[Sherlock BBC] And when I looked to the moon it had turned to gold

Jul 10, 2012 19:55

Titolo:  And when I looked to the moon it had turned to gold
Fandom: Sherlock BBC
Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Rating: Pg
Avvertimenti: Nessuno - a parte un bacino casto e puro.
Conteggio parole: 1225 (fiumidiparole)
Riassunto: Se deve morire lì, tanto vale morire ammirando qualcosa di straordinario.
Note: L'idea è venuta da questa immagine Read more... )

personaggio: sherlock holmes, 2012, fandom: sherlock bbc, !15gen_sherlock, pg, personaggio: john watson, !fanfiction

Leave a comment

Comments 7

mikamikarin July 10 2012, 18:34:39 UTC
gniiiiiii *esplode* è una delle cose più carine di sempre, e io non ce la posso fare perché è troppo tenera e aaaaaw ;___; loro sono bellissimi anche quando sono un astronauta depresso e Usagi Tsukino TwT e e e e l'idea che Sherlock impari a suonare per lui per sempre ;333; <333!!

Reply


starsdaughter July 10 2012, 20:52:43 UTC
Questa cosa è meravigliosa perché è quasi una fiaba ma è più bella di una fiaba, e all'inizio ha quasi un senso, c'era la riparazione al portello, i cavi della tuta, era logico, era reale. E poi John inizia a fluttuare nel vuoto, è quasi come volare, è quasi come attraversare uno specchio e c'è Sherlock, dall'altra parte, il coniglio della luna con le orecchie e il violino. E John vuole morire con lui negli occhi, manca poco, ancora dieci minuti e sarà tutto finito, e Sherlock gli toglie quei dieci minuti e gli dà le sue labbra, gli dà tutto del mondo. Ed è un po' come il piccolo principe e la sua rosa, o qualcosa del genere, una piccola luna e John seduto ad ascoltare il suono di un violino nel nulla dell'universo, qualcosa di eterno e bellissimo.
E boh, davvero, la puccezza, l'immensa puccezza - e io sono una stronza perché non leggevo roba tua da secoli e vedi cosa stavo per perdermi ;w;

Reply


esse8r July 15 2012, 20:36:21 UTC
Ti dico solo che stavo canticchiando canzoni vecchie stravecchie sognando di partire per la Sardegna (e grazie per i consigli, ho visto le foto :Q___), ma in mancanza di pecunia ho deciso di farmi un viaggio tra le tue storie e bam. Avevo già visto l'immagine su twitter un po' di tempo fa, ma non sapevo che la storia era stata ultimata. E beh, non so neanche dirti quanto l'ho amata. Forse perché hai ragione tu, fa tornare indietro. Ho ripensato alle fiabe, ai sogni, ai viaggi lunari, al cielo e alle stelle. E forse perché John!astronauta è una delle cose più pucciose del mondo *__ ( ... )

Reply


rosie_posie77 July 16 2012, 21:36:05 UTC
Lieta di aver resistito e di non essere andata a letto subito stasera...
E' una storia dolciamara, o meglio amaro-dolce (copyright Donna Noble...ehm, rosieposie), che parte con la tristezza e una nota d'amaro per poi assumere tutte le sfumature della dolcezza. Chiaro no? ^___^ Ho adorato soprattutto l'inizio, quando John pensa alla pioggia: l'ho trovato molto triste ma anche molto poetico. E so-very-brit! Ma mi è piaciuto molto anche quando descrivi le reminiscenze della vecchia fiaba che raccontavano a lui e a Harry da piccoli.
Ha ragionissima stars quando dice che è proprio una fiaba <3

Reply

ex_naripolp July 16 2012, 21:42:30 UTC
*MUORE* MA NON ASSECONDARMI QUANDO DICO CHE NON M AMI PIU. *RIDE*
Grazie, sei una patata *v* <3 Sono felice ti sia piaciuta ;A;

Reply


m_bfly January 21 2013, 22:04:52 UTC
non l'avevo mica letta ancora. ;///; AWWW <3

Reply

ex_naripolp January 21 2013, 23:40:28 UTC
<333

Reply


Leave a comment

Up