Apr 14, 2012 15:23
C'è Iva Zanicchi in tv.
Ogni volta che la vedo o solo sento parlare di lei ripenso ai primi 8 anni della mia vita, quando con mia nonna materna guardavo "Ok, il prezzo e giusto!", e da lì partono gli altri ricordi, via all'indietro. Io che, davanti alla tv, le acconciavo i capelli corti (neri... non ho preso nulla da lei... anche se tutti dicono che le assomiglio), specie in piccole code in cima alla testa.
Oppure quando guardava(mo) Sentieri, ed io avevo pochi anni ed usavo il mio orsacchiotto preferito come tappeto. XD
Nonna che mi dava il limone con lo zuccherro, o il rosso dell'uovo (sempre con lo zucchero); nonna che mi insegnava come fare il letto. Nonna che mentre andavamo al mercato mi raccontava storie di quando era piccola, e c'era la guerra, ed io volevo piangere e mi sentivo in colpa, come se avessi dovuto far qualcosa per cambiare il passato, ma non sapendo cosa, o come fare (sentimento che non mi ha mai abbandonato, in nessun campo).
Ho pochi ricordi, però...
Gli ultimi, a parte quelli all'ospedale (un paio, comunque, anche quelli, nonostante ci sia stata un paio di mesi), sono per la mia Comunione, o meglio, ricordo le bomboniere (a fetta di torta) che aveva comprato per distribuirle ai miei compagni di classe.
Poi ci sono alcuni ricordi "brutti", che in genere sono quelli che 'riempiono di più, ma nonostante questo mi sono sempre chiesta come sarebbe stato se fosse ancora viva... O lo fosse stato almeno qualche anno in più.
"Mi manca", vorrei dirlo, ma non so quanto sia esatto... Quello che ricordo è praticamente tutto in questo post.
Oh, manca quando guardavamo il Game Boat! E una volta mi fece provare a chiamare, ma non se ne fece nulla.
E questo è quanto, litigi a parte... E' un post inutile, ma volevo farlo.
Bye.
PS. Mi è tornato in mente, è nata lo stesso giorno di babbo. Dato quanto detto sui Sagittario, alcuni post fa, sarei anche un po' spaventata da come potrebbero esser stati i nostri rapporti se ci avessi interagito da più grande. xD
PPS. per quanto detto su, non so esattamente in che termini, ma mi piace l'idea che Matt Bomer abbia fatto Sentieri.
childhood memories,
real life,
in memory,
family