"Where the fields are painted gold and the trees are filled with memories of feelings never told."

Feb 14, 2017 12:56

Happy name day to me! I see lots of chocolate in my near future. *_____ ( Read more... )

real life, tv: review

Leave a comment

crazyringlets February 14 2017, 14:54:50 UTC

BUON ONOMASTICO ❤❤💕💕💕 *invia cioccolatini virtuali*

Mi spiace che ci debba essere tutta sta trafila di visite per stabilire se ti spettino i soldi: fa incazzare perche' i finti invalidi hanno incassato per decenni, mentre quelli a cui spetta veramente qualcosa, li fan venir matti...

I rotoli del mar morto, che figata di tesi che si e' scelta tua cugina 😍 Desumo che si laurei in archeologia anche lei? Di sicuro le sei di grandissimo aiuto!

OT:
Approposito di Venezia, ti volevo chiedere una cosina se ti va e quando avrai tempo (con tutta calma): da quando ho il blog su wordpress, un sacco di gente che commenta mi "denigra" o si sente delusa da Venezia, dopo che l'ha visitata. Io avevo piacere di fare un post in cui spiego che se Venezia e' in un certo modo e' anche colpa del turista di massa e in cui porto il punto di vista di un locale (magari impostando la cosa come una mini-intervista in cui io faccio le domande e il veneziano in questione risponde). Ti andrebbe di essere la mia controparte? Ovviamente poi ti farei leggere prima di ( ... )

Reply

nausicaa83 February 14 2017, 15:18:05 UTC
Sììììì, intervistami, perchè leggevo sul tuo twitter i commenti e mi prudevano le mani!!! I turisti fanno le locuste a casa mia e si permettono pure di offendere!!! *entra in modalità super sayan*

Da anni vedo un atteggiamento prepotente da parte dei turisti, che trattano una città delicata come Venezia come se fosse un parco dei divertimenti. L'unico modo per salvare la mia città è il numero chiuso, e ovviamente bloccare le grandi navi, ma se possiamo iniziare con l'educare i turisti, sono pronta e disponibile! \o/

Mia cugina si laurea in lettere, con una tesi in Storia dell'Ebraismo. *____*

Reply

crazyringlets February 14 2017, 15:42:20 UTC

Grazie, sono contentissima che mi dai la tua disponibilita' 😍💕💕💕 Al momento sto lavorando su una serie di post su Vicenza e provincia, per cui, come detto, non sara' immediato questo lavoro su Venezia, pero' possiamo gia' cominciare a scambiarci qualche idea e pensare a come mettere giu' la cosa. Uozzappami il tuo indirizzo e-mail, cosi ne parliamo con calma. Grazie infinite veramente, ci tenevo, perche' vedo tanta ignoranza e maleducazione da parte dei turisti a Venezia.

Storia dell'Ebraismo, figherrimo veramente!😍👍 (Io ho da poco scoperto che la mia famosa omonima della Genesi e' sepolta nelle grotte di Macpela e che si possono pure visitare...non c'entra ma ecco, figo)

Reply

nausicaa83 February 15 2017, 14:36:24 UTC
Mandata l'email su whatsapp!

Io ho fatto un esame di Vicino Oriente Antico ma nulla sull'Ebraismo, che mi ha sempre affascinato tantissimo, quindi ora sto imparando tantissime cose! \o/

Reply

(The comment has been removed)

nausicaa83 February 15 2017, 14:40:31 UTC
Il problema principale è che ci vuole assolutamente un numero chiuso. Venezia è una città delicatissima, e queste orde di turisti e le grandi navi la stanno distruggendo. Le ultime giunte (di destra e di sinistra) hanno preferito riempirsi le tasche, lasciando la città alla rovina, e costringendo i suoi abitanti a trasferirsi. E' una vergogna.

Detto questo una visita a settembre o ad aprile dovrebbe permetterti di evitare le orde più grandi.

Da quel che ho capito anche a Londra stanno cominciando ad avere problemi simili, tra affitti fuori di testa e residenti che si trasferiscono.

Reply

crazyringlets February 15 2017, 15:29:08 UTC

Concordo, stanno e stiamo distruggendo Venezia. I turisti frignano, ma non si rendono conto che sono parte del problema. La cosa delle grandi navi poi e' una vergogna immane a mio avviso.

A me anche ottobre non dispiace: se becchi che non piove, le giornate tendono ad essere particolarmente terse e si hanno delle viste magnifiche.

Il turismo di massa ed incontrollato e' un pericolo: anche in Islanda vorrebbero mettere il numero chiuso, perche' anche li hanno cominciato ad avere le orde selvagge.

Reply

nausicaa83 February 17 2017, 10:40:13 UTC
Posso solo immaginare cosa stia succedendo in un ecosistema così delicato!

Vorrei prendere a sberle quelli che mi rispondono "ma portano soldi!". No. Un numero limitato di turisti porta soldi. Le orde selvagge che dormono per terra e si lavano nei canali sono come le locuste: distruggono, sporcano, e tocca ai cittadini pagare. C'è un proliferare di persone che affittano in nero una camera, e di quei soldi al comune non arriva una lira.

Ieri ho sentito al tg Zaia dire che vuole istituire il numero chiuso a Venezia. Se ci riesce giuro che vado a stringergli la mano, anche se ho sempre odiato la Lega. Sono proprio alla frutta.

Reply

capracotta February 15 2017, 17:33:43 UTC
Ma che figata! Pardon per l'intrusione ^^'

Reply

nausicaa83 February 17 2017, 10:41:02 UTC
E' una figata sì!!! Ho tante cose di cui parlare, dovrà sforbiciare parecchio, poverina! XD

Reply


Leave a comment

Up