La prossima volta...

Jul 26, 2009 02:32

...che voglio provare a vedere un drama con Mizushima Hiro, vi prego, prendetemi a parolacce perche' me lo meritero ( Read more... )

hiro, jdrama, sigh, spring 2009, really pissed off, delusione

Leave a comment

nana_komatsu7 July 26 2009, 01:49:23 UTC
beata te. Io salvo solo Tsukumo, parzialmente, e le animazioni quando spiegava le cose all'assistente, e alcune scene comiche.

Personaggi? Inesistenti. Macchiette, tutti, zero approfondimento.
Nei jdrama anche solo discreti di solito quando c'e' un lavoro di mezzo i personaggi base hanno il loro episodio dedicato, un po' di sviluppo e via dicendo, qua no.
Non te ne ricordi nessuno... perche' nessuno ha uno straccio di anima.

Casi e misteri? Prevedibili, dopo aver visto i primi due episodi sapevi che quel che Tsukumo spiegava sarebbe poi stato usato per risolvere il caso... e a me, con una laurea in psicologia, tutte quelle cose non le devi spiegare... mi sentivo molto nerd perche' mi divertiva sentirle, ma poi immaginavo come potevano essere usate per svelare il caso e via dicendo e allora cadeva anche quello.

Ancora, il fatto che il colpevole fosse la guest star famosa voleva dire che gia' dovevi sapere chi era...

Il passato di Tsukumo sta li' come i cavoli a merenda... ce lo mettono nella prima mezz'ora per mostrarci la Hirosue e Santamaria, e poi se lo dimenticano. Nella 2 ci sviene pure, e poi... adios anche a quello. Non esiste trama ne' continuita', anche se all'inizio ti fanno pensare che possa esserci, e quello per me e' grave, perche' mi prometti una cosa e me ne dai una diversa.

Gli ultimi due episodi li ho trovati zero coinvolgenti poi... non vedevo l'ora che finisse, e ancora sto qua a chiedermi perche' sono riuscita ad arrivare alla fine, l'unica vera emozione l'ho avuta dall'apparizione di Katori Shingo ♥
Nessun vero link con l'inizio, si' hanno ripreso la faccenda del poliziotto corrotto ma anche no, ma come non l'hanno spiegata e' stato epico.
E tutte le commistioni tra Tsukumo e Tanbara-san che fine hanno fatto? Sparite nel nulla ovvio. Come il resto.

Per me una perdita di tempo totale. Sono scazzatissima, lo slot del sabato alle 20 della TBS continua a farmi cagare a ogni stagione... tra ROOKIES, Bloody Monday e questo non so cos'e' stato peggio francamente... se gira male anche la stagione che sta iniziando con Katori Shingo lo banno dalle mie visioni come quello skamarcissimo della Fuji tv del martedi' e amen U______U

Reply

lady_northstar July 26 2009, 02:04:36 UTC
io ho trovato che i personaggi fossero tutt'altro che facili da dimenticare: ogni membri dell'Istituto di Ricerca sono personaggi ben distinti tra di loro, con caratteri completamente differenti gli uni dagli altri, fuori dagli stereotipi tipici e tutti con quelle piccole caratteristiche che ti fanno affezionare a loro in modo indissolubile; Tanbara-san e Rinda-kun sono due personaggi che io ho amato perchè costellatissimi di quelle piccole debolezze e cadute di stile che li rendono umanissimi, e sono due personaggi anche questi con una forte individualità e con un "modus operandi" coerente all'interno della serie, e che evolvono (per esempio il cambiamento del rapporto tra Tanbara e Tsukumo è piuttosto graduale, non è da un secondo all'altro "tho, ora mi fido di te!")
poi c'è Kohei, che io trovo un personaggio riuscitissimo e molto affascinante, sopratutto come gestualità, e per il riuscire ad essere "cattivo" senza risultare un genio del male da fumetti ma con una coerenza umana e appagante.

bhe, è un tipo di discorso che mia madre che è un tecnico di laboratorio biologico/chimico potrebbe fare sulle spiegazioni di CSI del perchè delle cose, ma alla fine uno si trova appagato dal fatto che c'è coerenza con quello che affettivamente è nel guardare una cosa che parla di qualcosa inerente al proprio campo no? per esempio molti medici adorano dr-house perchè non spara le cagate di ER ma sono casi ai quali potrebbero approcciarsi anche loro.

il passato di tsukumo effettivamente è stato lasciato cadere li, ma non ne ho sentito troppo la mancanza: mi piace potere ricamare liberamente sui personaggi, quindi è tutto di guadagnato in un certo senso.

io ho trovato geniale il modo di connettere i personaggi tra di loro nel finale, tutta la costruzione del caso, e io sono una giallista, del genere che guardo praticamente solo gialli e polizieschi e quindi pretendo molto dalle trame di indagini; e anche il fatto che il coinvolgimento di kohei sia lasciato inspiegato: se è qualcosa che loro non hanno compreso, perchè dovresti essere informato tu, misero spettatore? xD
lascia aperto per uno special, probabilmente l'intento è anche quello.

io questa stagione io ho addocchiato il mondo e l'immondo ma non pare verrà subbata la metà della roba che vorrei vedere, per ora mi consolo con Ninkyo Helper che è a dir poco stupendo. si vedrò quando inzieranno a subbare il resto.

Reply

nana_komatsu7 July 26 2009, 12:59:48 UTC
guarda... a me non e' rimasto impresso un personaggio che fosse uno, trovo la continuity buttata al vento, messa la' per prendermi in giro e farmi pensare che potesse esistere, e ho in mente tanti drama che grazie alla caratterizzazione dei personaggi secondari a distanza di anni mi fanno ancora pensare ad essi.
Se ricordo i nomi di personaggi secondari di drama che ho visto tre anni fa, e quel che nel drama hanno fatto e via dicendo, e non ricordo quelli di MR BRAIN... e' perche' MR BRAIN ha fallito nel suo scopo di farmi affezionare ai personaggi o anche solo interessare a loro. E questo per me e' gravissimo.

Per il discorso "questa stagione" rimando ai pregiudizi. Dovrei anche decidermi a finire la parte del week end ma non ho avuto per niente tempo questa settimana, anche se i pezzi di quelli che aspetto di piu' son chiusi da settimane ^^;

Reply


Leave a comment

Up