Ciao a tutte, eccomi qui con una storia nuovissima ma... antichissima allo stesso tempo XD
Storica e principalmente incentrata sui tre personaggi di Ryo, MatsuJun e Ohkura, vedrà apparire in verità anche gli altri esponenti dei Kanjani8 e degli Arashi (+ qualche altro sparso). Spero vi piaccia :)
Titolo: Tokyo Taisho, 1919
Fandom: Kanjani8, Arashi, vari
Pairing: RyOhkura + varie
Genere: AU storico, romantico, drammatico, ust, angst, smut
Rating: da PG a NC-17
Scritta: dicembre 2013 - gennaio 2019
Parole: 1317 (capitolo 1)
Note: sulla genesi della fic spiego più lungamente nel post nel mio LJ. Con l'eccezione del primo capitolo è scritto tutto in prima persona con punto di vista variabile di capitolo in capitolo.
Ambientata nel periodo Taisho ("Periodo di grande giustizia") , ovvero negli anni '20 giapponesi, tra il 1912 e il 1926; in particolare la storia si svolge perlopiù nell'anno 1919 (8° anno dell'era Taisho) proprio per motivi di coerenza storica nell'ambito di temi lavorativi accennati nella fic.
Disclaimer: non sono miei, ma si appartengono.
Durante il viaggio in treno, con la lettera di Jun tra le mani, Ryo ripensò alla sua infanzia trascorsa nella cosiddetta nuova capitale.Lì Ryo aveva frequentato le scuole, lì Jun Matsumoto era diventato il suo migliore amico alle elementari prima, alle scuole medie e al liceo poi. Timido ma caparbio lui, spigliato e curioso l'altro, erano diversi come più non potevano essere, e insieme avevano appreso di come il mondo stesse cambiando a una velocità impressionante, proprio di fronte ai loro occhi.