Titolo: That smile.
Fandom: RPF
Personaggi: Jude Law, Robert Downey Jr.
Genere: Sentimentale.
Rating: Verde
Conteggio parole: 266 parole
Avvertimenti: Flashfic, OOC, Slash, What if?, Fluff.
Note: 1. Non è betata (quando mai D:)
2. Fanfiction scritta per la seconda settimana della RDJude Week indetta dalla community
rdjudefic_ita su Livejournal, con prompt Sorrisi.
4. TOH, TENETEVI IL FLUFF. ♥
5. Ovviamente la fic è scritta senza scopo di lucro, tutto ciò che è scritto qua è pura fantasia e no, non posseggo le vite di queste due celebrità. Magari potessi. D:
That smile.
Il sorriso di Jude, per Robert, è sempre stato qualcosa di calamitante e d'impatto. Non si è mai fatto problemi ad ammetterlo, seppur utilizzando battutine e sotterfugi dentro e fuori le scene e gli eventi mondani alla quale entrambi partecipavano, enfatizzando il tutto con quel proprio sorriso un po' ingenuo ed un po' poco promettente a solcare quel viso segnato dalle esperienze di una lunga vita.
Per lui, il sorriso di Jude era come una sorta di miele, forse per quella recondita innocenza che vi leggeva, sebbene conoscesse effettivamente poco o niente della sua vita. Era un sorriso dolce, sincero, come quello di un adolescente -e ogni tanto sembrava pure esserlo nei modi di fare, o nelle smorfie che quel visino faceva quando si trovava in situazioni che lo emozionavano, o imbarazzavano.
Per lui, il sorriso di Jude era il palliativo perfetto per le sue dolorose notti. Addormentarsi dopo averne ricevuto anche mezzo, era come prendere un treno dritto dritto verso il mondo dei sogni -quello vero, ovviamente.
Semplicemente lo adorava.