Navigatori, S.D.A e Q.I.

Feb 02, 2007 22:49

Io il navigatore ancora non ce l'ho. Ciò che poteva essere la norma fino a poco tempo fa rischia di diventare un handicap, soprattutto da quando gli addetti alla segnaletica delle principali città "lavorano" tenendo presente che sempre più automobilisti sono comunque dotati di sistemi di navigazione satellitare. Per carità, è normale, come normale il fatto di non fermarsi più a soccorrere un veicolo fermo alle 3 di notte sulla Lecco-Colico "perchè sicuramente quello ha già chiamato chi di dovere col cellulare", a differenza di 15 anni fa, quando potevi anche non fermarti, se volevi l'ufficiale riconoscimento del titolo di "lurido omuncolo". Questo naturalmente mi porta ad incazzarmi oltre misura con la Nena quando, sola con i talebani, si reca al paesello, Dongo, affrontando la LC-Colico dopo aver dimenticato il cellulare a casa.
Questa mattina, privo di sistemi di navigazione satellitare e armato solo della stampata di ViaMichelin, sono riuscito a raggiungere tale "C.so Sommeiller" in quel di Torino, dopo aver scorazzato tra C.so Inghilterra, via Umberto Spàrami, essermi perso e aver chiesto informazioni a passanti, netturbini e tassisti.
Apro una parente: in auto con me c'era la paziente, ovvero la mia mamma, ansiosa di farsi gonfiare le labbra e di farsi cancellare il codice a barre; in C.so Assaggiatori di vini dovevo, sotto l'occhio esperto di una collega, eseguire l'operazione dalla mia mamma tanto desiderata; conclusione, io e la mia mamma siamo felicissimi, sono considerato "promosso" anche in medicina estetica, e comincerò presto ad applicare queste tecniche nel mio studio. Chiudo parente e messaggio promozionale.
*stra-grin*
Torniamo a Milano dove, a casa dei miei, faccio un'onesta merenda con due fondine di trippa preparate dal mio babbo: avendo tenuto la giornata libera da appuntamenti direi che due piatti di trippa coi fagioloni bianchi ci stanno per benino, no?

Poi, tornato in studio, il confronto con l'umana realtà!
Mi chiama ancora la pasticceria di Catania dalla quale aspetto circa un Kg di dolciumi: "risulta ancora che Lei fosse assente al momento della consegna..."

"'spetta che me fermo, eh! 'spetta che me fermo un'attimo..."
'spetta che me fermo un'atimo, che se nol bestemio oggi...

Per intenderci.
Aspettavo per fine Dicembre un pacco da un Kg di dolciumi da una delle migliori pasticcerie di Catania. Allora, sebbene nessuno di noi si fosse mosso da casa, per SDA risultavo "destinatario assente", come prontamente mi avvertiva la pasticceria stessa; contattavo quindi direttamente il corriere SDA, fornendo loro tutti gli orari e gli indirizzi alternativi per la riconsegna; giorni dopo la stessa SDA mi inviava una mail per comunicarmi con orgoglio che "il pacco era felicemente giunto a destinazione.."... ovvero al mittente di Catania!!!
Adesso risulta ancora che in data 01/02 io ero assente!!! E chi si è mai mosso, quel giorno, dallo studio?
Fra l'altro, ironia della sorte, l'incaricato SDA per le consegne nella mia via, dove ho casa e studio, ha appuntamento da me per una visita, ed è già stato nel mio studio in quei giorni di fine Dicembre, per un lavoretto protesico in emergenza...

La conclusione si trae da una serie di dati concatenati:
1) Io, senza navigatori, trovo Corso Sommeiller a Torino alle ore 08:50 dopo essere partito alle 07:30 da Milano;
2) L'addetto alle consegne SDA non mi trovava il 22/12/2006, sebbene fossi a casa;
3) Lo stesso addetto SDA veniva il giorno stesso nel mio studio, ad un numero civico di distanza, chiedendomi di cementargli al volo un vecchio ponte che gli era crollato;
4) Il medesimo addetto SDA ha appuntamento nel mio studio il prossimo mercoledì;
5) Lo stesso identico medesimo addetto SDA ieri, 01/02/2007, non mi ha trovato nello stesso medesimo studio, ed ha riportato i dolciumi nella sede di Cinisello B.mo, ove risulto, per la seconda volta, come "destinatario assente".

CONCLUSIONE "A": La mia intelligenza è nettamente superiore alla media.

CONCLUSIONE "B": Condizioni "sine qua non" per assunzione in SDA sono, nell'ordine:
-Essere stati scartati nei concorsi per Ausiliari della Sosta;
-Avere un Q.I. max=30.

Si accetta ogni tipo di suggerimento sulle conclusioni "A", "B", o su ogni altra conclusione alternativa. Non si accettano suggerimenti o consigli riguardo alla rinuncia al consumo di cassate o cannoli provenienti da Catania.
Previous post Next post
Up