non è che mi stia simpaticissima. Soltanto da posseduta in SPN credo che mi sia piaciuta, povera Sarah Drew X°°°°D ! Sono sempre sproloquianti creature che si attaccano tipo a mo' di scimmiette, fastidiose, all'uomo di cui prendono una cotta. Aspettandosi di cambiarlo, per quanto riguarda Hannah in Everwood. Così come amo le storie distruttive, detesto vedere in TV quelle costruttive se per costruttive s'intende che la ragazza tutta casa e chiesa rimette sulla “giusta” strada lo scapestrato di turno.


Day 24 - Best Quote

The man who abhors violence. Never carrying a gun. But this is the truth, Doctor. You take ordinary people and you fashion THEM into weapons. Behold your Children of Time, transformed into murderers. I made the Daleks, Doctor. You made this. (Davros, Journey's End, DW 4x13)

Avrei potuto optare anche per una citazione da SPN o Everwood, ma questa la amo in particolar modo perché espreme perfettamente una delle più grandi contraddizioni nella personalità del Dottore e nel suo rapporto con i suoi compagni, cosa valida non solo per il Decimo ma anche per il Nono e l'Undicesimo, ognuno a modo loro. Perché poi, fondalmente rimane pur sempre il Dottore.
Come lui cerchi di essere sempre il pacifista della situazione, di salvare un po' tutti, evitando la violenza però allo stesso tempo 'raccoglie' queste persone intorno a se che fondamentalmente finiscono per diventare le sue armi...



Day 25 - A show you plan on watching (old or new)
Troppi: 30 Rock, Chuck, Better Off Ted, Skins, Six Feet Under, How I Met Your Mother, Pushing Daises, Dollhouse, Torchwood... Cioè, non è che non abbia mai visto un episodio di queste serie televisive, però dovrei recuperarle seriamente.


Day 26 - OMG WTF?Season finale

Swan Song. Più che altro gli ultimissimi minuti, con Cas che non ci pensa due volte a tornarsene in Paradiso (WTF?) , Dean va da Lisa e sembra restarici diverso tempo se il fatto che non vedrà Bobby per parecchio - come dice la voce narrante - è indicativo (OMG WTF?) e Sam redivivo, giusto per lasciarci non con la domanda 'come ne uscirà?' ma 'come ne uscito?' (OMG WTF? ---> ma questo m'è piaciuto) e Chuck-Dio, che è l'OMG WTF? più grande ed ancora non so bene se mi è piaciuta la trovata o meno.


Day 27 - Best Pilot episode

White Collar. Fondalmente soltanto perché è l'unico che mi è piaciuto subito, mentre per gli altri telefilm ci ho messo diverse puntate prima di capire se effettivamente volessi continuare a seguirlo o meno. Tra l'altro, tra la versione inglese ed italiana sarà almeno 3-4 volte che l'ho già visto e non m'ha assolutamente stancato. Amolo *_* (poi c'è pure Mark Sheppard, che in realtà era Crowley che andava ad indagare per la compravendita dell'anima di Neal ---> assurdi crossover nella mia mente, don't worry X°D )


Day 28 - First TV show obsession

Bayside School. Anche se ero in vacanza, pretendevo la TV per potermi vedere le puntate, me le registravo sulle VHS e le riguardavo anche se erano vecchissime repliche. Mi ero comprata uno di quei romanzi della serie, di cui ricordo ancora qualche scena come mi pare di aver già detto a proposito de “lo show della mia infanzia”. Per quanto riguarda l'età un po' più adulta, invece, la prima serie che mi ha preso quasi fino alla 'ossessione' è stata The Pretender che chissà come in Italia è diventato Jarod il camaleonte

glee, house md, supernatural, white collar, grey's anatomy, meme, doctor who

Previous post Next post
Up