Fic: La mattina dopo (7peccati, prompt 01. Ira)

Mar 27, 2008 00:16

Sono di una lentezza immane a scrivere, me ne rendo conto. Comunque, ormai mesi fa, mi sono iscritta ad una community,
Read more... )

rating: pg-13, remus/sirius, my fic, my otp, 7peccati

Leave a comment

zia_chu April 12 2008, 16:44:33 UTC
Eccomi, eccomi! Ce l'ho fatta a leggerla, finalmente XD

Allora... innanzitutto congratulazioni per aver pubblicato la prima ff della nuova challenge!
Ora passiamo alla storia in sè...
Mi è piaciuta molto, per la sua originalità: fosse stato per me, avrei immediatamente collegato l'ira a mamma ed invece... Come ho potuto non pensare a quanto papà possa essere terribile?
Mi piace tutto il ragionamento che Remus fa prima di giungere al perdono: a me ha immediatamente dato l'impressione che abbia deciso di reagire in quel modo più per egoismo che per altro. Se avesse reagito come la sua mente aveva immaginato, avrebbe perso il suo auto-controllo e lasciato spazio alla bestia, cosa che assolutamente non vuole/può fare. Ciononostante non si mette in dubbio la sincerità del suo perdono, per tutte le motivazione che Remus stesso considera:
L'avrebbe perdonato comunque, e lo sa bene. Lo avrebbe fatto perché vuole bene a James e a Peter quanto alla sua famiglia, e non avrebbe rischiato di perderli per questo; lo avrebbe fatto perché alla fine non si è fatto male nessuno, nemmeno lui, non più del solito; lo avrebbe fatto perché Sirius è Padfoot e non può portare rancore a Padfoot, mai; e lo avrebbe fatto perché lui e Sirius sono innamorati da quando avevano tredici anni, e questo dovrà pur contare qualcosa.
E la reazione di Sirius a questo è impagabile: gli importa davvero, altrimenti non piangerebbe così... ed è una cosa davvero tenera.

In sostanza: complimenti, sorellina! Non vedo l'ora di leggere le altre ff riguardanti questa challenge.

Un bacione grande
Chu

Reply

miki_tr April 12 2008, 22:51:05 UTC
Grazie sorellina!
Il tuo commento è carinissimo, come sempre.
E naturalmente hai ragione: Remus reagisce come reagisce per puro egoismo. Sirius non ha quasi nulla a che fare con tutto il suo ragionamento: è una lotta tra Remus e il lupo, quella che si svolge. E' un perdono sincero, il suo, ma deriva anche dalla paura di Remus di cambiare lo "status quo" delle cose, l'equilibrio che, proprio in virtù del lupo, fa tanta fatica a mantenere.
E poi Sirius è adorabile sempre e comunque, come si fa a non perdonarlo, se piange? ^^

Pensavi che avrei usato questo prompt per Mamma? Ti dirò che questo è quello che ho associato più istintivamente a Remus, invece. Vedo la rabbia di Sirius come una cosa estremamente "veloce", se vogliamo: a momenti esplode, ma poi rientra altrettanto in fretta.
Comunque ho diviso equamente i prompt tra l'uno e l'altro: tre a testa più uno in comune. Ci saranno storie dove Sirius ha più spazio.

Grazie dei complimenti! E per le prossime fic, personalmente non vedo lìora di riuscire a scriverle, perché mi stanno divorando il cervello a morsi molto piccoli.
Mamma e Papà mi fanno questo effetto... ^^

Un bacione grande.
Miki

Reply

zia_chu April 12 2008, 23:32:22 UTC
Rieccomi a risponderti!

E poi Sirius è adorabile sempre e comunque, come si fa a non perdonarlo, se piange?
E' proprio vero XD penso che sia il suo punto di forza, in realtà XDDD

Ecco, forse qui abbiamo opinioni un po' divergenti: per me Sirius è proprio il tipo da "scatti d'ira", la rabbia "veloce" di cui parli tu, per intenderci. Solo che per come lo vedo io alla fine esplode davvero, si sfoga e poi torna tranquillo.
Davvero, non vedo l'ora di leggere le altre!
Resisti ancora e non farti divorare il cervello... picchiali, se necessario! Tanto ormai sono morti, non si fanno male ;P

Un altro bacione
Chu

Reply

miki_tr April 13 2008, 22:34:22 UTC
--E poi Sirius è adorabile sempre e comunque, come si fa a non perdonarlo, se piange?
E' proprio vero XD penso che sia il suo punto di forza, in realtà XDDD--
Mi sa di sì, e mi sa anche che mamma lo sa e se ne approfitta... XD

--Ecco, forse qui abbiamo opinioni un po' divergenti: per me Sirius è proprio il tipo da "scatti d'ira", la rabbia "veloce" di cui parli tu, per intenderci. Solo che per come lo vedo io alla fine esplode davvero, si sfoga e poi torna tranquillo.--
In realtà volevo dire esattamente questo, non so come mi sia uscita quella frase incomprensibile e smozzicata.
Anzi, lo so: stress da lavoro. Sorry.^^

Resisterò, resisterò e scriverò. Devo farcela.

Bacione grande.
Miki

Reply


Leave a comment

Up