Gratitudine (e frivolezze)

Jul 23, 2011 10:25

Mi odio. Mi odio perché tendo a riassumere concetti lunghi e complicati in una sola frase. Frase che, in genere, a vederla da fuori la mia testa ha un significato pressoché opposto a quello che volevo dire io.
Il brutto è che me ne accorgo solo quando la persona a cui è rivolto mi fa notare - a ragione - che non ho detto una cosa carina.
Non è la prima volta, eppure per quanto mi riprometta di fare attenzione a quello che scrivo, finisco sempre per non ragionare propriamente.

"È grazie a lui se (io e te) ci siamo conosciuti"

Nonostante amerei che non fosse così, penso di essere una persona molto sentimentale. Non ho la pretesa di riuscire a dire come Harvey "Non mi preoccupo di altri se non di me stesso", anche se alle volte ho pensato che il mio aver a cuore il bene di certe persone era solo perché così stavo meglio anche io (e forse in alcune occasioni è stato sul serio così).
OK.
Il punto è: io sono grata a molte persone per ciò che sono diventata e per le persone che ho incontrato sulla mia strada.

Sono grata a Naoko Takeuchi, perché se sono una persona 'buona' e 'fiduciosa' è merito(/colpa) soprattutto di Sailor Moon.

Sono grata a 'mamma Row', David Shore e Konomi sensei per aver creato Harry Potter, Dr House e Prince of Tennis. Perché non posso elencare tutte le persone che ho conosciuto grazie a loro e che mi hanno LETTERALMENTE salvato la vita, pur abitando a decine e centinaia di km di distanza da me.

Sono grata a Morgan e Matteo per la loro semplice esistenza, perché è grazie a loro e XFactor che ho conosciuto nessie_sun, mia moglie, la persona più bella e fantastica (aggiungere qui qualsiasi altro aggettivo positivo che vi venga in mente) che io conosca, e la femili.

Sono grata a flannery_flame perché mi ha salvata dalla follia e disperazione e perché, benché ne conoscessi di già l'esistenza, non avrei mai guardato White Collar in streaming se non me lo avesse consigliato lei, e quindi non avrei conosciuto ioio10 (altra persona per cui non ho parole adatte a descrivere quanto è magnifica e quanto ha fatto per me).

Sono grata a ioio10, appunto, perché l'ultimo anno sarebbe stato molto più triste senza di lei e per motivi molto più profondi di quelli che ho il coraggio di scrivere.

(Sono ovviamente e immensamente grata a Jeff Eastin, perché senza WC l'ultimo punto e mezzo non esisterebbe.)

Eppure, benché tutta la mia gratitudine sia reale e non cambierei le persone che ho conosciuto con nessune altre al mondo, mi dispiace, anche se doveste mai odiare la causa del nostro incontro, e io continuerei ad amarlo, non vi direi/rinfaccerei mai che è grazie a loro se ci siamo conosciuti. XD
Tranne in un caso.

E questo perché (e qui si passa alla parte frivola del post), beh, non mi pare una frase adatta... O meglio, non è una frase che direi a una mia amica, nemmeno a Andrea avrei mai detto "se non mi 'obbligavano' a questa scuola non ci conoscevamo" XD (e il fatto che dopo anni continui ancora a portarlo come esempio di una persona che ho *amato*, anche se non in senso totalmente romantico, è comunque un buon indice dell'affetto che provavo, e probabilmente provo ancora, per lui).
Quindi... Sì, sto parlando ora di Suits e sto sclerando ancora sulla frase di Mike di ieri. XD
Perché, seriamente, in una situazione 'normale' Harvey avrebbe dovuto, probabilmente, rispondergli con "Oh, vabbeh, sei bravo e la tua memoria eidetica è di grande aiuto, ma avrei potuto trovare un altro associato che avrebbe fatto quello che fai tu -e sarebbe stato più qualificato".
Ok, forse volendo ammettere la sola amicizia sarebbe stato un po' più delicato - forse -, ma non restare in silenzio come se da quella frase fosse dipeso il suo mondo. XD

real life, sui

Previous post Next post
Up