Nonna Porna e il Grande Libro dei Perché.

May 03, 2011 11:22

Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, me lo sentivo nelle ossa da anziana che mi ritrovo, e nel fegato ormai consunto dalle bevande alcol tisane della salute preparate durante le serate con le mie care comari.
Che cosa curiosa. Quando cambia il tempo, mi da sempre qualche fastidio.
Di cosa stavo parlando? Ah, stavo introducendo la nuova rubrica della settimana di Nonna Porna, e cioè io, credo. Beh, la mia carta d'identità dice quello, a quanto leggo. Nome: Nonna, Cognome: Porna, Nata il: uhh, questo non ve lo dico. Santo cielo non pensavo fossero passati così tanti anni. Oh, beh, li porto abbastanza bene, via...
Comunque stavo parlando della nuova rubrica! Certamente non sono sicura che il mio cervello e il suo amico, il signor Alzheimer, mi permettano sempre di ricordarmi di scriverla, ma il mio gatto parlante Psyco avrà il compito di avvertirmi quando sarà il momento di un nuovo capitolo, miei cari. Sì, perchè ogni scritto sarà un capitolo al magnifico Grande Libro dei Perché. Essendo la sottoscritta particolarmente saggia o - come dice la mia cara nipotina - una gran rompicoglioni, tendo a chiedermi dall'inizio di questa epoca moderna, come la chiamate voi, il perché delle cose. Perché ai bambini non è mai piaciuta la verdura, perché i gatti sono più furbi di certi padroni, perché mia sorella ed io se ci vediamo litighiamo, perché esiste Malgioglio, perché il cielo è blu, perché Mr. B non muore, perché mi sento in dovere di scrivere queste cazzate, perché le ragazze sono attirate dallo yaoi quanto i ragazzi dallo yuri, perché i vicini di casa spostano i mobili quando io voglio dormire... Domande che ci siamo tutti posti, almeno una volta nella vita, e a cui pur provando non siamo riusciti a dare una risposta. Ebbene è giunto il momento che Nonna Porna entri in azione. Ponetele pure delle domande che vi lasciano interdetti, lei risponderà.
Perchè stavo parlando in terza persona? Probabilmente perché la mia importanza è tale da dover parlare in terza persona. A volte. Quando mi sbaglio.
In ogni caso, giovani! Ponetevi delle domande! Altrimenti non siete persone, siete sedani!
O porri, uno dei due...

nonna porna, intro

Previous post Next post
Up