OK, visto che ho iniziato a scriverci, ho bisogno di una timeline decente. XD
Specie che pare abbia convinto la
vahly ♥, e oramai
ioio10 mi dà retta per sfinimento, credo. XD (Aka: girls, chiedo il vostro aiuto qui, specie che ci potrebbero esser dettagli che mi sfuggono per Harvey XD. Grazie mille.)
Prendo come "punto di riferimento/partenza" la 3x14 di White Collar, dove 'scopriamo' che è il 2012 (data sull'assegno di Tyler) e che Neal è fuori da 18,5mesi. (Le altre date son ricavate dai dettagli/info che ricordo dagli episodi)
(Per l'età di Mike, mi sono affidata a quella che ho letto spesso a giro, fanon, cmq. Non mi dispiacerebbe usar quella di PJA, 28, mentre per El e Neal, come per Harvey, ho lasciato quella degli attori)
EDIT 30/01/2014
In uno degli ultimi episodi di WC, appare un foglio dove c'è scritto che Peter sarebbe nato il 25 agosto 1973, ma, seriously? Per quanto mi piacerebbe che avesse frequentato Harvard assieme ad Harvey, lo vedo molto poco credibile, pur con tutto il mio amore per Tim. XD E non torna col fatto che è stato nell'FBI per più di 10 anni, so... mantengo la data di Tim.\O/
(Le parti in piccolo e in inglese son prese da suits.wikia.com)
2012:
Peter ha 49 anni e Harvey 40
- apr/mag: Neal, 35, fugge
2011:
Peter ha 48 anni e Harvey 39
- Harvey diventa Senior Partner e assume Mike, 24 anni?
2010:
Peter ha 47 anni e Harvey 38
- set/ott: Peter accetta la proposta di Neal, 33 anni
(...)
2007:
Peter ha 44 anni e Harvey 35
- Jessica e Harvey cacciano Daniel Hardman. Per il patto con Jessica, Harvey diventa Junior Partner.
- Gordon Specter muore di infarto.
- Mike, 25, e Trevor incontrano Jenny e Nikki in un bar.*
*(Mike) immediately hit it off with Jenny. However, it was Nikki who asked Trevor to set her up with Mike, so Trevor ended up asking Jenny out, and Mike with Nikki. After agreeing to go out with her, Mike discovered it was actually a ruse, as Nikki wanted Mike to take the LSATs for her. Although Mike was initially reluctant, he agreed to do so in exchange for money after he found out his grandmother would need full-time care.
2006:
Peter ha 43 anni e Harvey 34
- Diana arriva ai White Collar, appena uscita da Quantico
- (estate se si crede alla 2x11 o il 7 dicembre se si guarda la s5) Neal, 29, viene arrestato
2005:
- Norma diventa la segretaria di Louis, Junior Partner, il quale non ne è contento
(...)
2003:
Peter ha 40 anni e Harvey 31 (Peter inizia a dar la caccia a Neal, 26 anni)
- Jessica e Daniel mettono in atto un colpo contro i name partner e creano la Pearson Hardman
- Harvey lascia il DA e entra nella PH come "sophomore associate"
- Mike viene convinto da Trevor a fare soldi vendendo i risultati dei test, viene beccato e esplulso
2002:
Peter ha 38 anni, Harvey 29 e Neal 25
- Neal incontra Mozzie
(...)
2000:
Peter ha 36 anni e Harvey 27
- Peter e El, 24 anni, si sposano
- Mike inizia il college
1999:
Peter ha 36 anni e Harvey 27.
- Harvey si laurea, è il 5° del suo corso. Va a lavorare per Cameron Dennis e incontra Donna
- Mike interrompe la sua storia con Tess perché lei va al college
1998:
Peter ha 35 anni e Harvey 26.
- estate: Peter incontra El e la mette "sotto sorveglianza". Alcuni mesi dopo, lei scrive il cartello con "I <3 Italian!"
1997:
Peter ha 34 anni e Harvey 25.
1996:
Peter ha 33 anni e Harvey 24.
- Harvey inizia Legge ad Harvard
- Mike, 14, inizia il liceo
1995:
Peter ha 32 anni e Harvey 23.
- Ellen racconta a Neal la verità su suo padre, Neal scappa a NYC.
- Emily Ellis, sorella maggiore di Sara, scappa di casa.
- Harvey finisce il college e va a lavorare alla Gordon Shmidt Van Dyke
- Jessica si accorge del suo potenziale e gli offre di pagargli gli studi*. Ultimo anno liceo/primo college
*Harvey had realized that an associate backdated a postage when he missed a filing, so he came into Jessica's office and told her that if the firm did not declare misconduct, he would report them to the D.A. Impressed, Jessica soon paid for Harvey to go to Harvard Law
(...)
1993:
- I genitori di Mike (James e Nina Ross), 11, muoiono in un incidente d'auto. Va a vivere con sua nonna, Edith Ross.
(...)
1991:
Peter ha 28 anni e Harvey 19
- Harvey inizia il college.
1990:
Peter ha 27 anni e Harvey 18
- Harvey si fa male (?) e i suoi genitori divorziano - non si sa quale avvenga prima.
