Dopo aver lasciata la fitta foresta, la distesa di fiori e la vegetazione si interrompono per lasciare spazio a un’ampia distesa d’acqua salmastra. Il fruscio delle foglie e lo scricchiolio dei rami secchi hanno ceduto il passo al lento fluire dell’acqua e allo sciabordio delle piccole onde, al frinire di piccoli insetti palustri, al gracidare sommesso.
La vista della laguna appare per Chandra quasi surreale, tanto è immota: il tempo, pensa la sua guardiana, in questo scorcio di mondo pare essersi davvero fermato.
Non sembra nemmeno che tra quei flutti vi possano abitare delle creature, ma la vista di due esseri, così diversi tra loro, smentisce la prima impressione: un esile cigno solitario, cullato dolcemente dai flutti e, poggiata sulle rocce al centro della laguna, una splendida sirena, statuaria nella sua bellezza, che sembra aspettarla.
La guardiana del tempo ha conosciuto molteplici creature, ma mai incantevoli come la sirena e il suo canto:
e proprio in quell’istante l’eterea figura ricomincia il suo canto melodioso, le cui parole suonano oramai note alle orecchie della mezza vampira…
Ciabby- mermaid: “Noi tutti abbiam un compleanno ogni anno
ed uno solo all'anno haimè ce nè
ma ci son 364 non compleanni
che noi preferiamo festeggiar!
Un Buon non compleanno a te a te, a me?
Un Buon non compleanno a te a te, a me?
Brindiamo tutti insieme con un altro pò di the
un buon non compleanno a te!”Chandra è letteralmente rapita dalla voce armoniosa, quasi in trance muove lentamente i suoi passi senza distogliere lo sguardo e sente dentro di sé un fremito, un impulso ad avvicinarsi sempre più all’essere fatato, ma il tonfo dell’acqua, spostata dal cigno immerso la riporta alla coscienza…
…tanto da rendersi conto che al posto del candido uccello, vi è una figura umana che riemerge dall’acqua, e che volge lo sguardo- due piccoli occhi rossi, come quelli di un cigno- ma del resto anche le ali che spuntano dalle scapole appartengono all’elegante creatura alata- verso la donna non-più-fanciulla.
Sorride, l’essere metà donna- l’esile corpo è seminudo, coperto solo da una succintissima veste- metà uccello: non c’è motivo d’affanno, c’è tutto il tempo che si vuole una volta arrivati alla laguna…
My-Swan:Vieni viaggiatrice del tempo, vieni con noi… attraversa pure questo specchio d’acqua con questa imbarcazione, ci prenderemo cura noi di te…
Chandra: ma...ma…devo venire di qua…? È la strada giusta? -un po’ di esitazione nella voce di Chandra: il lago non sembra condurre da alcuna parte e dunque come può trattarsi della strada da percorrere?
Ciabby-marmaid: piccola creatura di che ti crucci? Vieni con noi adesso…per la strada...più tardi…vieni con noi…
Vorrebbe ribattere Chandra, osservare che è tutta la notte che varie creature le ripetono di sbirgarsi, di non perder tempo perché…non c’è più tempo…ma la sirena ha una voce così dolce e il cigno le si è avvicnato e la osserva così languidamente…
Spinta lentamente l’imbarcazione in acqua, Chandra con piccoli passi incerti, come se non riuscisse ad avere piena lucidità dei suoi movimenti, sale su di questa. La sirena e il cigno con eleganti tuffi la seguono da vicino, ogni tanto emergendo dall’acqua e appoggiandosi al bordo della barca la osservano e le parlano, con quella voce così melodiosa e insinuante…
Chandra si lascia cullare dal delicato ondeggiamento di quel traghetto improvvisato che par muoversi da solo e scorrere nell’acqua con estrema lentezza…le stelle splendono nel nero della notte e lei si lascia avvolgere da quella luce, da quelle voci, da quegli sguardi…e non si accorge Chandra che una trappola era pronta per lei.
