Faccio momentaneamente risorgere questo desolato lj per farmi un po' di schifosa pubblicità:
Dopo varie false partenze e titubanze, vi informo che è nato il mio blog di narrativa.
All'indirizzo
http://infrantumi.splinder.com pubblico una sorta di romanzo in frammenti, mini racconti incentrati su Leonard Stravinskij, killer vecchio e in lotta per far sopravvivere la sua memoria; la struttura è del tutto libera (o lo sarà), troverete una lista di parole chiave attraverso cui viaggiare a piacimento per i vari racconti, per i vari "tranci di vita", senza nessun ordine prestabilito, nè cronologico nè tematico.
Il protagonista, vecchio e malato di Alzheimer, ha la memoria in frantumi. Sta a voi, se volete, ricostruirla come credete più opportuno. O, semplicemente, sbirciare tra i suoi ricordi. Belli, brutti, insipidi. Come quelli di un qualsiasi essere umano.
Ovviamente questo è solo l'inizio. Per sfruttare appieno questa struttura interattiva ci vorrà del tempo. Se vi va potete seguirci (me e Leonard) in questo strano e contorto cammino. Spero vi divertirete. Noi sicuramente.
Dario
PS: ti sarei molto grato se facessi un po' di pubblicità al blog. Scavarsi un angolino nell'immensità di internet è sempre una dura lotta. Certo, sempre che ti sembri valido il progetto. Grazie. : )