Giornataccia, oggi.
Era partito tutto bene, avevo persino finito un libro che mi aveva preso così tanto da non farmi dormire stanotte. Non è il più bel libro che io abbia letto ... anzi, a essere sincera, non era niente di speciale ma quello di cui avevo bisogno era una storia d'amore appassionante e a lieto fine, e l'ho avuta.
Ammetto che avevo dato una sbirciatina alle ultime righe per sapere se ci sarebbe stato il famigerato happy ending, ma in ogni caso ho tirato un sospiro di sollievo.
Poi una chiacchierata su msn ha cambiato radicalmente il mio umore.
Tutto quel parlare di amiche, litigi e rivendicazioni al alto contenuto femminista mi ha fatto riflettere e sentire improvvisamente sola. Non proprio sola. E' difficile da spiegare ... diciamo che ho improvvisamente sentito la mancanza di quelle cose che non ho fatto negli anni della mia adolescenza e mi sono resa conto che è tardi per rimediare. Potrò fare altre esperienze, certo, ma a 21 anni non ho più la spensieratezza di una sedicenne o di una diciassettenne.
Ho improvvisamente provato il desiderio di avere un gruppo di amiche con cui divertirmi spensierata, andare in giro a ridere fino a farmi venire le lacrime agli occhi e il mal di pancia, cantare a squarciagola, ballare in discoteca [io, che odio andare a ballare] fino a farmi venire le vesciche sotto i piedi.
Ma più di tutto, voglio vivere un momento di quelli in cui it's impossible not to be overcome.
Stefania.