il mio primo lookbook

Sep 13, 2008 01:04



"Mercoledì dobbiamo partire per la fiera della moda di Parigi, domenica sera ci arrivano gli abiti. Tu lunedì avresti un paio d'ore per venirci a fotografare



Nell'ultima puntata cantavo con un certo trasporto etilico no woman no cry dalla sella della mia super bici senza fanali.
Beh, sappiate che il cazzeggio è finito e dopo aver raggiunto i 2000 metri del Rifugio Semenza e aver passato altri rocamboleschi giorni ad Dudine ad annodare scoobydoo e rompere noci di cocco coi trapani sono tornata a Milano.

Ecco alcune delle immagini della collezione di Sivio Betterelli (www.silviobetterelli.it/portfolio/roma06/index.html e www.smogmilano.com/) parorite, scattate, impaginate e stampate alla velocità della luce.
"Un paio d'ore" che si sono trasformate in una tre giorni di flash, junk food, adobe photoshop, sangue agli occhi, mcbaconpizzapatatinecocacola, quark express, copisteria da zia marisa e litri di caffè.

In diapositiva vediamo a destra gli stilisti addormentati dopo lo sforzo immane-durato tutta la notte- di dettarmi i codici deglia abiti della collezione; al centro scatoloni per fare il bagno nelle grucce; a sinistra io paci, sveglia solo grazie ai chewingum gusto burn energy drink(che mi si sono sparpagliati nella borsa marrone porcojudascagnacciocane)



cmq è troppo figo passare la notte in bianco quando ne vale la pena.


Finito il lavoro per silvio e martina è cominciato quello con Vera (www.leraclet.com/), per le Mhug (www.mhug.it/)
due designer che hanno ridisegnato questi fascioni "porta-bambini", per poter prepararti la carbonara, lavarti i denti, allacciarti le scarpe e giocare a tennis senza accorgerti che hai tuo figlio addosso (genialo!)



L'inconscio ottico della fotocamera ci ha ritratte-secondo me sogghignando- mentre eravamo intente a misurare la luce con un esposimetro a lancette(avevamo affittato lo Studio Polifemo, www.polifemo.org/ , che abbiamo trasformato in un asilo...visti i protagonisti delle foto....

-un assaggio perchè il grosso è ancora da postprodurre....-

Cmq anche se può sembrare(purtroppo) non è che faccio la fotografa a tempo pieno...

Sì perchè....
è vero che vo zompettando per set.
è vero che ho un sacco di  foto da a fare
E' vero che sto-clamorosamente-comprando l'attrezzatura seria (ebbene addio ai fondi di bottiglia!ho "felicemente" aggiunto uno zero alla mia D70, dissanguandomi in obiettivi, pannelli riflettenti ripiegabili e nuova testa per l'egregio signor Manfrotto)

.....ma il mio lavoro ufficiale è da seduta qui:



a sinistra: il mio desco
in alto: Bobo,il cane anziano di Roberto Tomesani
in basso: la vista dalla mia finestra,ovvero i finestroni di Palazzo di giustizia.

...Dal lunedì al venerdi mi affaccio su via manara 7 e collaboro alla creazione dei contenuti per Art Visual e Tau Visual
(associazione nazionale fotografi professionisti: www.fotografi.org/)

sì, la vista non è il massimo...l'architettura fascista, Loos e il less is more in certi giorni-come stamattina che pioveva- sembrano essere stati un errore piramidale.

Meno male che alle mie spalle c'è l'omino con la barba che mi fa tanto ridere-e non è babbo natale...-

associazione, milano, lavoro, fotografia

Previous post Next post
Up