Prima storia che pubblico sul LJ, one-shot dedicata ad uno dei miei personaggi preferiti della saga di HP, Hermione, ed ad un suo momento difficile, raccontanto in PoA.
Riporto all’inizio il brano del libro da cui la vicenda prende avvio, ricordandovi che, se vi va, un commento è sempre gradito.
---------------------
Title: Una nuova amica
Author:
(
Read more... )
H/G hanno molta consapevolezza dei loro sentimenti. Sappiamo che a Ginny piaceva Harry da quand'era bambina, e anche se i libri da un momento in poi ci fanno pensare che l'abbia dimenticato, alla fine ci rendiamo conto che non è così. E forse lo stesso fatto che stia insieme a due ragazzi diversi in due libri ci poteva far capire qualcosa: a ben guardare non sembra molto coinvolta nè dall'una nè dall'altra relazione.
Vi ricordate cosa dice a Ron dopo che lui l'ha sorpresa con Dean in quel corridoio vuoto? Non gli dice: "E' il mio ragazzo, posso baciarlo quando voglio" ma accusa il fratello di giuducare male chi si dedica a certi, chiamiamoli, "passatempi" (XD) perchè lui non l'ha mai fatto. Quasi si tratti davvero di un passatempo per cui non ha molta inportanza con chi ti ritrovi a farlo.
Ovviamente non voglio dire che lei sia una ragazza facile o leggera, ma col senno di poi è molto evidente che stava cercando di dimenticare qualcuno e forse nemmeno più ci sperava (anche se io credo che Hermione abbia parlato, e difatti Ginny non è per nulla stupita di quel bacio di Harry in Sala Comune, fosse stata Hermione ad essere baciata da Ron sarebbe come minimo svenuta dalla sorpresa e dall'emozione!! XD)
R/Hr invece sono consapevoli dei loro sentimenti? Nel sesto libro, sì. E lo danno molto a vedere. A pensarci bene il motivo ultimo per cui non finiscono insieme è la gelosia di Ron.
E detto qst ti rimando sulla community, perchè mi è venuta una mezza idea
Reply
Leave a comment