Vista richiesta di informazioni circa il trucco naturale fatto
qui ho provato un po' a ricostruirlo per poter spiegare come fosse stato realizzato... ed è stata un'impresa titanica XD
Nel riprovarci ho decisamente individuato quali sono i punti ardui per me nel realizzare un trucco naturale... sulla mia persona lo trovo noioso (ci son già capelli, occhi e sopracciglia a tema, direi che bastano U_U), in un certo senso mi sembra che mi dia meno identità... mi rendo conto che un trucco naturale non sia fatto esattamente per spiccare, ma trovo che la mancanza di definizione sia assolutamente lontana dalla mia persona.
In secondo luogo, il mio occhio percepisce poco le differenze di gradazione dei vari tipi di marrone, quindi trovo complicatissimo creare qualcosa del genere... per fare quello di cui sto andando a parlare ho visto almeno una decina di tutorial che mi aiutassero a capire un minimo come poter ottenere un abbinamento decente... alla fine non ne ho riprodotto nessuno neanche di striscio e sono andata in free style come al mio solito. ^^;
Questo è uno dei motivi per cui sono mesi che vorrei rifare il trucco che aveva Karina nella sigla di quel drama bellissimo che e' Real Clothes:
ma all'atto pratico non mi ci sono mai messa... non ho idea di che marroni usare. XD
'sto colore mi fa sentire scema, perché non mi capita davvero con nessun altro... D:
Tornando all'origine di questo post, per realizzare quel trucco ho usato 5 ombretti diversi:
il primo è un color melone di Yves Rocher dei mono dei Coleurs nature, n.11 freur d'oranger; si tratta di un arancio che tende al marrone assolutamente tenue, col quale per mezzo di un pennello angolato da eyeliner ho riempito il punto luce; di solito non parto da quella che per me è un'operazione di rifinitura, ma siccome avevo bisogno di rendermi conto di come la sfumatura veniva fin da subito ho variato un po' la tecnica fin da subito...
Poi son passata ad applicare il secondo colore su più di metà palpebra, arrivando fino all'incavo dell'occhio: stavolta ho usato, con un pennello largo da applicazione (il C brush elf), un color melone satinato intenso, il numero 12 di Madina.
Il terzo colore è invece quello che ho preso da Kiko che ha scatenato il tutto; si tratta del numero 59 marrone perlato, che è un marrone molto caldo (che sul sito Kiko risulta assolutamente irriconoscibile) e deciso, che ho distribuito sul lato esterno della palpebra con un pennello penna per poi andare a sfumarlo nel colore precedente.
Highlight con un beige glitterato (ma si vede pochissimo sulla palpebra, i glitter tendono a restare sul pennello senza per fortuna sporcare la faccia) di Sephora, lo strass n. 17 dei colorful mono.
con flash
senza flash
Come eyeliner, il "solito" Full Frontal di Too Faced, che è il marrone più scuro che possiedo (escludendone forse un paio della palette 88 colori) e che si presta benissimo allo scopo; matita marrone (kajal luminelle di Yves Rocher) e mascara in tinta.
Per dare un effetto più luminoso ho passato un filo del colore di Madina anche sotto all'occhio arrivando però a metà partendo dall'esterno... e con questo credo sia tutto. ^_^