Titolo: You don't belong here, but here you found his heart.
Autrice:
perlinhaBeta:
sanzina89Personaggi: Steven Gerrard/Xabi Alonso
Fandom: Football RPS
Rating: R
Parole: 8539 (OO)
Warning: AU, slash
Disclaimers: è un'AU, più invenzione di così!
Note: tentando di riprendermi dallo shock provocato dal banner a sorpresa (
(
Read more... )
IL MOMENTO E' GIUNTO. PERLA, ABBI PAURA E TANTA PERCHE' ECCO CHE ARRIVA IL TREMENDO ELENCO.
(aka: dovrei studiare, mi concedo una dolcezza in forma di fic prima di andare 8D)
1) Per qualche strano motivo tutti ritenevano indispensabile frequentarle dalla prima all'ultima. UNF, realmente, le cose che mi fa questa frase. PER QUALCHE STRANO MOTIVO, certo, possiamo immaginare. PERCHE' LO SPAGNOLO E' BELLO, come no. #follie
2) ...per non parlare del modo in cui puntualmente boccheggio quando leggo la descrizione di Xabi. Che sommaria non è, semmai essenziale e perfetta, e OMG la bellezza. OMGOMGOMGFOREVER, sul serio. (IL PORTAMENTO *si accascia*)
3) In pratica, tre quarti del campus gli sbavavano dietro senza ritegno, e il restante quarto lo faceva con un po' più di dignità.
E qui mi sono drammaticamente, pateticamente innamorata di questa fic *ridepiange*
4) Ah, ovviamente era anche un professore eccezionale. ECCERTO *muore* non ci facciamo mancare nulla, noialtre *muore ancora*
5) MA POI STEVEN, LOL, CHE E' PRATICAMENTE LE PALLE E STA LI' E- E- E IL PARTICOLARE SULLA MAGLIETTA GRIGIA-PIGIAMA MI HA UCCISA, SOPRATTUTTO, SAPPILO.
6) LOL Xabi che sa di avere i fanZ.
7) PIGIAMA-E-JEANS *si estingue* L'amore.
8) Perlaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma il discorso di Xabi *piagnucola* Cioè a costo di sminuire la mia reputazione (XDDDDDDDDDDDDD), non ho problemi ad ammettere che sarei stata una di quelle che sospirano svenevoli e ridacchiano a ogni minimo accenno di battuta spiritosa *risate isteriche* Capiamoci, è l'amore e La Perfezione.
9) se poi disgraziatamente prenderete anche il mio accento…
MA DISGRAZIATAMENTE COSA, UOMO, COSA. ABBIMI, TI PREGO.
10) (si, ok, era molto giovane per essere un professore e la cosa gli capitava spesso
QUESTO XABI E' UNA COSA FANTASTICA E ALLO STESSO TEMPO INTOLLERABILE PERCHE' OGGETTIVAMENTE IO NON POSSO ESPLODERE OGNI TRE RIGHE (mi hai dimostrato efficacemente che, invece, posso eccome XD)
11) Sapeva di Liverpool - pioggia e fumo mischiati, un grigio denso - di uomo assonnato, e di guai.
ANF.
12) LOL amo l'insegnante di macroeconomia di Stevie, comunque. E' le palle totali, ma lo amo.
13) Quel suo viso senza logica, così imperfetto da risultare quasi irresis- e qui si era dovuto fermare, aveva preso di corsa la pipa ed era andato fuori a prendere aria.
LA PIPA *implode* A dimostrazione del fatto che posso trovare millemila dettagli meravigliosi in una fanfiction, esplodere per ciascuno di essi e non conservare traccia della sanità mentale con cui sono nata (se mai ce l'ho avuta) senza farmi troppi problemi.
14) Pensava a tutto la pioggia, che dava a quella giornata un effetto come di ricordo rarefatto, di film in bianco e nero, di confidenze tra sconosciuti alla fermata del bus.
OMG L'AMORE, LA POESIA, IL NON POTERCELA FARE.
15) "Hai intuito, Sherlock."
"Elementare, Watson,"
Oh mio Dio, scopate already.
16) Quelle esse così piene gli lasciavano nelle orecchie un'eco di Spagna - orgoglio e vento forte, un rosso acceso - di tratti impeccabili, e di guai.
