House e Wilson

Jan 08, 2010 19:29

Oggi, dopo secoli, sono tornata su un vecchio forum di cui sono admin (Dr House MD - Unofficial forum, sì, è pubblicità, ma ci sta! \O/) e mi sono trovata davanti il topic "Di che ship siete? 2 - La vendetta" e... beh, niente, mi piace la risposta che ho dato, era da tanto che non analizzavo espressamente il loro rapporto e ciò che ho scritto potrebbe ispirarmi per alcune fic... o almeno lo spero, quindi me lo segno anche qui, così mi rimane più impresso... XD

Sempre Hilson, ovvio!
E non solo come friendship, benché tutto sia partito da quello.
Sono complementari, molto più che con qualsiasi altra donna (benché a periodi io abbia apprezzato sia l'Hameron, che l'Huddy, che l'Houcy e anche il Wamber), e non solo, hanno quel giusto mix di "uguaglianza e diversità" che li porta a poter convivere in modo "perfetto".
Non credo Shore&co. ci daranno mai un bacio o qualcos'altro che mostrerà senza alcun ragionevole dubbio che sono una 'coppia', sarebbe bello, ma so che non succederà. Fatto sta che stanno eliminando una dopo l'altra tutte le donne che potrebbero "andar bene"; Stacy con un nuovo marito, Amber ammazzandola, Cuddy e Cameron rendendole... bah, non so cosa, ma le hanno peggiorate.
E restano sempre loro, sempre uguali e sempre insieme.
Ultimamente, acuita dall'aver visto il film di Guy Ritchie, continuo a considerare sempre più House MD una splendida, meravigliosa versione AU di Sherlock Holmes.
Non ricordo chi, sopra di me, ha detto che Stacy è stata l'unica donna che per House era sul serio qualcosa; concordo, con nessuna ha trovato la solita 'intesa', e non parlo solo a livello 'attrattivo/sessuale' che, mi pare, sia la caratteristica che abbia guidato House nelle sue (più o meno) 'conquiste' o interessi. E' difficile, forse impossibile, che House ritrovi un'altra donna come Stacy; l'unica persona che ha il solito 'potere' su di lui (se non di più) è proprio Wilson. E con 'potere' non intendo una 'forza' autoritaria, ma un qualcosa di più generale e 'totale'. Perché non sei geloso e possessivo in quel modo, con una persona, se non la ami -e con amore non intendo quello tra amici o 'fraterno'- maschio o femmina che sia.
Per cui... potranno pure avere altre storie parallele, ma la loro resterà l'unica relazione 'importante', perché sono convinta che l'uno sarà sempre la prima persona importante per l'altro, a costo di tutto e tutti, anche la propria vita. E questo è Amore, il più puro, alto ed eterno aspetto dell'amore, anche se per paure e paranoie non finirà in niente di fisico (sì, per me hanno entrambi una grande paura, a questo riguardo. House di perdere anche Wilson, l'unica persona di cui oramai gli importi veramente; Wilson... credo lui abbia più problemi morali di altro tipo, tipo religione, parere della gente e simila, o almeno ha anche queste paure, House invece, si sà, se ne frega del mondo).

slash, house md, tv shows

Previous post Next post
Up