Ho visto cose

Mar 01, 2011 10:10

Spooooiler sotto i cut.

Allur. Ho visto Camelot.

Come la maggior parte della mia flist Merliniana saprà, Camelot è la nuova serie della Starz sulle leggende Arturiane. Premesso che trovo di cattivo, cattivissimo gusto l’idea in sé, essendoci già un telefilm ispirato alle Leggende in questione - anche se con un target e un genere diverso - non è esattamente la fiera dell’originalità.
Ma a parte ciò.

La cosa essenziale da sapere su Camelot è che ci sono più tette che in True Blood (e non sto scherzando) (altra cosa incredibile: Arthur ciula).
Il resto è la solita storia fantasy malcelata: Arthur è un contadinotto qualunque ma poi arriva Merlin e, indovina un po’, tu sei il legittimo erede al troooono.
Si parte presentandoci Uther, Igraine e Morgana. I primi due sono una cosa schifosa, davvero, Igraine soprattutto deve crepare atrocemente nelle più grandi disgrazie che è solo il pilot e già non la posso vedere XD Uther è uno schifo uguale, ma fa niente, tanto muore XD
Morgana, invece, è come al solito la luce dei miei occhi XDDD
Non stupirà nessuno, immagino, ma per tutto il resto della puntata mi veniva voglia di urlare a Merlin MA FATTI I CAZZI TUOI E LASCIA CHE QUELLA CONQUISTI IL MONDO, PUTTANAVACCALOGIA.
È cazzuta, è magica, fa la misteriosa e ha dei piani che vuole portare a termine. E soprattutto: ha problemi con suo padre *_*
Merlin, ecco. Merlin è un po’ strano come personaggio, all’inizio sembra meno magicoso di quanto in realtà non sia. Fiennes lo interpreta da dio, davvero, mi piace proprio e non l’avrei detto. Anche se vederlo mezzo pelato mi fa senso, lol. A quest’uomo manca Flash Forward, sono sicurissima che abbia convinto gli sceneggiatori a mettercela lui una certa frase XD
Comunque: con Merlin non si capisce bene dove voglia andare a parare, il che è un bene, si muove in modo stranissimo e a tratti è un po’ inquietante (bene il doppio). Mi piace <3 non rompesse le palle a Morgana mi piacerebbe ancora di più!
Arthur è un ragazzo che si è ritrovato nei casini, punto. Per quanto mi stia antipatico di default perché lui vincerà e Morgana no (sigh), per ora è risultato davvero credibile, le sue reazioni sono del tutto ragionevoli e normali.
Quello che capisco un po’ meno è Kay, perché suo fratello ottiene quasi tutto “con un sorriso” e a lui non rode più di tanto (è perché lo ama, va bene XD). Ovviamente si è gasato quando ha deciso di seguirlo, solo, boh, il suo essere sempre lovvino con Arthur mi torna soltanto fino ad un certo punto.
Nel senso, cazzo, si scopa la tua donna, i vostri genitori gliene fanno passare tutte e lo trattano come se fosse speciale e poi arriva un tizio e si scopre che è il figlio legittimo del re e della regina?!
Ma come fai a non rodere d’invidia!!! Per quanto tu possa adorarlo, come fai!!! XDDD io, boh, mi sarebbe esplosa la testa se fossi stata al suo posto.
Per il resto, i costumi sono bellissimi e Morgana indossa sempre cose epiche in testa.

How I Met Your Mother: Nora
Piccolo, piccolissima parentesi per dire una cosina su Nora.
Adesso. Barney e Robin si sono smollati perché, come coppia, non funzionavano, perché danno il meglio di sé da single.
Quindi, in coerenza con questo, gli autori hanno deciso di smollare a Barney una tizia completamente random. Logico XD
La cosa che mi snerva è che Nora non ha fatto proprio niente, Barney si è preso la sbandata e basta. Con Robin bene o male ci è voluto un sacco di tempo perché si affezionasse a tal punto, non è stato improvviso, lei se l’è conquistato. Questa entra da una porta e boh, lui è cotto o_o ma stiamo scherzando?
Barney innamorato è una delle cose più adorabili del mondo, ma innamorato di una random proprio XD
Non riesco a capire dove si voglia andare a parare con ‘sta storia sinceramente XDD
Su Nora in sé non ho nulla da dire, perché, poveraccia, è comparsa per una puntata sola xD comunque da quando è successo stanno aumentando le scene BarneyRobin. Davvero non so cosa pensare XD
Nel frattempo, Ted e Zoey. Sono improvvisamente diventati noiosi ò_ò è la mancanza di UST a rovinarli, un po’. Ma ridatemi la Zoey che prendeva Ted a calci in culo per favore XD
Marshall e Lily li adoro, anche se con questa cosa del bimbosì bimbono mi faranno impazzire XDD LO VOGLIO UN PUPINO!! FATELO!!!

Chuck
Sinceramente la puntata delle CAT è stato qualcosa di talmente trash che ero sul punto di mollare. Se c’è una cosa triste, in un telefilm, è guardare i primi due minuti e sapere già chi è stato/cosa succederà. E poi io non la reggo proprio la ship Morgan/Alex, mi disturba proprio.
Però l’ultima è stata interessante davvero, l’arrivo di Vivian mi è garbato (ragazza con problemi con il padre!!! Sono affetta dalla sindrome Rose Wilson, come dice Linda XD non posso farci nulla), e il nuovo incarico per Casey che era quasi completamente scomparso (per fare spazio a Chuck/Sarah e Alex/Mogan -_- ma dico, si può?). Ovviamente qual’era la chiave lo si è capito dal primo secondo, e sinceramente mi chiedo quanto siano formidabili ‘ste spie se non sono riuscite ad arrivarci, ma vabbeh, alla fine lo show è sempre stato un po’ prevedibile in queste cose.
Btw, se non mi danno una ragione decente (Casey o Vivian o una parentela figa e non patetica di Sarah), per continuare questo robo davvero lo mollo e fine XDD

E tra questa maera di delusioni cosmiche, White Collar continua a spaccare di brutto <3
Previous post Next post
Up