Ridendo cristalline, divertite, quasi fosse un gioco bellissimo, la sirena e il cigno con rapidi movimenti stanno facendo ribaltare la barca, per spingerla giù, in quella che è diventata una profonda gola d’acqua scura…
-Ma che state facendo??? -grida spaventata la nostra viaggiatrice che cerca di raccapezzarsi come può, approfittando dei momenti in cui le creature si perdono nelle loro risatine e gli scherzi d’acqua per riprende il controllo dell’imbarcazione e rivolgerla quanto più è possibile verso la riva.
Ma quando le infide creature riescono nel loro intento di metterla in pericolo, a Chandra non trova altra via d'uscita e tuffatasi incomincia a nuotare più veloce che può, senza guardarsi indietro, senza pensare, senza ascoltare la risata cristallina della splendida sirena e senza sentirsi lo sguardo ammaliante del cigno puntato addosso…
Giunge alla riva stremata, senza fiato. Si issa a fatica, aggrappandosi a ciuffetti d’erba…cade pesnatemente a terra, esausta.
Chiude gli occhi, tutto si fa buio. Sviene senza nemmeno accorgersi di non avere una sola goccia d’acqua sul corpo…
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
My: Barb…eh, Barb, ti sarai mica addormentata? :D
Sabby: Direi proprio di si :o sarà che di solito facciamo sempre aspettare...
My: Su, cara Lith, non c’è più tempo, le altre sono tutte arrivate, sono di là…Vieni, seguici, da questa parte, non puoi sbagliare!
Eli: Maestra *________* finalmente ti sei svegliata!
Giulia: OOOOh, chi abbiamo qui, la festeggiata!
Erica: A giudicare dalla tua espressione confusa, direi proprio che stavi sognando
Simo: Di certo non stavi sognando questa torta ;D
Sabrina: Ora dobbiamo festeggiare, dopo ci racconterai cosa hai sognato!
Flavia: Bando alle ciance…è davvero giunto il tempo! Tempo di farti tanti auguri di un felicissimo Compleanno! *__*
Ce la stiamo davvero facendo?? Stiamo davvero postando in tempo?? Ma nooo, prendiamoci una pausa, ci rivediamo tra una settimana o due e rispettiamo i nostri canoni di ritardatarie.......
Ma certo che no!!! Eccoci qui riunite invece, in casa Simgirl come si conviene, a festeggiare un evento specialissimo: il tuo compleanno cara Barbara!!
Abbiamo coinvolto Chandra in una pazza avventura, distogliendola dal suo tranquillo (????) mondo a Return per catapultarla in quello magico e misterioso di Aesir, che abbiam cercato di ricreare un pò a fantasia, favoleggiando e immaginando attraverso le tue parole.
E guarda un pò chi va a incontrare??? *Facepalm collettivo* Se qualcuno non ha riconosciuto le sim, noi evitiamo di rivelarne l'identità così da salvaguardare ancora quella misera briciola di dignità e amor proprio che ci resta :P
Preferiamo invece dedicarci agli auguri che si, già te li abbiam fatti...ma tu non lo sai che il compleanno dura tutto il giorno??? Quindi la festa procede, continua e noi ne approfittiamo per dedicarti tutto il nostro affetto, di un'amicizia grupposa che nasce dalle nostre passioni comuni, dall'ammirazione che abbiamo per te e per i tuoi sim (ORPHEUUUUS n.d.Giulia CASSIEEEEEL n.d.Elisa) ma che prosegue poi e va oltre e diventa ogni giorno più forte e speciale.
E allora tanti auguri cara Barb! Ti auguriamo di cuore tanti giorni felici, pieni di coccole, sole, cioccolatini, zucchero filato, estathè, aggiornamenti, musica, fiori colorati, amicizia, coniglietti, giochi di ruolo, passione, sogni, koin up, feste di compleanno, photoshop, gattini e tutto, ma davvero tutto e anche più, ciò che desideri!
Tanta molestanza dalle tue simgirls e preparati....perchè terminato il compleanno...
" Noi tutti abbiam un compleanno ogni anno
ed uno solo all'anno aihmè ce né…”