Ho scoperto una mezz'oretta fa che neanche oggi e domani ho lezione, che bello.
Unico aggiornamento del giorno!
the 7 days meme:
Day one • a song
Day two • a picture
Day three • a book/ebook/fanfic
Day four • a site
Day five • a youtube clip
Day six • a quote
Day seven • whatever tickles your fancy
''Ero ben cosciente, sebbene nessuno me lo avesse detto apertamente, che io non facevo parte di quel circolo ristretto.''
E' una frase di Robert Whitaker, il fotografo che seguì i Beatles durante la loro ultima tourneè del '66 e che credo, lavorò con loro dal '64 al '66, ma non so se fosse l'unico che li abbia fotografati in quest'arco di tempo!
Qualche giorno fa ho comprato questo bel libro di fotografie dei Beatles
(molte delle foto del libro sono quelle che ho visto a Londra al Museo del cinema! ** ricordo, e le tre compagne di viaggio possono testimoniare, che sarò stata lì nel reparto Beatles una cosa come due ore, mentre loro giocavano alla playstation xD e insomma, cerco quelle/queste foto da allora!)
Ho scelto questa frase, che ho estrapolato dal commento di una foto del libro - che non sto riuscendo a trovare su internet, mannaggia, ve la voglio mostrare! - perchè la ritengo rappresentativa. Per l'essere fotografo in sè.
Magari se si è estranei ad un gruppo, o non ne si fa parte a tal punto da capine le emozioni, le sensazioni a primo colpo... il fotografo se esterno riesce a cogliere il momento al meglio, più oggettivamente.
Non vi so spiegare, ma questa frase mi ha copito, io così credo di fare fotografia. (oddio magari adesso sto esagerando, non voglio di certo ergermi a fotografa professionista!)
Questa è una delle foto più belle del libro. A colori,momento di relax dei quattro. Il quadretto che fecero con quei colori orientali è il primo e solo quadro dei Beatles che non so per quanti milioni di soldini è stato venduto recentemente su ebay!