Evilenko

Jan 04, 2007 23:27

Continuando la rassegna cinematografica per il progetto con Sna, stasera Evilenko.
Ancora una volta grazie a Hyo... sta diventando la mia enciclopedia. :P

Il film tratta di Andrej Chikatilo (qui si chiama Andrej Romanovic Evilenko, dall'inglese Evil= il male), che molestò e uccise brutalmente più di 50 persone tra donne [molto giovani] e bambini, in Russia e in Ukraina. All'epoca incontrarono delle enormi difficoltà per scoprirlo e catturarlo, poiché i delitti non potevano essere pubblicati per timore di scene di panico e di imbarazzo.

La prima scena si apre in un bosco, un uomo e una bambina seduti su dei tronchi. L'uomo racconta alla bambina questo:

C’era una volta una bambina uguale a te, con i capelli come i tuoi, con gli occhi come i tuoi che seguiva una nuvola. Così imparò a volare. Dopo un po’ di tempo, poiché nessuno l’aveva più vista, tutti cominciarono a pensare che la ragazzina fosse morta. Così le organizzarono un funerale. La bambina assistette al proprio funerale da lassù in alto, nel cielo. E vide che nessuno piangeva. Si rese conto allora che la sua mamma e il suo papà non l’amavano veramente. Così restò lassù, in cielo e non tornò mai più quaggiù.

e poi tutto diviene nero e si ode, in lontananza, l'urlo agghiacciante di una bambina.

Suppongo di non riuscire ad essere davvero obbiettiva perché le storie di serial killers mi affascinano, tuttavia questo film merita, seppure sia un po' lento in alcuni punti.

film

Previous post Next post
Up