Oct 18, 2007 02:31
Sono un'imbecille. Sono una scema. Sono...
Oh. Ma perché, perché non mi vengono in mente tutte le ricerche del mondo da fare prima di iniziare anche solo a pensare di scrivere qualcosa?
Perché non mi faccio mille e mille domande prima ancora di immaginare qualsiasi cosa?
Perché mi documento sempre in ritardo, dannata me?
E' appena successa una cosa devastante, almeno per me.
Ho scoperto un piccolo, insignificante dettaglio geografico che potenzialmente mi dovrebbe far riscrivere completamente Il sogno e il castello, tutte le fic relative in via di rilettura per la BDT, e tutto il concetto del personaggio di Salazar.
Cosa che non farò. Ignorerò bellamente la mia scoperta, o metterò un avviso "zoologia fantasiosa", o qualcosa di simile.
Cosa ho combinato?
Oh, mi sono creata il personaggio di Salazar senza informarmi. L'ho immaginato un uomo tutto fuor che forte all'apparenza, ma d'acciaio in realtà, e questo si sposava bene con un'infanzia passata nel nord della Scozia. Così, Salazar è scozzese, anzi, abita proprio vicino a quella che diventerà Hoagsmeade.
Alla fine, comunque, dovevo inventare in questo campo. Di Salazar sappiamo solo, più o meno, che era rettilofono, no?
E qui casca l'asina (cioè, io).
Faccio una normale ricerchina (sto lavorando ad una delle fic della BDT), e scopro che se Salazar fosse stato un rettilofono scozzese, non se ne sarebbe mai accorto nessuno.
Perché non ci sono serpenti in Scozia. Esatto. Non ci sono serpenti in Scozia!!!!!
Dovevano scriverlo a caratteri cubitali sui libri di geografia (non che io studiassi geografia, comunque...), non tacermelo! Come è potuto accadere che non ci siano serpenti in Scozia?
Perché non mi hanno avvisato?
Ho un diavolo per capello.
Ho trovato anche un'informazione interessante. Pare che ci siano leggende circa la tomba di un mago che è stato sepolto con i suoi libri, e che attorno a quella tomba si trovino gli unici serpenti scozzesi.
Ma non mi aiuta, perché è molto più a sud di dove ho posizionato Hogwarts, comunque.
E passa in secondo piano.
Non ci sono serpenti in Scozia. E' una catastrofe. Di proporzioni enormi. Devo sradicare questa informazione dal mio cervello, adesso, per proseguire. Qualcuno all'ascolto è bravo con l'Oblivion?
Perché adesso non riesco a pensare ad altro che a quei piccoli rettili che ho disseminato per tutte le storie, regolarmente nelle parti ambientate in Scozia, e che, se non si era capito, non esistono.
Credo che andrò da qualche parte a piangere.
Con permesso.
drammi personali,
iseic