Come sia andato l'esame di Linguitica Applicata, io questo non lo saprò fino a Mercoledì. Vi basti sapere che sono andata a dormire alle 5 del mattino, che mi sono svegliata alle 6 e mezza, che sono andata lì per far l'esame alle 9 (all'avventura, perché non si erano degnati di comunicarci un'aula), la prof si è presentata alle 9:40, dicendoci bellamente che l'esame sarebbe iniziato A MEZZOGIORNO e - come se peraltro ciò non bastasse - saremmo stati divisi in turni e quindi si prospettava la serata in facoltà.
Io, chiamandomi M. ero tipo... L'ULTIMA, e improvvisando rapimenti alieni di gatti di mia nonna sono riuscita a farmi spostare al primo, perché dovevo andarmene alle 13.
Ebbene: l'esame che doveva cominciare a MEZZOGIORNO è cominciato all'UNA MENO VENTI, io ho finito in un quarto d'ora, ho consegnato tutto e non voglio più saperne niente fino a Mercoledì.
Ma cosa ho fatto, vi domanderete voi o anche no in cotanta attesa? Niente. Ho buttato giù, questo:
Con gli invidiabili strumenti a disposizione di una matita senza gomma e una bic nera, nella copertina del mio libro di linguistica.
È una cacchiata imperdonabile, ma le ho voluto bene fin da subito, avendomi fatto compagnia nelle penose ore d'attesa, e quindi ho provato a salvarne il salvabile u_u
EDIT: La Creaturina Verde - oltre ad essere Colei che È, per sua stessa definizione - è la prima apparizione pubblica di Liutprando, credo. Sebbene chi mi conosce abbia a che fare con il Sommo, fin da tempi immemori.