Buongiorno a tutti. L'ultima volta vi ho parlato del mio ragazzo, Daniele. Dio, quanto lo amo...è così dolce, romantico, tenero, affettuoso... Ok, basta sennò vi faccio venire il diabete. Comunque, anche la mia famiglia lo adora e spesso viene invitato a pranzo o a cena da mamma o da nonna.
Più passa il tempo e più mi innamoro di lui...secondo voi è normale? Però, per sapere se anche lui mi ama c'è una sola cosa da fare: chiedergli di fidanzarci ufficialmente. Oddio, e se mi dice di no? Cosa farò dopo? Nadia: "Amore, come può dirti di no? Sei una ragazza bellissima e dolcissima. Se ti rifiuta, vuol dire che è un idiota!" Mmmmh...grazie, mamma. Ora si che mi sento pronta a farlo. Nadia: "Tieni alto il buon nome della famiglia, mi raccomando." Ehm...si certo...Tranquilla, mami. Mah...ok, ho deciso...a pranzo viene da noi, così glielo chiedo. Daniele, vuoi sposarmi appena compirò i 18 anni?
Questa è stata la sua faccia prima di infilarsi l'anello di fidanzamento al dito e abbracciarmi stretta. Secondo voi è un si? Si!!! Sono Ufficialmente fidanzata!!! Dio, che bello...non vedo l'ora di diventare maggiorenne!!! Uh, a proposito...ho dimenticato di dirvi che Edward e Patrick hanno lasciato la casa per trasferirsi all'università...dove li hanno raggiunti anche Carlisle ed Emmett, i miei cugini...Mi è dispiaciuto tanto vederli andare via...ero così affezionata a loro...e al pensiero che tra poco anche Jasper se ne andrà, mi viene da piangere. :piango: Comunque, da qualche tempo cerchiamo sempre di stare a tavola insieme.
E' stata un'idea di mamma, che però condivido in pieno...sentiamo l'avvicinarsi del giorno in cui i nonni ci lasceranno per sempre, e vogliamo che siano felici fino all'ultimo.
*** Foto SPAM di Luca e Nadia:
*** Intanto io e Jasper continuiamo a frequentare la scuola e a fare i compiti il pomeriggio.
Jasper ha ancora bisogno dell'aiuto di papà per fare i compiti, ma è molto bravo e si impegna tanto a scuola...segue perfettamente le orme dei suoi fratelli maggiori, il mio cucciolotto. Non vi preoccupate, non mi sono dimenticata di Daniele...è solo che è dovuto andare via per lavoro e quindi non può venire a casa. Ma ci sentiamo tutti i giorni per cellulare o via e-mail. Mi manca da morire e spero che riesca a tornare per il mio compleanno... Sono passati già quattro giorni da quando è partito...Mamma mia, come passa lentamente il tempo.
Oh no! Nonno! Non andartene, ti prego...
Nooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nonno!!!
Nonna! No, non andartene anche tu...ti prego!
******************************************************************* Sono passate tre settimane dalla morte dei nonni...Sono ancora sconvolta per la grave perdita, ma cerco di farmi forza.
Mentre Jasper fa i compiti al ritorno da scuola, io gioco con mamma. E papà? Dov'è finito?
Ah già...preparava la festa di compleanno di Jazz.
Amore mio, sei bellissimo anche tu... Grazie Simo...sai, mi spiace andare via e lasciarvi... Lo so, cucciolotto...ma è il tuo futuro e devi fare quello che senti...E poi ci sentiremo spessissimo, ok? Va bene...ti voglio tanto bene, Simo! Ti voglio tanto bene, Jazz...buona fortuna, cucciolotto! E così...
Siamo rimasti soli soletti... Daniele purtroppo deve rimanere fuori città ancora a lungo e non sarà presente per il mio compleanno, tra circa un mese...Però ha giurato che mi porterà un bellissimo regalo...chissà quale... Intanto mi diverto a passare le serate con i miei a giocare...
ho il sospetto che presto anche loro mi lasceranno, come hanno fatto i nonni...non voglio perdere neanche un minuto della loro compagnia, finchè posso. E così il tempo passa, e dopo tre settimane dalla partenza di Jazz, ecco che ci ritroviamo a festeggiare ancora.
Forza, papi!!!sarai sempre il mio bellissimo papà, anche se un pò più vecchio...
Papà! Claudio: "Che c'è?" Che imbroglione che sei... Claudio: "Perchè?" E lo chiedi pure? Ti sei tinto i capelli! Claudio: "No...sono solo rimasto uguale!" Si, vabbè...Passiamo a mamma, va...
Forza, mami...fagli vedere come si invecchia con stile!
Visto, papi? Mamma non imbroglia. Claudio: "Dum-da-dum...ehm, cosa dicevi tesoro?" Lasciamo perdere... Dio, tra una settimana diventerò adulta...e Daniele non ci sarà... Nadia: "Tesoro, non avere paura. Non è grave crescere e diventare adulti." Si, lo so...ho solo paura che Daniele non torni più da me. Claudio: "Amore mio, Daniele ti ama...ha giurato di sposarti appena torna. Vedrai che sarà qui prima di quanto pensi." Sarà...comunque, quest'ultima settimana di scuola sarà dura, con gli esami... *** E finalmente è arrivato il giorno tanto atteso!
Papi, sei andato dal parrucchiere? Claudio: "Si...ti piace il mio nuovo look?" Sei bellissimo papi! Nadia: "Tesoro, esprimi un desiderio prima di spegnere le candeline!" Desiderio...vediamo... Vorrei tanto che Daniele fosse qui...
Claudio: "Tesoro...sei bellissima!" Dici? Sembro una suora...aspettate un secondo, torno subito...
Che ne dite? Nadia: "Adesso si, che ci siamo! Sei perfetta!" Evviva... Beh, allora vi saluto e vi do l'appuntamento al prossimo aggiornamento... Bacioni a tutti!!! *** Più tardi, nel cuore della notte... Toc-toc-toc Ma chi è che bussa alla finestra? Amore! Sei tornato!!! Daniele: "Ciao piccola! Mi sei mancata da morire!" Anche tu mi sei mancato, tesoro! Daniele: "Stai benissimo con questo taglio, sai? E questo pigiamino che porti..." Cosa vuoi fare, Dani? Daniele: "Shhh...baciami." Fine... Guest stars dell'episodio: Nadia Navarro, Daniele Catena.