ASDFGHJKLHFDANAFSMDPFSDAADF - incoerenza e richiami interni alla fic, we haz dem.
17) in attesa di scoccargli un sorrisino e un cenno del capo in saluto non appena avesse incrociato i suoi occhi.
*piange amore e viennette*
18) LE SCARPE SEMINUOVE SI STEVIEEEEE *si lagna*
TO BE CONTINUED \O\
Reply
19)
Forse era rimasto colpito dalla loro piccola conversazione sotto la pioggia. Forse un po' gli bruciava la facilità con cui l'aveva letto e inquadrato perfettamente. Forse aveva preso le sue parole come una sfida, forse si era sentito stimolato a fare meglio e a ritrovare un briciolo di entusiasmo per quello che faceva, forse gli piaceva un sacco, in generale, sentirlo parlare. Forse, forse gli piaceva un sacco il professor Alonso. Come professore, ovvio.
Forse.
*va a prendere appuntamento da un tatuatore perché, really, frasi così. Really.*
20) Denominatore comune: bloc-notes, matita e scarpe comode.
NGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Xabi Alonso, un leader. *ha visioni blu cobalto di Xabi nell'esercito e muore ripetutamente*
21) ascoltando le chiacchiere di umani per terra e uccellini per aria
*piange amore*
22) CMQ TU SEI UNA FORNITRICE DI FANSERVICE A LIVELLI CHE FORSE SOLO DEF. OMG XABI FOREVER.
23) Solo Stevie era riuscito a rimanere quasi indifferente, il frenetico sbattere delle sue palpebre l'unica cosa a tradirlo. Ma poteva sempre dire che era per colpa del sole.
LOL Stevie, credici. Ti amiamo.
24) FANSERVICE. FANSERVICE FOREVER. TI AMO. *arcobaleni e gattini e uomini gay nascono dall'immagine mentale di Xabi e Stevie sul prato*
25) Almodóvar. *piange ancora amore forever*
26) "Sai, dovresti sentirti onorato. Non vado mai al cinema, perché se vedo un film devo poter fumare mentre lo guardo, e al cinema non si può."
Steveeeeeeeeeeeen *ride* Sei le paaaaalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
27) No ma io con questa scena non ce la faccio, perciò mi perdonerai ma vado a prendere aria e salto alla prossima. SUL SERIO NON CE LA FACCIO. I lacrimoni di Xabi, la mano che aspetta solo di essere stretta, le ginocchia che si toccano ma-non-esattamente, il toporagno, non ce la faccio.
28) l'indecisione si era impossessata di lui, aveva persino pensato di chiamare sua madre per farsi consigliare
Steven Gerrard, abbimi rait nau.
29) PERALTRO, ALTRO ALONSO!FANSERVICE, SONO UNA DONNA REALIZZATA E FELICE *implosione maxima*
30) Erano già passati diversi minuti oltre la media di tempo che due persone passano dentro una macchina senza muovere un solo muscolo.
...devo richiamare il tatuatore di cui prima.
31) MA TUTTA LA PARTE IN CUI STEVIE RIPASSA IL VOCABOLARIO NEI VARI MOMENTI DELLA SUA GIORNATA, HO TROPPO AMORE PER TE PER POTERLO CONTENERE NEL MIO PICCOLO CUORE *si estingue*
32) Lo scritto era andato bene. Non malaccio. Così così. Poteva fare meglio. Un disastro. Insomma, non lo sapeva.
*amore e venerazione come se piovesse*
33) "Ora che non sono più il tuo professore posso invitarti a cena."
*s'intacca e non si riprende più*
34) FANSERVICE DI CASALINGA!XABI: IL MONDO E' UN POSTO BELLISSIMO PERCHE' CI SEI TU, PERLA. NCLPF.
35) Credimi, io non riuscirò mai ad esprimere il livello di *esplosione*, gioia e fangirling cui mi ha ridotta tutta la scena della cena. E' anche imbarazzante, per cui penso che lascerò il tutto alla tua più che sufficiente immaginazione *piangeride* *avvampa* *muore malamente*
Mi sento solo di aggiungere: Diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio, la voglia che mi hai messo di vivere anch'io una storia così. E già mi pare di averlo fatto, perché li hai scritti *troppo* bene e *troppo* vivi. Eh. *si estingue*
Reply
Leave a comment