- Harvey finisce il liceo.
1989:
- Mike, 7, incontra Tess
1988:
Peter ha 25 anni e Harvey 16
-Peter finisce Harvard e entra nella squadra di baseball Twins -?- un paio di settimane dopo gli allenamenti primaverili, si strappa la cuffia dei rotatori - muscolo della spalla - e ci mette tre mesi per guarire del tutto
- Harvey scopre che sua madre tradisce suo padre
(...)
1982:
Peter ha 19 anni e Harvey 10
- Peter inizia il college
- Nasce Sara Ellis?
- Nasce Mike
(...)
1980:
- Neal, con sua madre e Kathryn Hill (Ellen Parker), vengono messi nel programma di protezione testimoni dall'FBI, diventa Danny Brooks.
(...)
1977:
Peter ha 14 anni e Harvey 5
- 21 marzo, nasce Neal
(...)
1975:
Peter ha 12 anni e Harvey 3
- Nasce Clinton Jones
- Nasce Donna
1974:
Peter ha 11 anni e Harvey 2
- (metà/fine) febbraio, nasce El
(...)
1972:
Peter ha 9 anni
- Nasce Harvey
(...)
1967:
- nasce Theodore Winters (Mozzie)
(...)
1963:
- 12 giugno, nasce Peter
1962:
- Nasce Jessica
-- Dunque, nell'headcanon formatosi mentre scrivevo la fic, mi piaceva che Peter si fosse fatto male durante la relazione con Harvey/poco prima di iniziarla... E nel mio headcanon pre-esistente, la stessa è iniziata grazie a Harvard... Solo non me ne intendo di sport e non so se 6 anni (tra quando ipoteticamente Peter finisce il college e quando lo inizia Harvey) sono troppi perché Peter, da promettente stella del baseball quale era se non ricordo male, sia ancora in una minore league...
-- Poi c'è da decidere, arbitrariamente se Jeff non dice nulla e non è il momento di sperare in una Q&A, quanto periodo è passato tra l'incontro di Peter&El e il loro matrimonio... anche se, non so perché, opterei per un paio d'anni al massimo.
-- Non ricordo assolutamente quando Harvey s'è fatto male a sua volta, né in quale episodio viene detto. :( Anche se vedendo la sua timeline, direi che doveva esser ancora al college o averlo finito da poco. (Per quel tempo, nel mio HC, lui e Peter si erano già lasciati -la vedevo cmq come una storia abbastanza breve xD- e Peter era già con l'FBI/ad allenarsi a Quantico. (Nota di ora: sarebbe bellissimo/angst per l'idea che ho in testa che Harvey si faccia male proprio mentre Peter è a Quantico per l'addestramento)
-- Mi sono informata sulle università. Peter dovrebbe aver fatto, abbastanza sicuramente, un 4+2 (ma potrebbe aver fatto solo i primi 4, senza master?).
Harvey è forse più complicato. La formazione per avvocato son 4+1, ma io ancora mica son sicurissima che abbia frequentato l'università tutta assieme XD, però forse, diversamente, non c'entrerebbe il passato nel DA almeno che non sia stato un periodo brevissimo, cmq.
La parola a voi, a chiunque voglia aggiungersi (no, tranquilli, non credo che qualcuno vorrà farlo sul serio, ma sarebbe cmq il benvenuto). xD
La moglia mi ha fatto notare alcune cose che tendo a scordare di Harvey... XD Riporto qua i suoi messaggi, poi tento di aggiornare la timeline.
Allora, Harvey lavorava alla P&H a non so che ufficio, no? Lì Jessica lo vede, intuisce il suo potenziale e decide di pagargli Harvard.
Secondo me, ma questo è solo il mio head!canon, quando lavora lì Harvey aeva tipo 18 o 19 anni e si era già fatto male 8tipo nell'ultimo anno di liceo XD Magrti voleva proprio farlo come giocatore professionale per quello non ha più finito. E' finito a lavorare in quell'uffcio, Jessical'ha trovato e il resto lo sappiamo come è andato XD Jessica, per me, a sì e no 40 anni XD 45, ad esagerare Per quando ha conosciuto Harvey era giovane, giovane, ma sicuramente magiorenne e già con una certa posizione (lo ha detto lei che ha fatto carriera subito) per poter, non solo pagargli gli studi, ma anche decidere di farlo lavorare alla P&H.Cmq, l'unica cosa di cui sono più o meno sicura che non ha iniziato l'università con una borsa di studio, ma che l'ha iniziata proprio grazie a Jessica.
Poi l'adorata
anybeaver mi ha anche ragguardato su come funzionano le cose nello sport/baseball...
di solito quelli che finiscono nelle prime squadre li prendono quando hanno finito il college, ci stanno molto attenti in USA. è capitato tipo nel basket che hanno preso ragazzi che non avevano finito di studiare, ora invece guardano anche che voti hai. però è MOLTO difficile arrivare nelle prime squadre.
OK, diciamo che la mia drabble è def da segnare AU, da quel punto di vista. XD