Vorrei trovare un modo gnocco per ricominciare le pagine "regular" di questo blog, ma fisso da quattro minuto buoni la pagina catturata nel loop di scrittura, cancellazione, riscrittura, eppure non ho ancora avuto un'illuminazione di stile o contenuto.
Cosa dire? Sono a casa da due settimane esatte, mi sono depressa, rallegrata sporadicamente, ri-depressa, ho perso il contatto con la realtà, guardato bei film, cercato Johnny Depp in giro per Venice (e purtroppo non l'ho mica visto... Ma confido nella mia prosopagnosia e nel fatto che comunque abbiamo respirato la stessa aria e lo stesso profumo di canale in decomposizione...), ricevuto un solo pacco dei millemila che ho spedito, comprato un pannello di sughero su cui incollare... non so bene ancora cosa, ma qualcosa incollerò, e il libro "Il segreto del Bosco Vecchio" che ho letto alle elementari e che mi era piaciuto a buso, anche se ora non ricordo nemmeno di cosa parli.
Sono andata a Venezia la bella, assistito alla laurea "delle ragazze" e provato una commozione materna, mangiato pizzette per il "Moment" (xD), ho ceduto allo shopping - sebbene non me lo potrei permettere - dopo meno di ventiquattr'ore passate sul suolo della Serenissima (ma quei jeans erano così comodi e antiestetici che non ho potuto farne a meno! ;D), rivisto le mie sorelle, i miei amici, gli ex-colleghi, ho conosciuto nuove persone, rivisto la
Meli (cosa che mi ha commosso un po'), fatto incontri fortuiti, bevuto lo spritz dopo mesi (anche se ho scoperto che la cosa che ha bevuto Mauretto con lo zenzero fresco è spettacolare), ho deciso che devo scrivere un libro tragicomico (e la tesi, ma questo vada sè... Devo interrompere questo susseguirsi di "settimane sabbatiche"! ><), ho rivisto il mio ex-marito Maru che, nonostante i nostri problemi con parrocchetti vari, mi ha fatto un sacco di grattini e, last but not least, sono morta di freddo perchè per mio papà temperature borderline ai 19° non solo sono auspicate, ma vengono insistentemente ricercate.
Ho mangiato pizzoccheri, biscotti sfusi nei sacchetti (dopo mesi di cibo imballato singolarmente è stata una grande soddisfazione...), ho visto la mostra di Schiele ♥♥♥♥♥♥ (devo farci un post a parte, ma tanto ho deciso che quella di mercoledì è stata la prima di una lunga serie di visite, anche perchè mi hanno fatto fretta e non ho potuto concentrarmi a dovere sulle singole opere/foto/descrizioni) e non posso che esprimere tutto il mio amore per Egon. Voi non avete idea di quanto sia l'uomo perfetto per me...xD
E chiedendomi anche dove sia il Sig. Darcy perfetto per me, per oggi concludo qui. 今日はこの辺で~。じゃあね~